Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

lunedì 19 gennaio 2009

STORIA DI UNA ZEBRA

.


.

SONO UNA ZEBRA ED..........
Io nacqui in una riserva nel nord della Namibia.
Dei primi anni ho ricordi bellissimi: nella riserva si viveva in pace ed armonia, io giocavo con le altre zebre ma anche con le antilopi e le giraffe che mi facevano tanto ridere con quel lungo collo e la voce stridula.
Passavamo le giornate a rincorrerci, andare alle pozze a bere e fare il bagno e prendere in giro i piccoli di elefanti per la loro mancanza di zanne.
I giorni trascorrevano felici e spensierati finchè gli ippopotami e gli elefanti cominciarono a litigare. Entrambe le specie pretendevano l'uso esclusivo di una pozza d'acqua, oltretutto la più grossa della nostra zona. Si creò così una situazione antipatica e problematica: gli elefanti scacciavano gli ippopotami...gli ippopotami scacciavano gli elefanti, e noi non potevamo più avvicinarci alla pozza. Eravamo così obbligati a percorrere tanti chilometri al giorno per poter bere, esponendoci così anche ai predatori che stavano sempre in agguato.
Un giorno le zebre e le antilopi, stanche del protrarsi di questa lotta che non faceva bene a nessuno, indissero una manifestazione per chiedere ai grossi erbivori di trovare un accordo.
Nella mia ingenuità fui entusiasta di quell'idea e per l'occasione pensai di tingermi il pelo con i colori dell'arcobaleno, come segno di pace.

Ci fu così un grande corteo di zebre, antilopi e tutti gli altri animali che volevano che si tornasse ad una situazione di pace.
In tutto questo però nessuno pensò ai predatori. Leoni e leopardi trovarono alcuni dei volantini che furono pubblicati per promuovere la manifestazione e a loro volta si organizzarono...
Mentre manifestavamo pacificamente, i leoni e i leopardi ci circondarono e ci piombarono addosso con tutta la ferocia di cui furono capaci. Il sangue sgorgò a fiumi, la nostra amata pozza d'acqua si tinse di rosso. Centinaia di carcasse giacevano sulla prateria mentre i felini continuavano la caccia senza sosta. Per loro si trattò di un banchetto senza precedenti.
Riuscii a salvarmi solo perchè il leone che mi catturò fu spaventato dal mio pelo così colorato, pensandomi malato mi abbandonò e io riuscii a fuggire.
Fu un'autentica strage, io persi tutta la mia famiglia e tutti gli amici.
Dopo essermi nascosto per un lungo periodo, tornai alla pozza, ma ormai era tutto diverso. Presi ad odiare quella pozza, non riuscivo più a sentirmi felice e sereno. La paura costante mi impediva di vivere.
Decisi così di migrare verso nord. Camminai per mesi, incontrando tanti amici che mi diedero una mano, un po' d'acqua o semplicemente un po' di conforto.
Camminando, camminando, arrivai alla fine delle terre, incontrando il mare. Lì un bipede che si faceva chiamare Mohammed mi disse che poteva portarmi verso altre terre con la sua nave. Accettai l'offerta, ma la nave era in realtà una piccola barchetta e per di più era stipata di altri strani bipedi. Ma io stavo male e così non feci troppe domande.
Il viaggio fu terribile, non ci davano da mangiare, eravamo stretti, ma dopo alcuni giorni di navigazione un'altra strana grigia imbarcazione accostò alla nostra. Degli strani bipedi con delle strisce rosse sulle zampe ci fecero salire sulla loro barca e tutti stemmo subito meglio. Fummo nutriti e dissetati, e ci portarono sulla terraferma.
Una volta lì però iniziai a preoccuparmi: quei bipedi dalle zampe rosse dicevano cose strane..."che dici, ce la portiamo a casa da fare con le patate", "non sarebbe male farne un tappeto, vero?", "saranno buone le bistecche di zebra?". Così attesi l'occasione giusta e scappai la notte stessa.
Ripresi il mio viaggio verso nord, conobbi molti bipedi e iniziai a vedere dele cose chiamate città. Nel frattempo però vidi il mio bel pelo scolorirsi e diventare tutto bianco e nero e vedevo che potevo mimetizzarmi alla perfezione nel grigiume di quelle città.
Infine arrivai a Milano davanti ad una costruzione davvero splendida (mi pare che si chiami Duomo) e decisi di interrompere il cammino, avevo finalmente trovato una nuova casa, la pace.
Con l'aiuto di alcuni bipedi trovai una casa e, poco dopo, anche un lavoro come programmatore in questa splendida città. Tutti dicono che sia grigia e monotona, ma sono una zebra, i miei colori sono il bianco e il nero e quindi per me è perfetta!

-

.
 .
 .

. .

1 commento:

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

  • "L'origine del mondo" di Gustave Courbet al Grand Palais di Parigi  Nell'ambito della mostra maschio / maschio...
  • . C’è una storia classica e ben conosciuta, di un contadino il cui asino si rifiutava di tirare un pesante carretto. Il contadino risols...
  • Altre 10 Posizioni del Kama Sutra VENTILATORE http://cipiri8.blogspot.it/2017/07/ventilatore.html MISSIONARIO http:...
  • La vera storia di Marina Berlusconi  erede al trono pronta alla politica  per salvare gli affari di famiglia. Marina è la consigli...
  • Jamie McCartney sta realizzando un pannello insolito che verrà messo all’asta per beneficenza.  Si tratta di più di 400 calchi di vagi...
  • ISCRIVITI AL MIO LINK E TI POSSO AIUTARE E' SUFFICIENTE ISCRIVERTI POI IL SITO TI MANDERA' DELLE MAIL TU LE APRI E VEDRAI...
  • Archivio blog