Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

lunedì 28 febbraio 2011

Giornata della Lentezza - Lunedì 28 Febbraio 2011


5^ Giornata della Lentezza a New York


La Giornata Mondiale della Lentezza è una manifestazione che nasce da un'idea della Onlus L'Arte del Vivere con Lentezza per riflettere sui danni economici, ambientali, sociali e culturali del vivere a folle velocità. Ognuno di noi è chiamato a cambiare il suo pezzettino di mondo con le proprie idee e il proprio entusiasmo.
 http://www.vivereconlentezza.it/


All'insegna del motto "Go Slow, Be Happy" le idee promosse dagli amici di "Vivere con Lentezza" sbarcano a New York. Si tratta di un gruppo di pesone riuniti in una Onlus che, dopo aver rivoluzionato la propria esistenza, progetta e organizza campagne di comunicazione sociale per riflettere sui duraturi cambiamenti di stili di vita, in armonia con gli altri e l'ambiente promuovendo nel mondo la "Giornata della Lentezza". Eventi che coniugano aggregazione sociale e cultura, ambiente e natura, micro interventi a sostegno del lavoro nei Paesi poveri. In un mondo sempre più votato alla velocità e alla complessità, rallentare a livello individuale è dunque il primo passo per poter vivere meglio, superare le difficoltà, vincere la paura dell'incertezza, trovare soluzioni e recuperare la fiducia nel futuro, anche in momenti di grave crisi economica come quelli che stiamo vivendo.
Il prossimo miracolo economico e sociale sarà frutto di mille piccole azioni di mille piccole persone che si moltiplicheranno all'infinito.
Il loro presidente è Bruno Contigiani, giornalista e scrittore ed ex manager IBM e Telecom Italia che, in testa al gruppo, incoraggia la fiducia nel futuro sostenendo l'impegno di ogni singola persona nella costruzione di un tessuto sociale in accordo con le diverse esigenze e latitudini.
Il 28 febbraio 2011 è la 5^ Giornata Mondiale della Lentezza, una manifestazione che nasce per riflettere sui danni economici, ambientali, sociali e culturali del vivere a folle velocità. Ognuno di noi è chiamato a cambiare il suo pezzettino di mondo con le proprie idee e il proprio entusiasmo.
Il tema della giornata è: "Ambiziosi e Altruisti - Slow life, green life, better life."
Di seguito il programma della manifestazione che prevede una serie di appuntamenti durante il corso di tutta la settimana:
Lunedì 28 Febbraio 2011
Ore 11:00
- Multe e video interviste ai passanti frettolosi in Union Square per chiedere loro se tutto questo correre li rende felici
- Opera in strada con giovani cantanti d'Opera italiani (Veronica Giorgetti, soprano; Stefano Ranzi, basso; Creusa Suardi, soprano; Tamura Suardi, mezzo soprano); in collaborazione con il Conservatorio Vittadini di Pavia, Union Square
- performance dell'artista Liuba: The Slowly Project - Take your time, Union Square
Martedì 1 Marzo 2011
Ore 10:00
- Incontro con gli studenti universitari della New York University: Ambitions and Altruism - People, Profit, Planet. Three Ps for a weconomy. Interventi del Prof. Alberto Bisin (Università di New York), Bruno Contigiani (presidente dell'associazione Arte di Vivere con Lentezza), Prof. Claudio Baccarani (Università di Verona), Enrico Castrovilli (presidente di EAEE-Italia). Performance di giovani cantanti d'Opera.
Ore 19:00
- Cena con l'Accademia Italiana della Cucina in collaborazione con Berardo Paradiso (presidente di IACE) - Jolly Madison Hotel. Speech di Bruno Contigiani. Performance di giovani cantanti d'Opera.
Mercoledì 2 Marzo 2011
Performance dell'artista Liuba - The Slowly Project - Take your time:
- Museum Mile 9:30 - 11:30 - di giovani cantanti d'Opera al Metropolitan Museum
- Times Square 12:00 - 14:30
- Armory Show Opening 15:00 - 18:00
Giovedì 3 Marzo 2011
Ore 17:00
- Milux Cafe, Maria Teresa Cometto and Glauco Maggi, giornalisti: Speaking about their New York. Performance di giovani cantanti d'Opera.
Venerdì 4 Marzo 2011
Ore 11:00
- Fiorello LaGuardia High School - incontro con studenti e insegnanti: speech di Bruno Contigiani Fare voto di vastità. Performance di giovani cantanti d'Opera
Ore 18:00
- Incontro in Madison Square con Shore Walkers (associazione di New York, famosa per il suo Great Saunter, una passeggiata di 32 miglia lungo i canali della città), terrazza di fronte al Flatiron Building. Performance di giovani cantanti d'Opera.
Sabato 5 Marzo 2011
- Share&Shore Walk passeggiata di 8 miglia con gli Shore Walkers, di cui Cy Adler è il presidente, lungo l'Hudson River da South Street Seaport to 72nd Street. Partenza da Heartland Brewery alle 10:30 am. Performance di giovani cantanti d'Opera.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.vivereconlentezza.it.

 http://cipiri19.blogspot.com/2011/02/chi-va-piano-e-in-libreria.html

-

2 commenti:

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru