Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

mercoledì 17 dicembre 2008

D'IO ESISTE ?



Il Dio dei non cristiani e il Dio dei Cristiani.

Tutti gli uomini possono conoscere Dio

Dice lo storico greco Plutarco :< Se tu viaggiassi per il mondo, potresti trovare delle città prive di mura, di cultura, di re, di case, di monete, ignare di ginnasi e di teatri; ma nessuno vide mai una città priva di templi e di dei > . La storia di ogni popolo e l’anima di ogni uomo potrebbero proclamare questa verità : < Dio esiste >. Tuttavia gli uomini hanno spesso errato nell’individuare e nel presentare la figura di Dio; sono giunti perfino a contaminarla, attribuendole atteggiamenti e difetti umani. Una lunga serie di studiosi si è dedicata all’analisi di un così importante e complesso problema, tanto che ne è nata una scienza (Storia comparata delle Religioni). Un rapido sguardo alle più importanti religioni può permetterci di constatare come in tutte si trovi la credenza in una potenza superiore, indipendente dalla volontà umana, la convinzione che questa “potenza” è buona e paterna nei confronti degli uomini e la fiducia di potersi rivolgere con la preghiera.

******

IL MIO PENSIERO

Piccoli borghi, paesi, città, ogni piazza, strada , sono già illuminate nei modi più caratteristici, i negozi, magnificamente addobbati, hanno esposto tutto e di più per attirare l’attenzione delle persone alla ricerca del “doveroso” regalo……….

Ma, DIO, qualcuno si ricorda della TUA nascita? si chiede dove nascerai? Nel cuore dell’uomo non c’è bontà, non c’è speranza. Su questa terra l’uomo corre, spintona l’altro, insulta con rabbia, uccide …….

Qualcuno s’accorgerà che Tu nascerai in questa povera, nuda stalla che è il cuore dell’uomo e ci porterai, nonostante tutto, di nuovo BONTA’ e SPERANZA e, specialmente quell’uguaglianza di cui ci avevi parlato?. -

.
 .
 .

. .

1 commento:

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru