Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

venerdì 21 agosto 2009

Truffe Affitti: Stai Attento Su Internet!




Truffe Affitti: Stai Attento Su Internet!

Tu, tu, tu. Sono le 10.30. Tu, tu, tu. Guardo l’orologio. Le 12.00. Perché non risponde? Tu, tu, tu. Niente da fare, è il terzo giorno che provo a chiamarlo inutilmente. Leggo meglio l’annuncio. Lo provo a contattare via e-mail.

Se ha realmente intenzione di affittare il suo monolocale, mi risponderà. Non ho nemmeno finito di inviare l’e-mail, che ricevo subito una risposta. Buongiorno, il mio nome è Charles Sullivan e io sono un chirurgo pensionato di 65 anni. Tempo perso, è una truffa.



Devo confessarlo, mi sono divertito. Sul serio, mi sono divertito a cercare per ore ed ore sulle pagine di Vivastreet e Kijiji l’appartamento perfetto da prendere in affitto a Milano. Alla fine, l’ho trovato. Grazie ad Internet, certamente.

Nelle mie ricerche virtuali, tuttavia, non pochi truffatori hanno cercato di raggirarmi. Se anche tu stai cercando un appartamento o una stanza da prendere in affitto consultando gli annunci on-line, stai attento. Potresti incappare in qualche truffa e perdere un sacco di soldi. Ti racconto la mia esperienza.

Le 3 di notte. E’ questo. Sì, è questo il monolocale che cercavo. E’ perfetto: vicino al mio ufficio e alla Bocconi, che frequenterò da Settembre, completamente ristrutturato e nel budget. La mattina seguente, alzo la cornetta del telefono e provo a chiamare il proprietario per programmare una visita all’appartamento. Non risponde nessuno.

Per più di tre giorni consecutivi e in diverse ore del giorno, ho provato a richiamare il presunto proprietario senza alcun risultato. Questo fatto è già indicativo. Chi mette un annuncio in Rete per affittare un appartamento, difficilmente sarà irraggiungibile per così tanto tempo.

Quando mi sono reso conto che si trattava di una truffa, ho fatto una piccola indagine sul numero di telefono inserito nell’annuncio. Ho scoperto che esso appartiene ad un centro di bellezza chiuso per ferie. Così ho capito. Il truffatore ha inserito un numero di telefono esistente per dare maggiore credibilità al suo annuncio truffaldino.

Tuttavia, dato che nessuno avrebbe mai risposto alle chiamate, gli interessati all’appartamento lo avrebbero contattato alla fine via e-mail. E così ho fatto. La risposta alla mia e-mail è stata pressoché immediata. Quella ricevuta è una e-mail impersonale e “confezionata”.

Contattando lo stesso truffatore da un altro indirizzo e-mail, ho ricevuto, infatti, la stessa identica riposta. A detta dell’e-mail, piuttosto assurda e poco convincente, l’appartamento appartiene ad un sessantacinquenne scozzese.

Viene sottolineato il prezzo conveniente: alla modica cifra di 700 euro al mese, ti porti a casa un monolocale ristrutturato e tutte le utenze pagate. Se una cosa è troppo bella per essere vera probabilmente non lo è. Quella cifra è troppo bassa rispetto agli altri monolocali nella stessa zona di Milano. Questo è stato un primo campanello di allarme.

Buon giorno,

il mio nome è Charles Sullivan e io sono un chirurgo pensionato di 65 anni. Ho ereditato l’appartamento a Via #Nome della via# - 20141 Milano, da mia sorella Marry Sullivan nel 2007, ma non ho mai vissuto in questo appartamento, perché ho vissuto a Glasgow, in Scozia nel corso degli ultimi 30 anni. Ho cercato di vendere l’appartamento, ma non ho potuto ottenere il prezzo che sto cercando così ho deciso insieme a mia moglie e mia figlia di affittarlo a qualche persone piacevole.
L’appartamento è esattamente come si sta vedendo nelle foto, completamente arredato, ma ho la possibilità di inviare tutti i miei mobili in un deposito se Lei desidera portare il proprio (senza costi aggiuntivi). Il canone di affitto per 1 mese è di 700 EURO (per l’intero appartamento) compreso tutti i servizi di utenze (acqua, elettricità, Internet, cavo TV, parcheggio, ecc.)
Il periodo di affitto minimo è di 2 mesi.

Un secondo campanello d’allarme è costituto dalla storia presentata. Il presunto proprietario, o per meglio dire il truffatore, ci informa che le chiavi dell’appartamento sono in Scozia. Dovrei andare io a recuperarle oppure me le farà recapitare attraverso una presunta agenzia britannica.

È possibile spostarsi nel appartamento nello stesso giorno in cui si ricevono le chiavi. L’unico problema è che non possiamo lasciare Scozia perché siamo troppo vecchi per venire e mia figlia non può lasciare il suo lavoro. Forse avete la possibilità di venire qui a prendere le chiavi e in questo modo siamo in grado di conoscersi meglio.
Se Lei non puo venire, non c’è bisogno di preoccuparsi, ho fatto tutte le disposizioni di affittare l’appartamento da qui, con una agenzia britannica che si occuperà delle attività per me (senza costi aggiuntivi per voi).
Se non siamo in grado di incontrarci faccia a faccia è molto importante per me e mia moglie a vedere le persone che affiterano l’appartamento almeno con una webcam.
Quindi, per favore, aggiunga il indirizzo Messangger #contatto messenger# per una video conferenza. Inoltre potete darmi il vostro numero di telefono così mia figlia puo chiamarvi, se volete discutere per telefono.

Cordiali saluti,

Charles Sullivan

Mi chiede di aggiungerlo su MSN Messenger per scambiare quattro chiacchiere. Lo faccio. Lo trovo subito online. Mi chiede di effettuare una videoconferenza. Non posso, non ho webcam. Mi presento e gli spiego che denuncio i truffatori sul mio sito Internet. Imperterrito, sposto il discorso sulle chiavi dell’appartamento.

Salvatore : Non riuscirei a venire a Glasgow per le chiavi.
Charles: nessun problema se non puoi venire, perché ho una società britannica che può consegnare le chiavi e si prendono cura del contratto di affitto, ma ovviamente abbiamo bisogno di alcune garanzie
Salvatore : Quali sono queste garanzie?
Charles: ora vi spiego tutta la procedura utilizzata dalla società in questione, ok?
Salvatore : ok, grazie
Charles: se siamo d’accordo sul prezzo di affitto lascero le chiavi presso la società
Charles: dopo che ricevera le informazioni sul trasporto, deve fare un deposito di 2 mesi con la società di trasporto per avviare la consegna
Charles: questa è una garanzia in modo che io posso avere la certezza che siete davvero interessati affittare e avete i soldi per farlo
Charles: e se si mantiene l’appartamento, tale importo rappresenta i primi 2 mesi di affitto
Charles: dopo che la società controlla il vostro pagamento, avvia il processo di trasporto e Lei ricevera le chiavi entro 1-2 giorni
Charles: dopo aver ricevuto le chiavi avrà 5 giorni a disposizione per controllare l’appartamento per decidere se affitarlo oppure no
Charles: se Lei non accetta di affittare il mio appartamento, la società Le darà il vostro denaro indietro nello stesso giorno, non si perde nulla!
Charles: se accetta di affittare l’appartamento, firmerà tutti i documenti e l’operazione è terminata

Il truffatore vorrebbe che mi facessi fregare da lui. A detta sua, dovrei versargli 1400 euro senza firmare alcun contratto per ricevere (si, come no!) le chiavi per vedere l’appartamento. Se l’appartamento non dovesse piacermi, potrò restituirgli le chiavi e avere i soldi indietro.

Ma non è più semplice vedere prima l’appartamento e poi, firmato un contratto, pagargli le due mensilità? No, non è possibile. La truffa consiste proprio in questo: inviati i soldi, il truffatore sparirà senza inviarci la chiave dell’appartamento “affittato”, che probabilmente nemmeno esiste.

Salvatore : E’ possibile vedere l’appartamento ora?
Charles: se Lei puo fare il deposito oggi le chiavi le ricevere dentro di 2 giorni
Salvatore : ma io prima voglio vedere l’appartamento
Charles: capisco
Charles: in ogni caso ho anche io bisogno delle mie garanzie, ma in finale, lei ottiene un buon appartamento in una zona piacevole ad un prezzo molto buono, come gia lo sa
Salvatore : si, ma prima vorrei vedere l’appartamento. Se mi piace, possiamo fare il contratto ed io posso pagarle anche un anno intero di affitto in un’unica soluzione.

Io ho capito subito che si trattava di una truffa e non mi sono fatto ingannare. Non si sono accorti di questa tipologia di truffa molti dei miei lettori, che hanno versato a truffatori del genere delle caparre piuttosto elevate, anche sull’ordine di qualche migliaia di euro.

Una lettrice che cercava una stanza in affitto a Berlino è stata truffata in questo modo. Dopo aver intascato 300 euro della caparra, il truffatore è sparito, lasciando la ragazza in mezzo alla strada.


.



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.
. Bookmark and Share .

90 commenti:

  1. Anonimo3/9/09

    stavo per essere fregata anch'io! Appartamento centralissimo a genova, enorme, foto da catalogo, 400 euro!!!non potevo crederci, finalmente un'occasione!
    stessa mail di risposta, solo la "padrona di casa" è un ingegnere trasferito a Londra per un grosso lavoro. Vivendo già a Londra, non può incontrarmi per consegnarmi le chiavi, nè per stipulare un contratto quindi può mandarmi le chiavi e il contratto dopo il mio versamento...
    Ovviamente la casa è arredata, tutto compreso, elettricità, internet, parcheggio...chi vive in zona sa che un posto così non costa meno di un migliaio di euro al mese...
    che dire...mi fiondo dai carabinieri...e grazie per avermi dato conferma!

    RispondiElimina
  2. E' LA CONFERMA KE LEGGERE I BLOG SERVE , CIAO

    RispondiElimina
  3. Valentina ha detto...
    Anche iooo!! Attenzione a un annuncio recentissimo di Bologna in via Cartolerie!!!!
    ...
    ATTENZIONE

    RispondiElimina
  4. anche io ho trovato 2 annunci simili a bologna, di cui uno mi ha risposto e le modalità sono le stesse, si capisce subito che è una truffa, mi ha risposto una predunta signora che si è trasferita a londra per lavoro, e mi vorrebbe inviare le chiavi tramite tnt...annunci trovati su kijii

    RispondiElimina
  5. ECCO UN'ALTRA CONFERMA ,,,,,,,,,SOB

    RispondiElimina
  6. confemo molti siti sono ora infestati da annunci di questo genere, mioaffitto secondamano e probabilmente altri ancora. er ora ho ricevuto 2 risposte identiche da 2 differenti contatti (alessio lazzara, stefania yvette) a due annunci diversi, annunci che, ho notato ,spariscono molto velocemente dal db del sito di annunci immobiliari.

    RispondiElimina
  7. Good Day Dear lessee,
    First of all I'm sorry for the late reply but I had a lot to work and this is the time I could give you a message. From the site add, you could see, that the apartment located in:Viale Zara, 129 20159 Milan, Italy.It is located on the 3rd floor, the number of the apartment is #3c. It has 2 bedroom, 1 bathroom, 1 kitchen and 1 living room (42 m2).
    I am looking for someone to live in it, as soon as possible, because my company has won the auction for a project, in construction, for a building that will rise up in United Kingdom, Liverpool. I am a civil engineer, so my accommodation period in United Kingdom will be about 4 years. The renting period is from 2 months upto 4 years. As a result of this I want to rent, for this period, at this price and also to find the perfect person for my apartment. I`m the owner of the apt and it's like in the pics.
    The apartment is furnished, but I have the option of sending all my furniture into storage if you want to bring your own (no extra costs). The rent for 1 month is 350 Euro, but you must to deposit 700 euro/2months (for the whole apartment) including all utilities (water, electricity, Internet, cable, parking, air conditioning, fireplace, dishwasher, garbage disposal, microwave, refrigerator). You can move in the apt in the same day when you receive the keys. The only problem is that I`m the only person who has the keys but I hope that we will find a solution.

    Thank you for your interest and I will look forward to hearing from you soon.

    Good luck,
    Stefania Yvette
    P.S. Please tell me if this is what are you looking for and reply my only if you are truly interested in the aptartment.
    Ecco qua la mail tipo da me ricevuta mi raccomando attenzione a tutti sopratutto ai ragazzi che si preparano a cercare casa per frequentare l'università.

