CONDIVIDI

Share

venerdì 12 marzo 2010

FA' LA COSA GIUSTA : fiera



Fa' la cosa giusta! desidera proporsi sempre di più come il luogo dello scambio e delle relazioni. Così, di pari passo con la parte espositiva, cresce e matura l'offerta culturale di incontri legati ai temi della Fiera.
Ognuno potrà trovare le occasioni di approfondimento e di interazione nel "format" per tutti I gusti e tutte le età. Alcuni convegni di punta, con ospiti istituzionali e internazionali; Numerosi incontri autogestiti, a cura delle organizzazioni più rappresentative e attive nei vari campi (dal turismo responsabile all'agricoltura biologica alla cooperazione). Le presentazioni di libri, tradizionalmente ospitate nelCaffè letterario; gli appuntamenti della piazza Kuminda - sovranità alimentare, così importanti in vista dell'Expo. Ma la novità di quest'anno sono le nuove "location tematiche": piazza "Climate Change", che ospiterà tra l'altro le iniziative dell'Energy Day di Radio Popolare; e la piazza "Giro della città" della Compagnia Alma Rosè, che inaugurerà il suo tour proprio in Fiera, curando "la regia" una serie di incontri su Milano - con i suoi suoi nodi di metropoli, certo, ma soprattutto con le risorse e potenzialità delle sue "periferie" e delle "minoranze" che la abitano, troppo spesso sconosciute e misconosciute.
Da sottolineare, il contributo del "mondo carcere". La cooperativa Estia offre di nuovo in esclusiva al pubblico della Fiera la ricostruzione ad hoc di un ambiente suggestivo e accogliente, che ospiterà incontri ed eventi: la sala Teatro OFF Bollate, che riproduce l'anfiteatro ligneo della Compagnia di detenuti attori della Casa di Reclusione di Milano Bollate. L'associazione Puntozero del Minorile "Beccaria" curerà la piazza Monelli Ribelli, ovvero la programmazione dello spazio dedicato all'animazione dei bambini durante i tre giorni. Lo farà con un allestimento sorprendente e una proposta di attività creative...mai viste, di grande intelligenza e divertimento.
Grandi e piccini, esperti e neofiti, non resta quindi che consultare con attenzione il Programma Culturale di Fa' la cosa giusta! Ve lo proponiamo in consultazione per giorni e per location tematiche: appuntatevi l'ora e la data dei vostri appuntamenti preferiti; se l'offerta vi piace, passateparola a un amico. Non perdete l'occasione di partecipare in prima persona e di ampliare il cerchio d'onda - perchè dalla visita in fiera a Fa' la cosa giusta! si esce con una borsa della spesa piena di prodotti sostenibili e solidali, ma anche con un bagaglio più ricco di cultura e di nuovi incontri ed esperienze.
Il programma culturale di FLCG 2010 è reso possibile grazie al contributo di tutte le realtà e le personalità che ad esso partecipano. Con il contributo di: Fondazione Cariplo.
COME ACCEDERE AGLI INCONTRI DEL PROGRAMMA CULTURALEL'accesso agli incontri è libero ma PREVIO INGRESSO alla Fiera (euro 5, pad. 1-2 v.le Scarampo). Il posizionamento delle location degli incontri (sale, piazze, laboratori) sarà segnalato sulla cartellonistica all'interno dei padiglioni della Fiera. I visitatori potranno richiedere la mappa, contenente il Programma culturale e le rispettive location, presso gli appositi Info Point.
ATTENZIONE! La sala denominata "Teatro OFF Bollate" è una location del programma culturale di fa' la cosa giusta! Si trova nella sede della Fiera, precisamente nel pad 2 - superiore, ingresso unico da porta Scarampo.




Gli incontri che si terranno presso la Sala Bolaffio (terzo piano)

  • venerdì 12, ore 9.30-18.00 convegno CRITICAL FASHION: ANNO ZERO?
  • sabato 13, ore 9.30- 13.30 convegno DIRITTI UMANI E AMBIENTE NELLA FILIERA DEL TESSILE
sono invece ad ingresso libero da viale Scarampo, entrata 14, ultimo piano.


http://eventi.terre.it/default.php?idm=24http://eventi.terre.it/default.php?idm=24

-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

PACE

PACE
PACE

emergency

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/