Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

mercoledì 3 novembre 2010

Oggi l'Iran potrebbe eseguire la condanna a morte di Sakineh Ashtiani.

Oggi l'Iran potrebbe eseguire la condanna a morte di Sakineh. L'abbiamo salvata dalla lapidazione, ora ci rimangono poche ore per convincere i poteri chiave a prendere un'azione immediata per fermare questo omicidio ignobile.
Oggi l'Iran potrebbe eseguire la condanna a morte di Sakineh Ashtiani.

Le nostre proteste in tutto il mondo hanno fermato la sua ingiusta condanna alla lapidazione a luglio. Ora ci rimangono solo poche ore per salvarle la vita.

Gli alleati dell'Iran e i poteri chiave dell'ONU sono la nostra unica speranza: potrebbero convincere l'Iran degli incalcolabili costi politici cui andrebbe incontro commettendo questo omicidio sotto i riflettori di tutto il mondo. Clicca sotto per mandare loro una disperata richiesta di azione, e inoltra l'e-mail a tutti: ti ci vorranno solo tre minuti e noi siamo la sua ultima speranza:

http://www.avaaz.org/it/24h_to_save_sakineh/?vl

Il caso dell'adulterio di Sakineh è una tragica mistificazione piena zeppa di violazioni di diritti umani. All'inizio doveva essere lapidata. Successivamente il governo iraniano ha dovuto revocare la sentenza dopo che i suoi figli hanno provocato una gigantesca protesta contro quell'accusa ridicola: lei non conosceva la lingua usata nel processo, e i presunti episodi di adulterio risalivano a un momento successivo alla morte del marito.

Poi il suo avvocato è stato costretto all'esilio, e a suo carico è stata inventata un'altra accusa: l'omicidio del marito, nonostante il fatto che un altro uomo fosse stato condannato per lo stesso motivo. Sakineh è stata torturata ed esposta sulle televisioni nazionali per "confessare". Lo scorso mese il regime ha arrestato due giornalisti tedeschi, il suo avvocato e suo figlio, che ha portato avanti con coraggio una campagna internazionale per salvare sua madre. Ora sono tutti in carcere, e il figlio di Sakineh e l'avvocato sono stati torturati senza alcuna possibilità di difesa legale.

Gli attivisti per i diritti umani in Iran ci informano che Teheran ha ordinato di eseguire la sua condanna immediatamente: lei è sulla lista e il giorno della sua esecuzione è oggi.

La nostra incessante campagna aveva costretto l'Iran a rinunciare alla lapidazione di Sakineh e aveva catturato l'attenzione dei leader dei paesi che esercitano un'importante influenza sull'Iran, come la Turchia e il Brasile. Ora dobbiamo farci sentire ancora più di prima per impedire il suo omicidio e per liberarla insieme al suo avvocato, a suo figlio e ai giornalisti tedeschi incarcerati. Manda un messaggio e condividi questa chiamata d'emergenza con i tuoi amici e familiari:

http://www.avaaz.org/it/24h_to_save_sakineh/?vl

Un appello pubblico mondiale ha l'autorità morale per fermare i crimini più efferati. Usiamo queste ultime ore per mandare un messaggio chiaro: il mondo vi sta guardando e tutti insieme vogliamo salvare la vita di Sakineh e combattere contro l'ingiustizia in ogni dove.

Con speranza e determinazione,

Alice, Stephanie, Pascal, Giulia, Benjamin e il resto del team di Avaaz.

FONTI:

Un'Ong: "Sakineh sarà giustiziata domani". Arrestato il legale dei tedeschi in carcere
http://www.repubblica.it/esteri/2010/11/02/news/sakineh_2_novembre-8655468/?ref=HRER2-1

L'allarme del mondo per Sakineh, l'esecuzione è imminente
http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2010/11/02/sakineh_mohammadi_ashtiani_iran_condanna_a_morte.html


-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

  • "L'origine del mondo" di Gustave Courbet al Grand Palais di Parigi  Nell'ambito della mostra maschio / maschio...
  • . C’è una storia classica e ben conosciuta, di un contadino il cui asino si rifiutava di tirare un pesante carretto. Il contadino risols...
  • Altre 10 Posizioni del Kama Sutra VENTILATORE http://cipiri8.blogspot.it/2017/07/ventilatore.html MISSIONARIO http:...
  • Una recente ricerca scientifica americana ha tentato di spiegare i motivi per cui gli uomini sono ossessionati dal seno delle donne. ...
  • ISCRIVITI AL MIO LINK E TI POSSO AIUTARE E' SUFFICIENTE ISCRIVERTI POI IL SITO TI MANDERA' DELLE MAIL TU LE APRI E VEDRAI...
  • Archivio blog