    RispondiElimina
  8. Anonimo26/9/09

    Stessa mail in inglese ricevuta ieri sera da ALESSIO LAZZARA.

    Evviva i blog, ho fatto bene a "googlare" il suo nome!

    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Anonimo29/9/09

    Jessie Ella Scott questo è il nome della persona che ha truffato mia sorella per l’appartamento da affittare a Londra, la mail è jscott8@hotmail.com ed il telefono +447950586967, attenzione a questa persona ed alle truffe con western union, non mandate soldi altrimenti non li rivedrete più!!!
    Il sito dove ha trovato l’annuncio è www.easyroommate.com

    segue la mail di questa tale Jessie...

    RispondiElimina
  10. Anonimo29/9/09

    Hi My Futureflatmate,
    Thanks for your swift response and the interest you showed in my flat.I have attached pictures of the said flat below my message for you to confirm. As I said in my previous email that i am an industrious person. I don't interfere into other peoples private affairs. Am a very laid back person and also, I am open minded and free with everyone. I am looking for Student, Professional and Couples with someone that is okay with my kind of person and most especially a trustworthy person, a Clean and Tidy and person that I could confide in as a friend and family and that could confide in me as well and I believed you would be the kind of person. Kindly get back to me with your Full Name and Address so that I can prepare the Agreement Form for you to read the Terms & Condition and Sign. If you are satisfy with the Terms and Condition then we will proceed. Wimpole Street is moments from excellent amenities and close to 24hr shop and all amenities.The nearest underground tube station to my house is Oxford Circus tube station' which is about 3 minutes walk to my flat. It is a recently developed area and walkways with lots of entertainment and places to eat and drink. My flat offers a high and superb location for shops, supermarkets services and transport.

    My PERSONAL INFO: Miss Jessie Ella Scott , 23 yrs old, Female a Half British/ Half Italian girl, Straight and I am Professional Hair Stylist.

    Location and Room Rent Details:
    ADDRESS: Wimpole Street,London, GREATER LONDON W1G 8AP, England
    AREA: Central London (Lambeth, Soho, Belgravia, Southwark, The City, Westminster).

    80 GBP weekly
    350 GBP monthly
    Monthly or Weekly rental includes all bills and council tax.
    Available: yes

    RispondiElimina
  11. Anonimo29/9/09

    ...segue

    Transport
    1 mins walk to bus stop
    3 mins walk. to Oxford Circus tube station
    4 mins walk. to Piccadilly Circus tube station
    4 mins walk. to Tottenham Court Road
    4 mins walk. to Leicester Square & China Town
    6 mins walk. to Covent Garden.

    Deposit: £400.00 Pounds is the payment of Security Deposit implies that you have a serious intention towards renting my flat and that would enable me to secure the flat room for you. The sum of £400.00 is refundable back to you immediately you arrive for viewing or moving into the flat. Details of Security Deposit will be sent to you in the Agreement form. If this is okay by you, get back to me with your Full names and the contact Address so that I can send the contract and flat terms to you by email.

    ROOM AND APARTMENT DESCRIPTION
    I have a flat available as of today in Greater London ideally located with BEDROOMS and BATHROOMS (one ensuite), a modern kitchen and a spacious living room. Personal Bathroom/toilet attached to each room.. You will have your own private Bedroom and Bathroom/Toilet separately. But we would share KITCHEN reception and SITTING ROOM only. It's fully furnished, DG, GCH, bath/wc, 24 hrs Security and Porter Service available and entry phone.

    Household Utilities and Amenities includes:
    *Central Heating
    *Underfloor Central Heating
    *Alarm system
    *Electricity
    *Flat screen plasma TVs with cable broadcasting
    *Hi-tech music players with surround sound
    *Satellite
    *DVD/VCD players
    *Video Game {Play station 3}
    *Internet Access.
    *WiFi Wireless Internet Broadband
    *Reading Desk.
    *Bedside Lamp
    *Wardrobe
    *In-room iron and board
    *Goose down duvets and luxurious bedding
    *State of the art fully fitted kitchen
    *Gas and Microwave
    *Superb Kitchen with Washing Machine/Dryer/Dishwasher
    *Cookware and tableware
    *Constant hot water
    *Parking Lot
    *Storage and Gym
    *Access to Health Club
    *Business Facilities.

    If you are really seriously interested in my flat please be quick to avoid disappointment I will like your to get back to me with your full name, Residence Address, Phone number and Passport Number now so that I can prepare the Agreement Form for you to read the Terms & Condition and sign. If you are satisfy with the Terms and Condition then we will proceed..

    You could Add & Join me for a Live Chat on my MSN messenger service am online now... ( jscott8@hotmail.com )

    I look forward to hearing back from you ASAP..
    Your's FutureFlatmate,
    Jessie.

    RispondiElimina
  12. Pensa che tempo fa ho ricevuto la stessa identica e-mail...appartamento vicino piazza navona (Roma).
    Non pensavo subito in una truffa. Fortunatamente mi sono fermato prima di sentirlo tramite MSN. La settimana scorsa invece addirittura 2 annunci. da un certo Toni anwer..sempre la solita manfrina. Così ho dedotto che è una truffa.
    Tramite l'e-mail di questo tizio sono risalito al suo indirizzo IP e facendo una ricerca risultava inviata dall'america addirittura. (ho provato a mandare anche sul sito di striscia la notizia) provate anche voi. Magari anche la polizia si attiva a cercare questi.

    RispondiElimina
  13. RICONFERMA , KE I BLOG SERVONO , GRAZIE

    RispondiElimina
  14. linda...ho appena ricevuto una mail identica! Lei ingegnere civile "costretta" a trasferirsi a Liverpool per un progetto che partiva a breve.
    Cercava di affittare il suo monolocale (Roma, centro) per 400 euro il prima possibile.
    Ah...mi dava anche la possibilità di portare i miei mobili. I suoi li avrebbe portati via senza alcun costo aggiuntivo. Chiaramente il prezzo comprendeva tutte le utenze di acqua, gas, elettricità, internet, tv e aria condizionata ^_^

    RispondiElimina
  15. Anonimo14/10/09

    Anch'io! Però a Torino, a 550 euro tuuutto compreso in via Napione quindi in centro! Il tipo però è in grecia ad atene per lavoro. Non scrive neppure in italiano corretto. Però usa un corriere espresso per le chiavi...e io che ci avevo sperato!

    RispondiElimina
  16. Anonimo16/10/09

    Mi è appena successa questa cosa...se avessi dato un occhiata su internet magari a quest'ora non avrei perso i soldi...avevo fretta di trovare casa e mi sembrava fantastico...ovviamente non lo era...psicologicamente a terra, ma con un pò di esperienza in più..
    Ma non c'è niente che si possa fare oltre a denunciare qualcuno che sicuramente avrà usato un nome falso? Qualcuno di voi che ci è caduto mi può dare qualche consiglio? grazie....

    RispondiElimina
  17. SOB ,,,,,,,,,,MI SPIACE , OKKI E OREKKIE APERTI ,,,,,,,,,

    RispondiElimina
  18. Anonimo19/10/09

    Hello,
    Thank you for your interest. My name is Irene Montone and from the internet add, you could see, that the apartment located in: Via dei Chiavari 38, 00186 Roma. It has 2 bedrooms, 1 bathrooms, 1 kitchen and 1 living room.
    I am looking for someone to live in it, as soon as possible, because my company has won the auction for a project, in construction, for a building that will rise up in Liverpool,UK. I am a civil engineer, so my accommodation period in Liverpool will be about 4 years. The renting period is from 2 months upto 1-8 years.. As a result of this I want to rent, for this period, at this price and also to find the perfect person for my apartment. I`m the owner of the apt and it's like in the pics.
    The apartment is furnished, but I have the option of sending all my furniture into storage if you want to bring your own (no extra costs). The rent for 1 month is 400 EUR but the deposit is for 2 months at rent 800EUR (for the whole apartment) including all utilities (water, electricity, Internet, cable, parking, air conditioning, dishwasher, garbage disposal, microwave, refrigerator). You can move in the apt in the same day when you receive the keys. The only problem is that I`m the only person who has the keys but I hope that we will find a solution.
    Thank you for your interest and I will look forward to hearing from you soon.
    Good luck,
    Irene Montone
    P.S. Please tell me if this is what are you looking for and reply my only if you are truly interested in the apartment

    La mia si chiama Irene Montone
    Ahah
    prob è lo stesso appartamento di kekko

    RispondiElimina
  19. Anonimo19/10/09

    Ciao a tutti,
    ho trovato qualche giorno fa un annuncio sul sito di kijiji di un trilocale a roma alla modica cifra di 500 euro!!!ovviamente ho subito contattato il locatario per avere maggiori inormazioni visto che come potete immaginare un prezzo del genere sulla piazza di Roma è assolutamente impensabile!
    Mi risponde una certa Suzan Sheridan la quale sostiene che nello stesso prezzo avrei anche tutte le utenze comprese...ancora più assurdo!
    Mi dice che lei vive in germania che si è trasferita li per motivi lavorativi e mi invita, per avere garanzie di non venire a vuoto dalla germania, ad inviare tramite wester union un pagamento di 1000 euro ma non a lei ma ad un mio caro amico o un familiare. Una volta effettuato il pagamento mi prega di inviarle la ricevuta e poi sarà lei a venire in Italia.
    Io ovviamente non mi fido e le ho ribadito più volte che prima di effettuare tutto questo tram tram di sapere almeno l'inidirizzo di questo appartamento almeno da poter capire se la zona è di mio interesse!
    Ovviamente tergiversa a questa domanda!
    Curiosando sempre sul sito di annunci ho visto che ha in affitto in totale 5 appartamenti in zone centralissime di Roma sempre a 500 euro!
    Secondo voi è una truffa?????

    RispondiElimina
  20. SECONDO ME E' UNA BUFALA , IO LA SEGNALEREI AL SITO SUL QUALE E' STATO PUBBLICATO L'ANNUNCIO ,,,,,, CIAO

    RispondiElimina
  21. Anonimo19/10/09

    Questa è l'ultima mail che mi ha mandato:
    "Ciao Silvia,
    io lavoro in un ospedale a Germania qui e sono molto duro per me per venire ad Italia. Io non posso correre il rischio per lasciare il mio lavoro per alcuni giorni e quando io voglio venni ad Italia, Lei non sarà là. Io voglio essere 100% sicuro che noi incontreremo ed andremo a vedere l'appartamento e se gli piacerà io sono quale sicuro Lei vuole, noi faremo la carta di affitto, poi io ritornerò in Germania.
    Essere sicuro di questo ecco quello che noi possiamo:
    Lei ha fare un pagamento dal Suo nome ed indirizzare al Suo più buon nome di amico o un nome di membro di famiglia ed indirizza in Italia che usa WesternUnion per 2 mesi affittarono (questo vuole dire 1000 EUR) e mi spedisce la ricevuta analizzata. Appena io vedo la ricevuta analizzata e vedo che Lei ha fatto il pagamento, io voglio venne ad Italia e si incontrerà con Lei, Lei vedrà l'appartamento e forse l'affitterà. Successivamente ciò, noi andremo insieme ad un ufficio di WesternUnion e Lei riprenderà i soldi e mi pagherà. Quindi tutto Lei deve fare è trovare un ufficio di WesternUnion e collegare 1000 EUR dal Suo nome al Suo nome di amico e mi spedisce la ricevuta analizzata. Io sto chiedendo a questo perché io pagherò pressocché 100 EUR per il biglietto di aeroplano e parlerò col mio capo per farmi alcuni giorni per venire ad Italia. Io spero che Lei possa capire la mia situazione.
    P.S: Io ho molti clienti interessato per affittare l'appartamento. Io riserverò l'appartamento al primo che mi offre la carta analizzata da WesternUnion. Appena io ho la conferma da WesternUnion che i soldi sono disponibili io fermo le operazioni con tutti gli altri clienti e li informo che l'appartamento che è affittato.
    Grazie Suzan_sherifan"
    Credo che seguirò il tuo consiglio!!

    RispondiElimina
  22. Anonimo20/10/09

    Questo invece si chiama Carlos Uberto
    "Hello,
    First of all I'm sorry for the late reply but I had a lot to work and this is the time I could give you a message. From the site add, you could see, that the apartment located in: Via di Santa Maria dell'Anima, 55, 00186 Roma. It is located on the 3rd floor. It has 2 bedroom, 1 bathroom, 1 kitchen and 1 living room .
    I am looking for someone to live in it, as soon as possible, because my company has won the auction for a project, in construction, for a building that will rise up in United Kingdom, Liverpool. I am a civil engineer, so my accommodation period in United Kingdom will be about 4 years. The renting period is from 2 months upto 4 years. As a result of this I want to rent, for this period, at this price and also to find the perfect person for my apartment. I`m the owner of the apt and it's like in the pics.
    The apartment is furnished, but I have the option of sending all my furniture into storage if you want to bring your own (no extra costs). The rent for 1 month is 400 Euro, but you must to deposit 800euro/2months (for the whole apartment) including all utilities (water, electricity, Internet, cable, parking, air conditioning, fireplace, dishwasher, garbage disposal, microwave, refrigerator). You can move in the apt in the same day when you receive the keys. The only problem is that I`m the only person who has the keys but I hope that we will find a solution.
    Thank you for your interest and I will look forward to hearing from you soon.

    Good luck,
    Carlos Uberto
    P.S. Please tell me if this is what are you looking for and reply my only if you are truly interested in the aptartment."

    RispondiElimina
  23. ragazzi, ciao a tutti, io sono stata truffata ieri da questo pseudi affittario, io ci ho creduto perchè avevo fretta e non ho fatto delle ricerche, io ho perso 420 euro con western union, io sono andata dalla polizia stamattina perchè questa persona va fermata, altrimenti tanta gente come me rischia di stare in mezzo ad una strada.
    ho intenzione di andare fino in fondo, pensando alle povere persone, chi fosse con me e nel caso volesse testimoniare la sua esperienza mi contatti alla mia e mail bettybrandi@hotmail.it cosi fermeremo questo truffatore con gli agenti.
    fatelo è molto importante per la vita delle persone!!!!

    RispondiElimina
  24. Anonimo30/10/09

    Anche a me stessa identica cosa, da due persone diverse che affittavano appartamenti a Milano a prezzi ridicoli. Ovviamente ho lasciato perdere.
    Ma quello che mi chiedo è: se dobbiamo versare i soldi a un nostro amico, come fanno loro a intascarseli?! Uno mi ha chiesto Western Union, un altro "Vaglia veloce"... Sono strasicura che sia una truffa ma mi domando in che modo riescano a impossessarsi dei nostri soldi.

    RispondiElimina
  25. Sono strasicura che sia una truffa ma mi domando in che modo riescano a impossessarsi dei nostri soldi.
    ............BHO !!!!!

    RispondiElimina
  26. Anonimo2/11/09

    stessa identica a-mail! questa volta il nome era elisabeth frost il sito era kijiji

    RispondiElimina
  27. Ehehe... la mia truffatrice invece si chiama Marilena Longo, propone un appartamento di 75 mq a Firenze tra P.zza della Signoria ed il duomo a 400 euro/mese. Ho pensato fosse un'occasione e l'ho contattata... questa ha il nome italiano ma mi risponde in inglese, dice di essere un ingegnere che ha dovuto trasferirsi a Londra e bla bla bla, scambiamo qualche mail in cui non risponde mai alla mia domanda sul perchè parlare in inglese se ambedue siamo italiane ed infine mi propone il solito pagamento con moneybookers perchè è l'unica ad avere le chiavi e non può spostarsi... ho sentito puzza di truffa e ho fatto un po' di ricerca: trovo su un altro sito un appartamento della signora Irene nella stessa via, con le foto uguali a quelle dell'altro appartamento con i mobili spostati... ancora più sospettosa leggo qualche blog e ho la conferma: trovo le stesse mail postate da altre vittime e penso "ma quanti ingegneri si devono spostare a Londra"!! ora la assecondo un altro paio di giorni per divertirmi un po' io, questa gente però va fermata e penso di sporgere denuncia!! FATE ATTENZIONE!! Grazie a questi blog ho evitato la truffa!! Grazie a tutti voi!! Laura

    RispondiElimina
  28. sono felice di essere stato UTILE . CIAO

    RispondiElimina
  29. Anonimo24/11/09

    ciao a tutti

    oggi ho scoperto un altra truffa a Bologna. questa qui mi affitta un appartamento in via d'azeglio a Bologna a 500 € spese comprese. hahahaha.
    leggette qui sotto.

    1. Indirizzo: via d'azeglio, c`e 2 camere de letto.
    >
    > 2. L'affitto è €500 per mese incluso tutti spese (
    > acqua, gas, luce ).
    >
    > 3. 1+1 anni, 2+2 anni o 4 + 4 anni alla Sua scelta.
    >
    > Io lavoro in un ospedale a Germania qui e sono molto duro
    > per me per venire ad Italia. Io non posso correre il rischio
    > per lasciare il mio lavoro per alcuni giorni e quando io
    > voglio venni ad Italia, Lei non sarà là. Io voglio essere
    > 100% sicuro che noi incontreremo ed andremo a vedere
    > l'appartamento e se gli piacerà io sono quale sicuro
    > Lei vuole, noi faremo la carta di affitto, poi io ritornerò
    > in Germania.
    > Essere sicuro di questo ecco quello che noi possiamo:
    > Lei ha fare un pagamento dal Suo nome ed indirizzare al Suo
    > più buon nome di amico o un nome di membro di famiglia ed
    > indirizza in Italia che usa Vaglia Postale Veloce per 2 mesi
    > affittarono (questo vuole dire 1000 EUR) e mi spedisce la
    > ricevuta analizzata. Appena io vedo la ricevuta analizzata e
    > vedo che Lei ha fatto il pagamento, io voglio venne ad
    > Italia e si incontrerà con Lei, Lei vedrà
    > l'appartamento e forse l'affitterà. Quindi tutto
    > Lei deve fare è trovare un ufficio di Poste e collegare
    > 1000 EUR dal Suo nome al Suo nome di amico e mi spedisce la
    > ricevuta analizzata. Io sto chiedendo a questo perché io
    > pagherò pressocché 100 EUR per il biglietto di aeroplano e
    > parlerò col mio capo per farmi alcuni giorni per venire ad
    > Italia. Io spero che Lei possa capire la mia situazione.
    > P.S: Io ho molti clienti interessato per affittare
    > l'appartamento. Io riserverò l'appartamento al
    > primo che mi offre la carta analizzata da Vaglia Postale
    > Veloce. Appena io ho la conferma da Vaglia Postale Veloce
    > che i soldi sono disponibili io fermo le operazioni con
    > tutti gli altri clienti e li informo che l'appartamento
    > che è affittato.
    >
    > Grazie
    >

    RispondiElimina
  30. Anonimo30/11/09

    Anche io e il mio ragazzo stavamo per essere fregati dall'ingegnere costretta ad andare a liverpool!!! questa volta si kiama Kathy Dagmar. ecco l'email (sempre la stessa, cambia solo la città e il suo nome):

    "Good Day Dear lessee,
    First of all I'm sorry for the late reply but I had a lot to work and this is the time I could give you a message. From the site add, you could see, that the apartment located in:Via Francesco Cilea 117 80127 Napoli Italy,It is located on the 3rd floor, the number of the apartment is #3c. It has 3 bedroom, 1 bathroom, 1 kitchen and 1 living room (75 m2).I am looking for someone to live in it, as soon as possible, because my company has won the auction for a project, in construction, for a building that will rise up in United Kingdom, Liverpool. I am a civil engineer, so my accommodation period in United Kingdom will be about 4 years. The renting period is from 2 months upto 4 years. As a result of this I want to rent, for this period, at this price and also to find the perfect person for my apartment. I`m the owner of the apt and it's like in the pics.The apartment is furnished, but I have the option of sending all my furniture into storage if you want to bring your own (no extra costs). The rent for 1 month is 400 Euro, but you must to deposit 800 euro/2months (for the whole apartment) including all utilities (water, electricity, Internet, cable, parking, air conditioning, fireplace, dishwasher, garbage disposal, microwave, refrigerator). You can move in the apt in the same day when you receive the keys. The only problem is that I`m the only person who has the keys but I hope that we will find a solution.

    Thank you for your interest and I will look forward to hearing from you soon.

    Good luck,
    Kathy Dagmar
    P.S. Please tell me if this is what are you looking for and reply my only if you are truly interested in the aptartment."

    per fortuna ho avuto una strana senzazione e ho deciso di investigare trovando il vostro sito ke mi ha "illuminata"... come si potrebbero fermare queste persone?????!!!!

    RispondiElimina
  31. per fortuna ti sei informata ,,,,,,,,,,
    non so come fermare queste truffe , rivolgendosi alle autorita' competenti ,,,,,,, sicuramente qualcosa faranno ,,,sob

    RispondiElimina
  32. Anonimo11/12/09

    Idem... mi è successo ora ora... Appartamento a marassi bassa (Genova centro)a 250 euro al mese. Chiedo informazioni e mi vengono inviate le foto. Inizialmente credevo fosse un monolocale per trasfertisti, vista la cifra... Viste le foto, però mi rendo conto che l'appartamento non è arredato e pare decisamente più grande di un monolocale. Scrivo alla mia "amica tedesca" (ha un negozio a berlino) facendole domande di routine: tipo di contratto, numero vani, spese di amministrazione eccetera risposta:

    Ciao,


    L'appartamento si trova in marassi.Adesso sono in Germania(ho dei negozi in Berlino).Io affito appartamento alle mie condizioni perche ho provato un`altra volta con un italiano e sono stato fregato.mi ha detto che lo trovo all`Genova ed io sono partito da Berlino per fare l`affare a Genova e quando sono arrivato non l`ho trovato.Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono.Ho perso 2 giorni e 400 euro per niente.Allora se sei veramente interessato io devo avere la sicurezza che tu verrai e avrai pure i soldi.
    Useremmo questo sevizio:Western Union.per me va bene se puoi fare il transfer domani.qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi (1000EURO,prezzo per 4 mesi) attraverso Western Union al tuo nome nella citta` di Genova.dopo aver fatto il transfer per favore mandami il la scansione del foglio da western union per convincermi che tutto va bene.lunedi ci incontreremmo a Genova e se sei d`accordo a affito appartamento andremmo tutti e due a Western Union a Genova,preleverai i soldi e me li darai.spero che tu abbia capito cosa ti ho chiesto.


    Le rispondo che prima avrei voluto rispondesse almeno alle mie domande e poi avremmo potuto procedere. Nel frattempo, trovo un annuncio molto interessante, da parte di un agenzia, di un appartamento che, casualmente, è identico a quello che la signorina ESTER MILAZZO, cercava di affittarmi... perfino le stesse foto! e così ottengo le risposte alle mie domande: 120mq, terrazzo sul tetto di proprietà, 2 balconi, riscaldamento autonomo 140 euro di amministrazione.... peccato che l'affitto fosse decisamente più alto! Mi sono limitata a googlare "truffa affitti western union" per capire di cosa si trattasse... Ho appena avvertito la polizia postale l'e-mail è: ester8349m@googlemail.com.

    Attenzione a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la signorina ESTER MILAZZO , dichiara di non essere lei il personaggio in questione bensi' un caso di OMONIMIA

      Elimina
  33. ester8349m@googlemail.com
    ESTER MILAZZO

    la stessa storia è successa a me: soldi in anticipo tranne Western Union...
    Attenzione a queste truffe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la signorina ESTER MILAZZO , dichiara di NON essere lei il personaggio in questione bensi' un caso di OMONIMIA

      Elimina
  34. Ciao a tutti!
    Ho letto con interesse i vostri commenti e credo in questi giorni di essermi imbattuta in uno di questi truffatori...
    App.to bilocale a Firenze, zona non centralissima, ma affitto cmq bassissimo (300 euro) e app.to molto bello e nuovo...poi libero da subito, affittabile x quanto tempo uno vuole...troppo bello x essere vero che dite?
    Vive in Germania xkè ingegnere nell'industria petrolifera...
    Gli elementi corrisponderebbero...
    Il nome del proprietario l'ho cercato con google ma non risulta niente...il probl è che potrebbe essere un nuovo nome...
    Gli ho scritto una mail chiedendo come farei ad avere le chiavi e a fare il pagamento... Vediamo che risponde!!

    RispondiElimina
  35. stessa cosa a Napoli.
    Ho trovato l'annuncio di questo fantomatico ingegnere su "affitti Napoli".
    Una volta contattato mi ha mandato questa e-mail, prima in inglese:
    Good Day Dear lessee,
    First of all I'm sorry for the late reply but I had a lot to work and this is the time I could give you a message. From the site add, you could see, that the apartment located in:Via Francesco Cilea 117 80127 Napoli Italy,it is located on the 3rd floor, the number of the apartment is #3c. It has 2 bedroom, 1 bathroom, 1 kitchen and 1 living room (75 m2).I am looking for someone to live in it, as soon as possible, because my company has won the auction for a project, in construction, for a building that will rise up in United Kingdom, Liverpool. I am a civil engineer, so my accommodation period in United Kingdom will be about 4 years. The renting period is from 2 months upto 4 years. As a result of this I want to rent, for this period, at this price and also to find the perfect person for my apartment. I`m the owner of the apt and it's like in the pics.The apartment is furnished, but I have the option of sending all my furniture into storage if you want to bring your own (no extra costs). The rent for 1 month is 300 Euro, but you must to deposit 600 euro/2months (for the whole apartment) including all utilities (water, electricity, Internet, cable, parking, air conditioning, fireplace, dishwasher, garbage disposal, microwave, refrigerator). You can move in the apt in the same day when you receive the keys. The only problem is that I`m the only person who has the keys but I hope that we will find a solution.

    Thank you for your interest and I will look forward to hearing from you soon.

    Good luck,
    Paulino Glacuo
    P.S. Please tell me if this is what are you looking for and reply my only if you are truly interested in the aptartment.

    **********
    e poi la stessa in un italiano molto scorretto
    Ciao di nuovo,
    La ringrazio per la risposta, ma la questione è che io sono già a Liverpool. Come ho avvisato prima, il prezzo che deve pagare per 2 mesi di affitto sarà 600eur, senza tasse extra da pagare. I soldi, voglio farla rivivere mensile al mio conto in banca, quindi spero che non sarà un problema per voi a filo i soldi per il mio conto in banca. L'appartamento è pronto per voi, avrete bisogno solo di ricevere le chiavi e il contratto a controllare, e vedere se ti piace.
    Ovviamente abbiamo bisogno di un modo per completare questo accordo, che ci permetterà di essere sicuri di ricevere ciò che ci sono dopo. In ordine di che ho trovato un modo per noi per completare l'operazione in modo sicuro e veloce, e in questo modo potrai ricevere le chiavi in meno di 2 giorni, se si sposta velocissimo. La soluzione è fornita da una società chiamata DHL che è simile a FedEx o UPS, che si occuperà sia di pagamento e la consegna delle chiavi.
    Ho trovato una procedura che permette di pagare l'affitto della apt solo dopo si riceverà le chiavi di essa e attraverso questo modo potrai vedere e decidere se si vuole rimanere nel apt o non prima di ricevere il mio pagamento . Cliccate sul link qui sotto per il sito DHL per vedere come siamo in grado di completare l'accordo in modo sicuro e veloce direttamente dal sito web della
    società in cui la procedura è spiegata:
    http://www.dhl.co.uk/publish/gb/en.high.html
    Fatemi sapere se siete interessati, vi preghiamo perché ho veramente bisogno di prendersi cura di questa materia.
    Grazie


    Fate attenzione!!!!!!

    RispondiElimina
  36. Ecco lo scambio di mail che ho avuto io con l'ing.
    Leggetele partendo dal fondo, procedendo a ritroso...


    Good morning,

    As I've told you in my previous email, I have a busy schedule and it's very hard for me to come in Florence . I can't take the risk to leave my new job for couple of days and when I arrive in Florence to find out that I came for nothing. I want to be 100% sure that when we'll meet,it might be a chance that we'll do the rent papers and return to Germany.

    For this reason I want to complete this deal in the safest way possible, for both.

    Christian Wieczorek
    GERMANY


    Subject: Re: appartamento a due stanze Firenze (Careggi)


    Hello,
    sorry but I don't understand how I could have the keys of the apartment if you live in Germany and how to proceed with the payment.
    Thank you, best regards

    Da: ing Christian Wieczorek
    Hello,

    My name is Christian Wieczorek and I have the flat for rent (I am owner of the flat on Florence).

    The rent is 300 EURO per month.

    I've moved to Berlin, Germany because I'm working in petrol research industry. I am from Germany !!

    You can rent the flat as long as you need to stay, even for 2 or 3 years.

    The first payment will be ensured for 2 months (600 EURO).

    If you still want it, let me know so we can arrange the transaction.

    I look forward to hearing from you!

    Christian - GERMANY

    Subject: Re: appartamento a due stanze Firenze (Careggi)
    To: christian

    Hi Christian,
    I would need to live in Florence by January or February (I don't know for how many months yet); before to decide I would like to visit the apartment, is it possible?
    Thank you, best regards

    Da: ing Christian
    Oggetto: RE: appartamento a due stanze Firenze (Careggi)

    Salve,

    L'appartamento è disponibile a partire da domani.

    L'affitto sarà di 300 EURO al mese. È possibile affittare l'appartamento fino a quando avete bisogno di soggiorno, breve o lungo termine.

    Il primo pagamento sarà garantito per 2 - 3 mesi.

    Se si desidera ancora si prega di avvisare e possiamo organizzare qualcosa.

    Il mio nome è Christian e io sono dalla Germania.

    è più facile per me, se si scrive in inglese.

    Christian Wieczorek
    GERMANIA

    RispondiElimina
  37. E' successo anche a noi!!! Bologna 12/01/2010, vi copio la mail che ci hanno inviato con allegato un passaporto con foto, cmq ci avrebbero affittato un appartamento di 187 mq alla modica cifra di 500 euro, e un altro di 185mq a 750 euro!!! questa è la mail ricevuta:
    Salve,
    Come le ho gia detto io mi trovo all´estero per colpa del mio lavoro. Le spiego tutto, la mia azienda ha vinto l´asta di un progetto per la costruzione di un edificio che avrà luogo a Londra. Sono un ingegnere civile, quindi il mio periodo di alloggio a Londra sarà di circa 4 anni. Il periodo minimo di affitto è da 1 mese fino ad un massimo di 8 anni. Io sono il proprietario dell´appartamento. Io sono l´unica persona che e in possesso delle chiavi dell´appartamento e per poter farle vedere l´appartamento, darle le chiavi e fare un contratto dovrei venire io personalmente in Italia.
    Non me ne intendo molto di computer e non vorrei essere ingannato di nuovo.
    Due settimane fa mi ha contattato un signore interessato e mi ha mandato via fax una fotocopia di un assegno bancario intestato a me ed è finita che era scoperto. Mi ha fatto venire in Italia spendendo un sacco di soldi per l´aereo, in più ho aspettato un giorno intero, ma non è mai venuto al incontro, ha cambiato numero di telefono e alle e-mail neanche segno di risposta.
    Il problema è che sono lontano, altrimenti si poteva risolvere tutto facilmente.
    Io ho tutte le buone intenzioni e la buona volontà di fare questo affare, l´unica cosa di cui avrei bisogno è di una prova che lei mi aspetta quando arrivo in Italia e non vengo a buffo.In allegato trovera la copia del mio passaporto, cosi vede che sono una persona seria.
    Non ho bisogno di alcun anticipo finché non facciamo il contratto, ma siccome devo venire in Italia, prendermi giorni di riposo dal lavoro non mi posso mettere in viaggio finché non avrò una garanzia che lei è veramente interessato all´appartamento.
    Guardi secondo me un buon metodo sicuro per entrambi che serve per convincere me che lei e interessato ed e corretto con me e per la sua sicurezza e non farle pagare assolutamente nulla in anticipo è quello di inviarmi come garanzia la ricevuta scannerizzata di un Vaglia Veloce di 1500 euro, intestato a lei o a un suo famigliare. Come già detto non voglio caparre finche non facciamo il contratto.
    Per fare questo versamento dovra andare in Posta e fare il Vaglia Veloce inserendo come beneficiario un suo parente stretto o al contrario farsi fare un vaglia veloce da un suo parente nel quale il beneficiario e lei.
    Dopo di che mi manda via fax o e-mail la fotocopia scannerizzata che mi dimostra che lei ha fatto il vaglia veloce, cosi io verifichero il tutto chiamando il numero verde di Poste Italiane, cosi posso essere sicuro che lei è veramente interessato e non è il solito perdi tempo.
    Dopo aver verificato la chiamerò per stabilire un incontro.
    Mi dica lei il giorno perché cosi potrò prenotare prima il biglietto dell´aereo.
    Quando ci incontreremo, dopo aver visto l´appartamento per continuare dovrà andare in Posta e ritirare i soldi che ha versato, facciamo il contratto e mi paghera la caparra per tre messi. Questo è un affare sicuro al 100% per entrambi.
    Il suo vantaggio è che non dovrà dare dei soldi in anticipo finché non vede l´appartamento e il mio è che non sarò ingannato di nuovo anche se so che lei è una persona per bene ma sa com´è, fidarsi e bene non fidarsi è meglio.
    Se per un qualsiasi motivo non le andasse bene o l´appartamento non e a suo piacimento non fa niente, non la obbliga nessuno a concludere solo perché sono venuto fino in Italia però le garantisco che corrisponde al 100% alle foto e alla descrizione!
    Grazie di tutto e spero che riusciremo a metterci d´accordo.
    Aspetto una sua decisione.
    A presto ...

    RispondiElimina
  38. Grazie per la informazione, mi è successo lo stesso ma mi sono fermato in tempo per un avviso da Western Union!!!

    Annuncio per un affitto a Torino,65 mq vicino a Porta Nuova 300/mese.

    Vi aggiungio la e-mail che ho ricevuto (coincide con uno messo qua il 30/11)

    Ciao,

    L' appartamento si trova a Torino.Adesso sono in Germania(ho dei negozi in Berlino).Io affito appartamento alle mie condizioni perche ho provato un`altra volta con un italiano e sono stato fregato.mi ha detto che lo trovo all`Torino ed io sono partito da Berlino per fare l`affare a Torino e quando sono arrivato non l`ho trovato.Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono.Ho perso 2 giorni e 400 euro per niente.Allora se sei veramente interessato io devo avere la sicurezza che tu verrai e avrai pure i soldi.
    Useremmo questo sevizio:Western Union.per me va bene se puoi fare il transfer domani.qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi (900EURO,prezzo per 3 mesi) attraverso Western Union al tuo nome nella citta` di Torino.dopo aver fatto il transfer per favore mandami il la scansione del foglio da western union per convincermi che tutto va bene.venerdi ci incontreremmo a Torino e se sei d`accordo a affito appartamento andremmo tutti e due a Western Union a Torino,preleverai i soldi e me li darai.spero che tu abbia capito cosa ti ho chiesto.

    Grazie,


    Qualcuno sà come avvisare alla polizia per questo tipo di truffe??

    Saluti e grazie per la inofrmazione

    RispondiElimina
  39. Ah! mi dimenicavo! l'indirizzo e-mail dal truffattor è

    giorgioartigiani@yahoo.it

    RispondiElimina
  40. idem a venezia.

    Salve,

    Il mio nome è Christian e io sono dalla Germania, Io sono proprietario dell'appartamento su Venezia.

    L'appartamento è disponibile a partire da domani.

    L'affitto sarà di 300 EURO al mese.

    È possibile affittare l'appartamento fino a quando avete bisogno di soggiorno, breve o lungo termine.

    Il primo pagamento sarà garantito per 2 - 3 mesi.

    Se si desidera ancora si prega di avvisare e possiamo organizzare qualcosa.

    è più facile per me, se si scrive in inglese.

    Christian - GERMANIA

    RispondiElimina
  41. Stessa storia, ma a Roma: affitto a 350 euro di un appartamento di 65 mq a monteverde (anche se nel testo dell'annuncio era indicata per errore la metro re di roma, che è da tutt'altra parte).

    Ieri avevo letto anche un altro annuncio: appartamento di 75 mq in centro storico (vicolo dè renzi) arredato con gusto (dalle foto, bellissimo) a 650 euro.
    Oggi l'annuncio è sparito: si trattava di una truffa? Avete sentito qualcosa di simile?

    Grazie.

    RispondiElimina
  42. Ciao ragazzi vi lascio la mia esperienza.Proprio oggi ho risp ad un annuncio per un appartamento a Milano in via Giulio Uberti a 600 euro tutto compreso,nessun civico.Queasta e' la risposta con cui mi attirat.
    "Il prezzo per l`affitto e di 600 euro,e deposito un mese di affitto 600 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese.L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce! "
    io la rassicuro e poi lei/lui/loro scrivono
    "Ciao,
    Come ti avevo gia detto io potrei venire quando tu vorresti,ma prima ho bisogno di una garanzia. E molto difficile gestire il tutto da lontano..Io non voglio chiedere niente prima,perche non e giusto,,Voglio solo vedere che daverro hai i soldi per il primo mese d`affitto e per la caparra..
    Non so se conosci VAGLIA VELOCE,C`e un transferimento di soldi rapido.Ecco il link dove potrete trovare maggiori informazioni su VAGLIA VELOCE ( http://www.poste.it/bancoposta/vagliaonline/ )
    Puoi mandare i soldi dal tuo nome sul nome di una persona in cui ti puoi fidare,da Italia, via VAGLIA VELOCE e mandarmi la ricevuta...Subito,io chiamo VAGLIA VELOCE per vedere se i soldi esistono,,Se tutto andra bene,tuo amico puo andare subito a prendere i tuoi soldi..e cosi io mi prendo il biglietto e vengo a Italia
    Come ti ho detto non ti chiedo di mandare i soldi sul mio nome,cosi,io non posso accedere ai tuoi dati personali...
    Fammi sapere se sei d`accordo con me!
    Grazie e aspetto la tua e-mail per sapere anche io cosa fare "
    questo mi insospettisce,poi l'italiano peggiora di mail in mail
    Domani sarei dovuta andare in posta,ci andro' per capire come sti stronzi riescono tramite la ricevuta del vaglia a fregare i soldi

    ATTENZIONE ci sono altri due annunci che mi insospettiscono,sempre a 600 euro un bilocale in via giulianova senza civico e un appartamento in san babila di 120mquadrati insomma offerte che insospettiscono per la giungla milanese.

    RispondiElimina
  43. Ciao erlebnis anche io ho trovato un annuncio identico ma su roma!e mi ha mandato due mail identiche alle tue!se sei stato in posta puoi farmi sapere cosa ti hanno risposto riguardo alle modalità in cui possono fregarci con il vaglia veloce?
    grazie mille e GRAZIE A TUTTI!
    VIVA I BLOG E LA GENTE CHE POSTA LE ESPERIENZE!
    dinomaugro

    RispondiElimina
  44. Ciao erlebnis anche io ho trovato un annuncio identico ma su roma!e mi ha mandato due mail identiche alle tue!se sei stato in posta puoi farmi sapere cosa ti hanno risposto riguardo alle modalità in cui possono fregarci con il vaglia veloce?
    grazie mille e GRAZIE A TUTTI!
    VIVA I BLOG E LA GENTE CHE POSTA LE ESPERIENZE!
    dinomaugro

    RispondiElimina
  45. Stesse mail...su milano 400 euro--


    Hello ,

    My name is Christian Wieczorek and I have the flat for rent (I am owner of the flat on Milano).

    adress : Via Imperia ( P.ta Genova/ Romolo/ Solari ).

    The rent is 300 EURO per month.

    I've moved to Berlin, Germany because I'm working in petrol research industry. I am from Germany !!

    You can rent the flat as long as you need to stay, even for 2 or 3 years.

    The first payment will be ensured for 2 months (600 EURO).

    If you still want it, let me know so we can arrange the transaction.

    I look forward to hearing from you!

    Christian - GERMANY

    I send more photos.



    sempre su Milano



    Ciao,
    >
    >
    > prezzo è 260 euro per mese con spese conodminale incluso.
    >
    > L'appartamento si trova a Via Riva Di Trento 25. Adesso sono in Germania (ho
    > dei negozi in Berlino). Io affito appartamento alle mie condizioni perche ho
    > provato un`altra volta con un italiano e sono stato fregato.mi ha detto che
    > lo trovo all`Milano ed io sono partito da Berlino per fare l`affare a Milano
    > e quando sono arrivato non l`ho trovato. Ho provato a chiamarlo e non
    > rispondeva al telefono. Ho perso 2 giorni e 400 euro per niente. Allora se
    > sei veramente interessato io devo avere la sicurezza che tu verrai e avrai
    > pure i soldi. Useremmo questo sevizio: Western Union.per me va bene se puoi
    > fare il transfer domani.qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare
    > i soldi (780 EURO, prezzo per 3 mesi) attraverso Western Union al tuo nome
    > nella citta`di Milano.dopo aver fatto il transfer per favore mandami il la
    > scansione del foglio da western union per convincermi che tutto va
    > bene.mercoledi ci incontreremmo a Milano e se sei d`accordo a affito
    > appartamento andremmo tutti e due a Western Union a Milano, preleverai i
    > soldi e me li darai.spero che tu abbia capito cosa ti ho chiesto.
    >
    > Grazie,

    Poveri noi...che schifo; gli annunci sono stati trovati su internet secondamano.it

    RispondiElimina
  46. Mi sta acadendo adesso! a ci sto in giocco perce voglio trovare il modo di punire questo stronzo/a. Mi d veramente fastidia che le persone per bene chi hanno bisogna di un'appartanmento e pochedisponibilità economiche poi si ritrovano peggio di prima

    La sua mail e questa

    *****
    Thank you for your reply but the matter is that I'm in Liverpool already. Like I have inform you before, the price you shall pay for 2 months of rent will be 750 EUR with no extra taxes to pay. The money, I want to revive it monthly to my bank account, so I hope it will be no problem for you to wire the money to my bank account. The apartment is ready for you, you will need only to receive the keys and the contract to check it, and see if you like it. Obviously we need a way to complete this deal, that will allow us to make sure we receive what we are after. In order of that I have found a way for us to complete the deal safely and fast, and in this way you will receive the Keys in less than 2 days, if you move fast as well. The solution is provided by a company called MoneyBookers which is similar to FedEx or UPS, which will handle both payment and delivery of the Keys. I have found a procedure that will allow you to pay for the rent of the apt only after you will receive the keys of it and through this way you will see it and decide if you will stay in the apt or not before I receive my payment. Please click on the link bellow to the MoneyBookers website to see how we can complete the deal safely and fast directly from the website of the company where the procedure is explained: https://www.moneybookers.com/app/help.pl?s=escrow&l=IT
    Let me know if you are interested please because I really need to take care of this matter.

    *******
    Thank you for your reply but the matter is that I'm in Liverpool already. Like I have inform you before, the price you shall pay for 2 months of rent will be 750 EUR with no extra taxes to pay. The money, I want to revive it monthly to my bank account, so I hope it will be no problem for you to wire the money to my bank account. The apartment is ready for you, you will need only to receive the keys and the contract to check it, and see if you like it. Obviously we need a way to complete this deal, that will allow us to make sure we receive what we are after. In order of that I have found a way for us to complete the deal safely and fast, and in this way you will receive the Keys in less than 2 days, if you move fast as well. The solution is provided by a company called MoneyBookers which is similar to FedEx or UPS, which will handle both payment and delivery of the Keys. I have found a procedure that will allow you to pay for the rent of the apt only after you will receive the keys of it and through this way you will see it and decide if you will stay in the apt or not before I receive my payment. Please click on the link bellow to the MoneyBookers website to see how we can complete the deal safely and fast directly from the website of the company where the procedure is explained: https://www.moneybookers.com/app/help.pl?s=escrow&l=IT
    Let me know if you are interested please because I really need to take care of this matter.

    ********************************

    Suggeritemi come punirlo?? Come posso dinnunciarlo???

    RispondiElimina
  47. ecco qui, mi è successo proprio oggi.

    cercavo un monolocale a torino e ho trovato questo annuncio:
    http://torino.dootee.it/appartamento-in-affitto-a-torino-iid-75696258#pics

    vedete? appartamento bellissimo, anche troppo per essere vero, a soli 250€.
    dato che non c'è un numero di telefono ho mandato una mail al proprietario tramite il sito per chiedergli per lo meno la zona.

    la risposta la incollo qui, è assolutamente preconfezionata e ricalca pari pari le esperienze di chi ha commentato prima di me:

    "Ciao,

    Grazie per il vostro interesse.
    Il mio nome è Bossi Paolo e io sono il proprietario dell'appartamento.
    Vengo da Manchester, Inghilterra. Ho acquistato un appartamento in Italia perché ho lavorato lì per 2 years.The appartamento è disponibile per affitto, perché mi sono trasferita Manchester, Inghilterra.I necessità di affittare il posto perché mi rimarrà in Inghilterra per un lungo periodo di moltissimo.È è il motivo principale che voglio affittare questo posto ad una persona buona, che si prenderà cura con il apartment.You può affittare l'appartamento per 2 mesi minimo a 5 anni al massimo. Il prezzo sarà l'appartamento same.The è esattamente come in foto. L'affitto per 1 mese è di 250 euro, comprese tutte le spese (acqua, elettricità, internet, aria condizionata, lo smaltimento dei rifiuti, forno a microonde, frigorifero). È possibile spostare in un appartamento nello stesso giorno in cui le chiavi sono nelle vostre hand.I hanno le chiavi con me in Inghilterra, ma questo non è un problem.I organizzato tutto in modo da poter ricevere le chiavi e il contratto di locazione in massimo 48 ore.

    Saluti,


    Hello,

    Thank you for your interest.
    My name is Bossi Paolo and I am the owner of the apartment.
    I'm from Manchester,England. I bought an apartment in Italy because I worked there for 2 years.The apartment is available for rent, because I moved in Manchester,England. I need to rent the place because I will stay in England for a long period of time.This is the main reason I want to rent this place to a good person,that will take care with the apartment.You can rent the apartment for 2 months minimun to 5 years maximum. The price will be the same.The apartment is exactly like in pictures. The rent for 1 month is 250 EUR, including all costs (water, electricity, internet, air conditioning, waste disposal, microwave, refrigerator).You can move in an apartment on the same day when the keys are in your hand.I have the keys with me in England ,but this is not a problem.I arranged everything so you can receive the keys and the renting contract in maximum 48 hours.

    Greetings,"





    come no, ha un nome italiano ma è inglese, ha vissuto due anni in italia ma usa il traduttore di google, e soprattutto... 250€ TUTTO INCLUSO per quell'appartamento di 80mq? e stranamente le chiavi sono in inghilterra, eh?

    oltretutto cercando la mail del "proprietario" in rete ho visto che ne parlano su un forum (in inglese) riguardo alle truffe immobiliari.

    ho segnalato l'annuncio sul sito e lasciato un commento pubblico, spero non ci caschi nessuno .___.

    RispondiElimina
  48. Ho trovato anche io un annuncio identico a quelli da voi segnalati. Sul sito secondamano.it. Da parte di un certo Luca Zambon, per un appartamento a Roma zona Pietralata. Indirizzo mail: luca2002z@hotmail.com.
    Stavo per cascarci anche io: grazie per i consigli!!

    RispondiElimina
  49. Anonimo8/3/10

    Luca Zambon è comparso oggi su subito.it in questo link, non mi sembrava vero! Un appartamento a parioli di 100 mq a 600€ al mese!!!...l'ho contattato ed ecco la risposta:
    Ciao,

    L'appartamento si trova a Viale Gioacchino Rossini 9. Adesso sono in Germania (ho dei negozi in Berlino). Io affito appartamento alle mie condizioni perche ho provato un`altra volta con un italiano e sono stato fregato.mi ha detto che lo trovo all`Roma ed io sono partito da Berlino per fare l`affare a Roma e quando sono arrivato non l`ho trovato. Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono. Ho perso 2 giorni e 400 euro per niente. Allora se sei veramente interessato io devo avere la sicurezza che tu verrai e avrai pure i soldi. Useremmo questo sevizio: Western Union.per me va bene se puoi fare il transfer domani.qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi (1800 EURO, prezzo per 3 mesi) attraverso Western Union al tuo nome nella citta` di Roma. dopo aver fatto il transfer per favore mandami il la scansione del foglio da western union per convincermi che tutto va bene.mercoledi ci incontreremmo a Roma e se sei d`accordo a affito appartamento andremmo tutti e due a Western Union a Roma, preleverai i soldi e me li darai.spero che tu abbia capito cosa ti ho chiesto.

    Grazie,

    Ovviamente una mail del genere mi ha insospettito e ho cercato notizie su internet e fortunatamente ho trovato il BLOG DI CIPIRI grazie veramente!!
    ora non so cosa fare, proverò a segnalare la cosa a SUBITO.IT e alla polizia postale.
    grazie a tutti

    RispondiElimina
  50. eccone un altro...grazie a tutti ;-)

    From: robert nieves (robtnieves@gmail.com)
    Sent: Mon 3/15/10 2:56 PM

    Thank you for your interest.As you can see I have available the apartment located in Centro storico 83,Via Degli Orfani,00186 Roma, with 2 bedroom 1 living room and 1 bathroom because I moved with my job in United Kingdom, Manchester and I need money to pay the rent here.I purchased this nice apartment during a business trip to Italy with the intention of renovating it to a luxury state, then reselling it, but due to the market blockage and the international crisis, it is impossible for me to sell it right now, so I've decided to rent it.I would be happy to rent it to somebody who likes keeping it clean and tidy.I can rent you the flat for 5 years, and, if after the five years you would like to stay more, then we can renew the contract.I can also rent it for short periods (2 months minimum).
    The rent for 1 month is €600 including all utilities (cold/hot water, electricity, wireless Internet, digital TV, 2 parking spots in garage, air conditioning, dishwasher, garbage disposal, microwave, refrigerator, washing machine).
    You can use my furniture, or you can use your own.I have the option of sending all my furniture into storage if you want to bring your own (no extra costs).
    You can move in the apt in the same day when you receive the keys. The only problem is that I `m the only person who have the keys but I hope that we will find a compromise.
    Thank you for your interest and I will look forward to hearing from you soon.
    Good luck,

    RispondiElimina
  51. Attenti a quest'altro: piemontesifranco@yahoo.it

    fa lo stesso gioco, dice che è in Germania, eccetera, e ti affitta un appartamento in via Veneto (sic) per 350 al mese, ma vuole tre mesi anticipati via money gram.

    Fra l'altro chi scrive non è italiano, si capisce dalla sintassi sconclusionata e dalla grammatica traballante.


    Certa gente pensa proprio che siamo nati la notte di squassadino.

    RispondiElimina
  52. Attenti a quest'altro:

    piemontesifranco@yahoo.it


    Fa lo stesso trucco, vive a Berlino eccetera e affitta in via Veneto (sic) a 350 euro al mese ma ne vuole tre anticipati via money gram. E non è italiano, nonostante il nome.

    Ma questi pensano proprio che siamo nati la notte di squassadino.

    RispondiElimina
  53. Ciao a tutti, innanzitutto vorrei ringraziarvi tutti quanti per quello che avete detto! mi avete risparmiato una gran bella fregatura!! ho risposto ad un annuncio di Christian Wieczorek, un bellissimo appartamento in zona quasi centrale, ben arredato e a soli 350 euro!!gli ho scritto una mail e la sua risposta è stata questa. La cosa mi puzzava di fregatura e così ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato il vostro blog! grazie ancora,mi avete risparmiato di perdere 700 euro (e di questi tempi servono...)
    FATE ATTENZIONE!!

    ECCO LA MAIL:
    Salve,

    Io sono proprietario di appartamento su : Torino.

    il mio nome è Christian Wieczorek e io sono dalla Germania.

    L'appartamento è disponibile a partire da domani.

    L'affitto sarà di 350 EURO al mese. È possibile affittare l'appartamento fino a quando avete bisogno di soggiorno, breve o lungo termine.

    Il primo pagamento sarà garantito per 2 mesi.

    Se si desidera ancora si prega di avvisare e possiamo organizzare qualcosa.

    è più facile per me, se si scrive in inglese.

    Christian Wieczorek

    Germania

    RispondiElimina
  54. grazie a tutti per questo blog...anche io stavo per essere fregata e per perdere 700 euro..appartamento abastanza centrale a torino, arredato benissimo a 350 euro al mese. sembrava un affare! ma dopo la mail di risposta del presunto proprietario, mi sono venuti dei dubbi e ho solo digitato il suo nome su google e sono comparsi i vostri commenti..grazie e grazie a persone come voi che denunciano pubblicamente questo!!
    ecco cosa mi aveva scritto questo Christian Wieczorek (le mail sono 2)


    Hallo,

    My name is Christian Wieczorek and I have the flat for rent (I am owner of the flat on Torino).
    adress : via c. borg pisani

    The rent is 350 EURO per month.

    I've moved to Berlin, Germany because I'm working in petrol research industry. I am from Germany !!
    You can rent the flat as long as you need to stay, even for 2 or 3 years.
    The first payment will be ensured for 2 months (700 EURO).

    If you still want it, let me know so we can arrange the transaction.

    I look forward to hearing from you!
    Christian - GERMANY

    I send more photos





    Dear Christian,

    it is possible to fix an appointment in order to see the apartment? me and my boyfriend want to see it and we want to discuss with you about the rental contract.

    best regards

    --- Gio 18/3/10, christian wieczorek ha scritto:


    Da



    Salve,

    Io sono proprietario di appartamento su : Torino.

    il mio nome è Christian Wieczorek e io sono dalla Germania.

    L'appartamento è disponibile a partire da domani.
    L'affitto sarà di 350 EURO al mese. È possibile affittare l'appartamento fino a quando avete bisogno di soggiorno, breve o lungo termine.
    Il primo pagamento sarà garantito per 2 mesi.
    Se si desidera ancora si prega di avvisare e possiamo organizzare qualcosa.

    è più facile per me, se si scrive in inglese.
    Christian Wieczorek
    Germania

    RispondiElimina
  55. E' troppo tardi per me.... ho appena scoperto di aver regalato 1200 euro a Luca Zambon per un annuncio che avevo visto su subito.it per un appartamento a Roma.

    RispondiElimina
  56. Questa è l'email che ho ricevuto dopo aver contattato il locatore di un appartamento in Milano (tale Mauro Tancredi, ma chiaramente il nome è falso) per il quale costui chiedeva 210 euro. "Adesso sono in Germania (ho dei negozi in Berlino). Io affito appartamento alle mie condizioni perche ho provato un`altra volta con un italiano e sono stato fregato (...). Allora se sei veramente interessato io devo avere la sicurezza che tu verrai e avrai pure i soldi. Useremmo questo sevizio: Western Union.per me va bene se puoi fare il transfer domani.qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi attraverso Western Union al tuo nome nella citta`di Milano.dopo aver fatto il transfer per favore mandami il la scansione del foglio da western union per convincermi che tutto va bene.mercoledi ci incontreremmo a Milano e se sei d`accordo a affito appartamento andremmo tutti e due a Western Union a Milano, preleverai i soldi e me li darai.spero che tu abbia capito cosa ti ho chiesto." Non so come ci si possa cascare, qui c'è scritto chiaramente: "vieni pollo".

    RispondiElimina
  57. In effetti è stupefacente come la gente si faccia fregare: basta analizzare anche solo un po' questi messaggi per rendersi conto che non sono scritti da un italiano, anche se il nome a volte lo è, e che la procedura è alquanto insolita. Quanto al modo di procurarsi il denaro, una volta in mano la ricevuta dell'Western Union, non è difficile, in alcuni Paesi non chiedono documenti, basta solo il numero di serie della transazione o la ricevuta scannerizzata. E comunque basta un impiegato compiacente che intasca la sua parte nell'"affare".

    RispondiElimina
  58. Grazie mille Cipiri!!
    Oggi ho ricevuto un mail de luca zambon, ho cercato sul internet e ho travato questo! grazie mille!

    Anche ho visto uno de Marlene Gojer.. un appartamento perfeto per 400 in via del plebiscito Roma, lei chiede pagara per western union prima di arrivare!

    ciaoooooo

    RispondiElimina
  59. STESSA COSA ANCHE A ME stesso Christian Wieczorek
    ma avevo già intuito che era una truffa dopo la seconda mail e le foto davvero troppo fatiscenti.
    comunque grandissimo blog.
    Domani denuncio in polizia postale.
    'sto stronzo che vada a lavorare

    RispondiElimina
  60. LEGGETE COSA HA SCRITTO ORA ORA A ME
    da Luca Zambon
    a
    data 07 aprile 2010 10.57
    oggetto RE: Appartamento in Via Mezzocammino 370 euro
    proveniente da hotmail.com
    nascondi dettagli 10.57 (20 minuti fa)

    Ciao,

    L'appartamento si trova a Via Mezzocammino 193. Adesso sono in Germania (ho dei negozi in Berlino). Io affito appartamento alle mie condizioni perche ho provato un`altra volta con un italiano e sono stato fregato.mi ha detto che lo trovo all`Roma ed io sono partito da Berlino per fare l`affare a Roma e quando sono arrivato non l`ho trovato. Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono. Ho perso 2 giorni e 400 euro per niente. Allora se sei veramente interessato io devo avere la sicurezza che tu verrai e avrai pure i soldi. Useremmo questo sevizio: Western Union.per me va bene se puoi fare il transfer domani.qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi (1110 EURO, prezzo per 3 mesi) attraverso Western Union al tuo nome nella citta` di Roma. dopo aver fatto il transfer per favore mandami il la scansione del foglio da western union per convincermi che tutto va bene.mercoledi ci incontreremmo a Roma e se sei d`accordo a affito appartamento andremmo tutti e due a Western Union a Roma, preleverai i soldi e me li darai.spero che tu abbia capito cosa ti ho chiesto.

    Grazie,

    RispondiElimina
  61. Analoga situazione è capitata a me e al mio ragazzo, abbiamo trovato un annuncio su kijiji dal quale avevamo già visionato due appartamenti faccia a faccia con il locatore, quando un giorno compare un annuncio per un appartamento 100mq 900 euro che a roma è praticamente un miracolo, non c'è alcun recapito telefonico (1 campanello d'allarme) ma non ci preoccupiamo più di tanto, alcune persone preferiscono gestire certe trattative inizialmente via mail. Scopriamo che è una lei e che è in inghilterra sposata e non vuole fare un viaggio a vuoto, vuole delle garanzie, così io e il mio ragazzo le proponiamo una copia delle nostre buste paga come si farebbe in un qualunque tipo di finanziamento prestito ecc e lei ci sollecita invece ad inviarle una somma non specificata tramite vaglia postale ad una persona che non è neanche lei ma un suo amico fidato (si giustifica dicendo che in questo modo non potrà verificare le nostre disponibilità- che vuol dire non lo so-) poi aggiunge che una volta ricevuto il pagamento farà il biglietto per l'italia e ci farà vedere l'appartamento. Sia chiaro che noi le abbiamo ripetuto più e più volte che senza aver visto l'appartamento non avremmo fatto alcun contratto, come si può comprare qualcosa a scatola chiusa? una volta arrivata in italia ci avrebbe accompagnati preso l'ufficio postale a ritirare il primo affitto e poi sarebbe partita, ovviamente non le abbiamo più risposto e ora siamo seriamente indecisi se segnalare il fatto a striscia la notizia, del resto da quanto si legge in queste pag non siamo i soli ad aver avuto a che fare con un truffatore! Non fidatevi mai di nessuno!!!

    RispondiElimina
  62. Anonimo14/4/10

    a successa a me da certo christian wieczorek annuncio trovato sul sito KIJIJI per un monolocale a udine. Ma io mi chiedo, i siti immobiliari perchè non controllano chi mette gli annunci? io ho perso 750,00 euro, erano gli ultimi che avevo e che credevo fossero al sicuro per l'affitto, invece, adesso sono senza soldi e oltretutto sono disoccupato. cosa devo fare?

    RispondiElimina
  63. ATTENZIONE A SERGIO GRASSI , E' UN SIGNORE CHE IN RETE HA UN SITO CHE SI PROPONE PER AGGIUSTARE LE TAPPARELLE DI CASA VOSTRA , PRENDE LA CAPARRA POI NON SI FA PIU' VEDERE , E' SEMPRE UNA TRUFFA RIGUARDO LA CASA E MI SEMBRAVA GIUSTO INFORMARE TUTTI , OK GRAZIE PER LO SPAZIO ,,,,

    RispondiElimina
  64. ATTENZIONE AD UNA CERTA SIG. ANNALISA ROTTOLA SI SPACCIA PER AVVOCATO , ANCHE LEI PRENDE GLI ACCONTI POI NON FA NULLA ED E' DIFFICILE RECUPERARE I PROPRI DOCUMENTI ,,, GRAZIE PER LO SPAZIO

    RispondiElimina
  65. Carissimi, questa mia perchè anch’io stavo per cascarci alla grande ma sono stato salvato proprio dalle vostre informazioni recuperate su internet.
    Stessa prassi stessa solfa…
    email ricevuta da “Adriana Adriana” email: adriana66775@yahoo.com come risposta alla mia ricerca di una casa in affitto a Roma:
    L’appartamento si trova a Torrevecchia,Roma .Adesso sono in Germania(ho dei negozi in Berlino).Io affito appartamento alle mie condizioni perche ho provato un`altra volta con un italiano e sono stato fregato.mi ha detto che lo trovo all`Roma ed io sono partito da Berlino per fare l`affare a Roma e quando sono arrivato non l`ho trovato.Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono.Ho perso 2 giorni e 400 euro per niente.Allora se sei veramente interessato io devo avere la sicurezza che tu verrai e avrai pure i soldi.
    Useremmo questo sevizio:Western Union.per me va bene se puoi fare il transfer oggi.qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi (1700EURO,prezzo per 2 mesi) attraverso Western Union al tuo nome nella citta` di Roma .dopo aver fatto il transfer per favore mandami il la scansione del foglio da western union per convincermi che tutto va bene.mercoledi ci incontriamo a Roma e se sei d`accordo a affito appartamento andremmo tutti e due a Western Union a Roma ,preleverai i soldi facciamo contratto e mi paghi in contanti.spero che tu abbia capito cosa ti ho chiesto.
    DIFFIDATE!!!!! E’ truffa SICURA E ACCERTATA!!!!
    I legali della Western Union e la Polizia postale e internazionale lo stanno già cercando!!!
    Grazie a tutti!!!

    RispondiElimina
  66. GRAZIE PER LO SPAZIO DI INTERESSE CONDIVISO DA MOLTI , PURTROPPO , SNORT ........OK ,,,,,,,,,,,,, CIAO

    RispondiElimina
  67. Su www.easystanza.it sono stata contattata da un certo "Matteo Canali" (italiano ma cresciuto nel Regno Unito, stando a quanto dice lui) che mi offre una stanza in un appartamento in Via Magenta 22 a Roma (vicino alla Stazione Termini) a 400 Euro al mese, (indovinate un po'?) spese incluse. Ho risposto al suo messaggio via mail e dopo qualche ora mi è arrivata la solita pappardella impersonale. Mi dice che oltre all'affitto, al mio arrivo vorrà 600 euro come "deposito di sicurezza" che mi restituirà quando me ne andrò da casa sua, nel caso in cui non dovessi aver rotto nulla. Al momento non mi chiede nessun pagamento online, ma resto comunque insospettita, così digito su Google "truffe affitti" e trovo questo blog. A questo punto incuriosita provo a controllare se c'è un'eventuale corrispondenza fra il numero di telefono da lui lasciato e l'indirizzo dell'appartamento (di cui lui dice di essere inquilino oltre che proprietario). Ovviamente la corrispondenza non c'è. "Non siamo troppo negativi, potrebbe essere il numero dell'ufficio in cui lavora" dico a me stessa. A questo punto provo a telefonara ma (indovinate ancora una volta?) il numero è inesistente!
    L'ho segnalato agli amministratori del sito, ma comunque ho risposto alla sua mail, voglio proprio vedere dove arriva.
    Vi terrò aggiornati e grazie per questo post!
    Delia

    RispondiElimina
  68. Attenti ad un certo ANDREA ZAMPEDRI, che fa lo stesso giochino a Bologna...
    Chiara

    RispondiElimina
  69. Grazie ragazzi!
    anche a noi è capitata la stessa cosa...casa troppo grande per prezzo troppo basso.ho digitato il suo indirizzo di posta su google e...sorpresa delle sorprese... accanto al suo nome giorgioartigiani@yahoo.it c'era la parola truffa...che bella invenzione google!!!
    Appena abbiamo cercato di fissare un appuntamento non abbiamo avuto più notizie...per ora!!!ma penso che andremo a denunciarlo alla polizia postale...che è la cosa migliore...

    RispondiElimina
  70. Anonimo26/9/10

    stessa cosa anch'io...troppo bella occasione per essere vera e...ricerca del nome su google MARCEL TRIMMEL et voilà! Truffe a go go!
    Bastardi truffatori!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  71. Thanks for your interest in our home,right now we are not in Amsterdam now,but firstly i would like to
    introduce myself,I am an engineer by profession (retired)originally
    from Louisville KY.I and my wife acquired the home recently and
    decided to rent the home out due to our busy schedule..
    Due to the fact that we are retired we decided to go on a 4 years
    voluntary missionary trip in association with Christ embassy to
    london and we are looking for a responsible citizen to take good care
    of the home in our absence..my flat is offered for
    rent fully furnished. Surfacing about 44sq meter for a room , it has
    been totally renewed and it is close to the main shopping areas and
    public transports...

    EQUIPMENTS
    Cupboards, US kitchen fully equipped,and a bathroom with shower are
    some of the assets of the flat. Autonomous heating,secure door, code,
    inter phone...with fast internet connection Equipment in the flat,
    fridge, washing machine,antique oven,microwave,tv, desk, spacious
    closet, and tons of storage space all around, all zone dvd player,
    Each bedroom has its private Bathroom and Toilet...

    COST
    Two bedroom flat will cost you 750euro per month with a security deposit
    of 900euro refundable at the end of your stay if nothing is reported
    missing or damage in the flat during your stay .and if you are renting
    only one room out of the apartment it will cost you 350 per month and
    a deposit of 700.if you are okay with the price of the apartment then
    get back to mei f you are okay with
    the price of the apartment then get back to me,Please i want you to note that,i am a kind and honest couple,i will want
    you to take absolute care of my house,i want you to
    keep it tidy all the time so that i will be glad to see it neat when i
    come for a check up.
    and mind you ,i will not be around for the viewing of the apartment
    now,but i can attach the pictures of the place for you to have a look
    at what you are renting from me.. Get back to me for the other details
    of the apartment.......
    my flat location: Riouwstraat, Oosterpark, Amsterdam, 1094 XP

    Mi hanno fregato e falsificato il documento, e pensate che io sono ancora in contatto con il truffatore che non ha capito che io ho capito ma nessuna forza dell'ordine mi aiuta

    RispondiElimina
  72. ciao a tutti
    ecco il mio caso
    il 26 ottobre mi devo trasferire a berlino
    trovo sul sito just lounded un appartamento a berlino a 350 euro al mese . la cosa mi convince vedo le foto e soprattutto vedo che il prezzo è in linea con quelli di berlino .
    Contatto il proprietario che mi risponde dopo poche ore .
    Si chaima kathy sal è un ingegnere civile di 34 anni che ora però vive in francia con il marito .
    verrebbe in germania a farmi vedere lappartamento solo se sono un persona seria .
    Mi propone di dimostrarglielo in questo modo .
    Andare alla western union e fare un versamento da un mio amico/parente a mio nome da ritirare in germania , una volta fatto mandargli la fotocopia del trasferimento e lei mi invierà la fotocopia del biglietto aereo che domaostra che viena da lla francia per consegnarmi casa in quanto il cliente precedente una volta preso un appuntamento lei arrivata a berlino e questo è sparito.
    io ci casco in pieno , ieri faccio il trasferimento , ma gli invio la copia cancellando il codice MTCN èe il nome del mittente . lei mi risponde che in questo modo non può verificare se il trasferimanto è avvenuto e quindi di mandargli al fotocopia completa dicendomi che non vuole i mie soldi e che li andremo a prendere insieme al mio arrivo a berlino .
    Truffa al 100% ?
    consigli sul dafarsi ?
    grazie

    RispondiElimina
  73. Io sono ancora in trattativa con il truffatore per un appartamento a portovenere
    se posso aiutarvi a beccarlo..

    RispondiElimina
  74. EKA ,,,,, CONTATTA LE AUTORITA' ,,,, NN SO SE SUCCEDE COME NEI FILM ,, MA PROVA CON UNA TELEFONATA ALLA POLIZIA E SENTI COSA TI DICONO ,,,,,

    RispondiElimina
  75. solito tentativo di truffa per un affitto a torino crocetta.. ragazzi occhi aperti!

    Il appartamento si trova a Crocetta .In questo momento sono in Francia per lavoro .Io affitto il mio appartamento con le mie condizioni perché ho avuto brutte esperienze con una persona non seria. questa persona mi ha detto che ci incontreremo a Crocetta per vedere il appartamento.io ho comprato il biglietto per aereo e ho arrivato in Italia per finire questa affare.quando sono arrivato in Crocetta non l`ho trovato.Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono.Ho perso 3 giorni di lavoro e 500 euro per niente.
    Allora se tu sei veramente interessato da affittare il mio appartamento io voglio essere sicuro che tu mi aspetta e che tu hai i soldi per affittare.Ho una idea:
    Useremmo questo sevizio: Western Union. qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi (1800 EURO,il prezzo per i primi 2 mesi) tramite Western Union per il tuo nome nella citta` di Crocetta .I soldi devo rimanere nel Western Union fino che ci incontriamo. dopo che il trasferimento è fatto tu devo inviare la ricevuta da Western Union nel mio e-mail.Dopo che io vedo la ricevuta da Western Union io vado comprare biglietto per aereo e venerdi ci incontriamo in Crocetta per vedere il appartamento.quando ci incontriamo tu vedi il appartamento e se tu sei d`accordo per affittare, andremmo a Western Union a Crocetta ,tu prendi i soldi da Western Union, facciamo il contratto di affitto e mi paghi . Aspetto la tua risposta.

    RispondiElimina
  76. Prima di tutto vi chiedo gentilmente si astennervi da fare commenti xenofobici, perche mi fanno incavollare....sono romena e anche io come tutti voi stavo per essere truffata pero da un'italiano....quindi la stessa cosa potrei pensare anche io di voi...che siete una nazione di truffatori

    Adesso vi spiego cosa mi e successo: avevo trovato un'appartamento tramite kijji e ho contattato il proprietario tramite mail....perche era l'unico modo in cui lo potevo contattare....la sua risposta e stata questa:


    Salve mi chiamo Spennato Pierluigi, sono il proprietario dell'appartamento da lei visto nelle foto.Innanzitutto voglio trattare con persone serie che non mi faranno perdere tempo visto mia fretta di affittare la casa ; ora le spiego il mio motivo per sbrigare le cose :io vivo a Londra, essendo appena sposato con una inglese e abbiamo deciso di vivere qui per tanti motivi compreso quello della crisi che c'è in Italia.siccome i miei genitori non ci sono più, la casa la devo affittare per forza visto che non ho nessuno che me la possa mantenere e di vendere non ci penso nemmeno essendo l'unica cosa che mi è rimasta lì.
    Per quanto riguarda la casa, posso assicurarla che è in ottime condizioni, ristrutturata da poco,riscaldamento autonomo,arredata e libera subito.Il prezzo sul annuncio è quello reale senza spese aggiuntive.Per maggior informazioni mi può scrivere al seguente indirizzo di mail: spennato.pierluigi@hotmail.it

    A dire la verita questo mail non mi ha insosspettita, pero il seconto si, cosi ve lo alleggo:

    RispondiElimina
  77. Salve di nuovo,li allego la copia del mio passaporto,visto che lei è interessato le spiego le mie intenzioni per quanto riguarda la casa e tutto: mettiamo che le cose potrebbero andare a un buon fine, il contratto parte da 3 mesi ( cioè durata minima di affitto) e si chiude dopo 4 anni con possibilità di rinnovo per altri 4 anni.Affinchè lei non vede la casa e non decide di affittarla non mi deve anticipare nulla,giustamente;non prettendo l'anticipo per 6 mesi come fanno le agenzie immobiliarie, l'unica cosa che le chiederò sarà l'anticipo di 3 mesi di cui 2 sono per la garanzia ( soldi che le verranno restituiti quando lascerà la casa ).
    Per concludere l' affare io ho pensato di fare in questo modo conveniente per entrambi: visto il viaggio inutile di un mese fa' includendo spese per il biglietto aereo e tempo perso grazie a un ''gentile'' signore che avrebbe dovuto al meno farsi vedere , cosa che non e' accaduta per la mancanza di serieta' da parte sua, giustamente ora non mi fido piu' soltanto delle parole.Questo pero' non vuol dire che lei e' obbligato affittare la casa dopo averla vista oppure anticiparmi del denaro.L'unica cosa che voglio vedere e' la sua disponibilita' economica e nello stesso tempo il suo reale interesse per la casa,spiegandole come possiamo fare: Lei deve andare in posta e fare un vaglia veloce con l'importo pari a 3 mesi di anticipo intestata a una persona da lei scelta di fiducia ( che sia suo padre o sua madre o qualsiasi parente o amico, a me non interessa cosi i soldi rimangono sempre da lei) per poi mandarmi via e-mail la fotocopia fronte e retro di questa avvenuta operazione.Cosi io controllo telefonicamente il giorno successivo se il trasferimento e'stato effettuato o meno.Nel momento in cui mi danno la conferma dell'autenticita' del trasfermiento( e per questo le dico che dovrebbe lasciare il denaro depositato 1-2gg massimo perchè sennò il trasferimento non risulterebbe neanche) io prenoto il volo per il giorno successivo e la chiamo , cosi lei va in posta con l'intestatario del vaglia per ritirare il denaro.Un'altra cosa : tenga presente che il costo del vaglia verra' scalato dal anticipo. Puo chiamarmi al numero: 00447031880741, da lunedi a venerdi, dalle ore 12:00 alle 23:00.

    Distinti saluti .....

    Siccome mi e sembrata un po strana la richiesta di vaglia postale veloce, cosa che non ho mai usato, sono andata sul sito delle poste italiane per vedere in cosa consiste. Avuta la risposta mi sono insospettita di piu....ho digitato sul browser "truffa affitti" e ho letto tutti vosti post e ho avuto la mia conferma.....si trattava di una truffa.

    Vi ringrazio di cuore a tutti altrimenti sarei rimasta fregata di brutto.

    Ho segnalato sul sito che e una truffa, e non solo quel annunccio. Perche dopo, per curiosita sono andata a vedere gli annunci postati dallo stesso individuo....e c'erano altri 2, uno sempre a Milano, a Sesto San Giovanni e un'altro a Napoli.

    Ma che gentaglia ragazzi

    RispondiElimina
  78. AVVISO PER LIVORNO:
    E’ a tutt’oggi presente su EBay e su Subito.it un annuncio per la vendita in affitto di un appartamento in via Baciocchi a 500 euro.
    Io mi son salvato per un pelo. Ero convinto che non potesse esserci una truffa e non avrei mai pensato che se facevo un vaglia intestato a me lui poteva andare con la fotocopia o la scansione che gli mandavo in una posta qualunque incassando i soldi con un documento falso a mio nome… Che scemo che sono, eh?
    Attenzione: la sua mail è borgaboban@yahoo.com
    Consiglio per tutti: inserite SEMPRE nei vostri post la mail di questi signori, così che chiunque, con una semplice ricerca su Google, possa trovare questo sito ed evitare le fregature. Grazie a tutti

    RispondiElimina
  79. Salve. Cosa ne pensate di questo annuncio?





    ciao,

    Grazie per la tua risposta. Per affittare l'appartamento da Inghilterra voglio usare una agenzia di trasporto DHL. Io mando le chiavi e contratto d'affitto firmato tramite DHL al tuo indirizzo .DHL e un servizio che gestirà il pagamento e la spedizione per noi.
    Se decidiamo di procedere con questa operazione, io deve contattare società DHL e fornire loro tutte le informazioni necessarie per finire tutto subito . Ho bisogno del tuo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono.
    Per il pagamento, tu deve depositare i soldi per affitto (1 mese di cauzione + prima mese di affitto ) su un conto aziendale DHL. il tuo denaro rimane a società DHL fino quando tu vedi l'appartamento e tu decidi se affitti o no.
    appena i soldi sono stati depositati nell conto DHL , loro inizierà immediatamente il processo di spedizione.
    Le chiavi e il contratto d'affitto deve arrivare al tuo indirizzo in 3 giorni lavorativi.
    Dopo che prendi le chiavi tu hai 3 giorni per vedere l'appartamento e decidere se affitti o no.
    Se tu vuoi affittare l'appartamento la società DHL manda i soldi a me , e la transazione e completata.
    Se non ti piace l'appartamento, tu deve inviare le chiavi e il contratto di affitto tramite società DHL a me e la società DHL ti restituirà i soldi a te lo stesso giorno.
    Anche se io sono sicuro che ti piace l'appartamento tanto ,è bene sapere che tu hai questa seconda opzione disponibile.
    Se tu sei deciso per affittare l'appartamento, ti prego inviare a me questi dettagli:
    Il tuo nome completo:
    Indirizzo:
    città:
    CAP:
    Paese:
    Dopo che tu mi mandi questi detagli io vado a DHL per confermare e DHL ti contatterà con tutti detagli riguardo spedizione e le istruzioni di pagamento.
    aspetto per la tua risposta .

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo25/8/12

      Stesso cosa sta accadendo a me che sto cercando in questi giorni un apprtamento in affitto a San Benedetto del Tronto (AP). Il truffatore dicesi un certo Giovanni Brambilla ingegnere di Manchester. Diciamo che per ora mi ci sto divertendo ma a breve andrò a denunciarlo dai carabinieri, chiunque esso sia!
      State accorti!!!
      P.S. La sua mail è giovannibrambilla26@yahoo.it
      Daniele

      Elimina
  80. Che è una truffa e si vede a occhio nudo, nessuno ti chiede queste modalità che sono le stesse descritte per quasi due anni di messaggi sopra.

    RispondiElimina
  81. Questa è l' email di un altro truffatore paval.neise@hotmail.it che affitta un appartamento a rimini di 70 mq per 380 euro, ovviamente spese incluse. Ma un modo per bloccare questi stronzi non c'è? in tutti questi anni di truffe la polizia postale o altri enti non sono arrivati a nulla?

    RispondiElimina
  82. Sospetto che alla polizia postale non gliene freghi de meno, per dirla alla romana.

    RispondiElimina
  83. Sospetto che alla polizia postale non gliene freghi niente.

    RispondiElimina
  84. Valerio21/6/12

    Prima mail:

    Grazie per la sua risposta .appartamento si trova a Via del Corso,Roma .mi dispiace che non ti ho scritto ma ho avuto problemi di salute. oggi mattina sono uscito dal ospedale.l'appartamento e disponibile. Ho comprato questo appartamento per la mia figlia perche ha studiato in Italia , ma questo anno ha finito i studi è tornata a casa in Inghilterra. Ho deciso affittare il appartamento perche non mi serve per prossimi 10-12 anni .l'appartamento e arredato come foto.io posso affittare l'appartamento arredato o vuoto.faciamo come vuoi tu.
    Tutte utenze sono attive e l'appartamento ha TV digitale, garage, lavastoviglie, forno a microonde, frigorifero, lavatrice.
    Prima di andare avanti scrivimi per quanto tempo vuoi affittare .
    alcuni dettagli di me: Il mio nome è Giovanni Brambilla, sono un ingegnere di 48 anni da Manchester, Regno Unito .
    L'unico inconveniente è che il mio lavoro non mi permette prendere tempo libero per venire in Italia .
    Abbiamo appena assunto qualche nuove persone e io sono responsabile della loro formazione, quindi la mia programma è abbastanza frenetica in questo momento.Se tu sei interessato per affittare io puo prendere accordi per affittare l'appartamento da Manchester (a mie spese ) .
    aspetto per la sua risposta ,
    Grazie

    gli scrivo di chiamarmi sul cellulare e di dirmi esttamente dove si trova l'appartamento, considera che un appartamento del genere doveva costare almeno 3000 euro di affitto, comumnque mi risponde così:

    ciao,

    Grazie per la tua risposta. Per affittare l'appartamento da Inghilterra io voglio usare una agenzia di trasporto DHL. Io mando le chiavi e contratto d'affitto firmato tramite DHL al tuo indirizzo .DHL e un servizio che gestirà il pagamento e la spedizione per noi.
    Se decidiamo di procedere con questa operazione, io deve contattare società DHL e fornire loro tutte le informazioni necessarie per finire tutto subito . Ho bisogno del tuo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono.
    Per il pagamento, tu deve depositare i soldi per affitto ( prima mese di affitto ) su un conto aziendale DHL. il tuo denaro rimane a società DHL fino quando tu vedi l'appartamento e tu decidi se affitti o no.
    appena i soldi sono stati depositati nell conto DHL , loro inizierà immediatamente il processo di spedizione.
    Le chiavi e il contratto d'affitto deve arrivare al tuo indirizzo in 3 giorni lavorativi.
    Dopo che prendi le chiavi tu hai 3 giorni per vedere l'appartamento e decidere se affitti o no.
    Se tu vuoi affittare l'appartamento la società DHL manda i soldi a me , e la transazione e completata.
    Se non ti piace l'appartamento, tu deve inviare le chiavi e il contratto di affitto tramite società DHL a me e la società DHL ti restituirà i soldi a te lo stesso giorno.
    Anche se io sono sicuro che ti piace l'appartamento tanto ,è bene sapere che tu hai questa seconda opzione disponibile.
    Se tu sei deciso per affittare l'appartamento, ti prego inviare a me questi dettagli:
    Il tuo nome completo:
    Indirizzo:
    città:
    CAP:
    Paese:
    Quando ho tutti detagli io vado a DHL per lasciare il pacco con le chiavi e il contratto di affitto nella loro agenzia.
    Dopo DHL ti contatterà con tutti detagli riguardo spedizione e le istruzioni di pagamento.
    aspetto per la tua risposta .

    Grazie


    A questo punto capisco che è effettivamente una truffa ma gli dico di darmi il suo telefono che voglio parlargli, gli chiedo anche numero della via, interno e scala. Credo proprio che non risponderà più :)

    RispondiElimina
  85. ciao,
    con riferimento al post di VALERIO.

    Io ho ricevuto la stessa email di risposta da un tal Giovanni Brambilla. Stesse modalità di pagamento con DHL, stessa scusa, stessa figlia che ha finito gli studi. Questa volta a Milano.

    eccola!!!

    La cosa buffa è che io gli ho risposto in Inglese, e lui mi ha risposto in Italiano.


    G R A Z I E P E R I L B L O G


    Un saluto
    Tony
    Ciao,

    Grazie per la tua risposta .Appartamento se trova a Bellaria.Ho comprato questo appartamento per la mia figlia perche ha studiato in Italia , ma questo anno ha finito i studi è tornata a casa in Inghilterra. Ho deciso affittare il appartamento perche non mi serve per prossimi 10-12 anni .l'appartamento e arredato come foto.io può affittare l'appartamento arredato o vuoto.faciamo come vuoi tu.Tutte utenze sono attive e l'appartament ha TV digitale, garage, lavastoviglie, forno a microonde, frigorifero, lavatrice.
    Prima di andare avanti vorrei sapere per quanto tempo tu vuoi affittare .
    alcuni dettagli di me: Il mio nome è Giovanni Brambilla e io sono un ingegnere di 48 anni da Manchester, Regno Unito .L'unico inconveniente è che il mio lavoro non mi permette prendere tempo libero per venire in Italia .Abbiamo appena assunto qualche nuove persone e io sono responsabile della loro formazione, quindi la mia programma è abbastanza frenetica in questo momento.Se tu sei interessato per affittare io puo prendere accordi per affittare l'appartamento da Manchester (a mie spese).aspetto per la sua risposta ,
    Grazie

    RispondiElimina
  86. Italiano molto sgangherato che sa di traduttore automatico.

    RispondiElimina
  87. A Milano , zona Corsico c'e' un signore di nome Claudio Lo Giudice che lavora in edilizia , prende le caparre poi Sparisce senza svolgere il Lavoro , Evitatelo Subito

    RispondiElimina

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

  • "L'origine del mondo" di Gustave Courbet al Grand Palais di Parigi  Nell'ambito della mostra maschio / maschio...
  • . C’è una storia classica e ben conosciuta, di un contadino il cui asino si rifiutava di tirare un pesante carretto. Il contadino risols...
  • Altre 10 Posizioni del Kama Sutra VENTILATORE http://cipiri8.blogspot.it/2017/07/ventilatore.html MISSIONARIO http:...
  • La vera storia di Marina Berlusconi  erede al trono pronta alla politica  per salvare gli affari di famiglia. Marina è la consigli...
  • Jamie McCartney sta realizzando un pannello insolito che verrà messo all’asta per beneficenza.  Si tratta di più di 400 calchi di vagi...
  • ISCRIVITI AL MIO LINK E TI POSSO AIUTARE E' SUFFICIENTE ISCRIVERTI POI IL SITO TI MANDERA' DELLE MAIL TU LE APRI E VEDRAI...
  • Archivio blog