CONDIVIDI

Share

venerdì 7 ottobre 2011

Studenti in piazza in 90 città “Ora fate i conti con noi!”




Studenti in piazza in 90 città italiane

per la difesa dell’istruzione pubblica. 

“Ora fate i conti con noi!”


7 ottobre, in 90 piazze italiane scendono a protestare i lavoratori della scuola e gli studenti. Uno sciopero contro la finanziaria e le politiche scolastiche, contro i tagli indiscriminati e la mancanza di prospettive.
A quest’ora sono già scesi nelle piazze di novanta centri italiani i lavoratori della scuola e dell’Università aderenti ad Unicobas e ad altri sindacati di base. La protesta si abbatte contro la manovra finanziaria e le politiche scolastiche del governo, contro i tagli indiscriminati e la mancanza di un piano lungimirante per il futuro.
E, come sempre, accanto ai lavoratori si sono schierati anche gli studenti: utenti principali, linfa vitale e colonne portanti della nostra scuola e quindi della nostra società. La giornata è cominciata prestissimo quando, al sorgere del sole, alcuni ragazzi hanno dato vita a una manifestazione davanti alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. “Abbiamo voluto iniziare la giornata di oggi con un blitz davanti palazzo Chigi all’alba, portando delle sveglie a questo Governo, per dire che la loro ora ormai è arrivata, questa generazione non vuole che si perda altro tempo”, si legge in un comunicato della Rete degli Studenti.
“Questo Governo e il ministro Gelmini hanno fallito su tutto, distrutto le nostre scuole, il nostro diritto allo studio e il nostro futuro, devono andare a casa!”, chiosa senza mezzi termini il documento diffuso.
A Roma il corteo nazionale, organizzato dalle varie sigle studentesche, è partito da Piazzale Ostiense sotto la Piramide Cestia e terminerà davanti al Ministero della Pubblica Istruzione. E molte altre proteste sono attese praticamente in tutta Italia, da nord a sud. A partire dai più importanti capoluoghi di provincia come Torino, Padova, Trieste e Palermo.

Diretta Streaming via @ReteConoscenza

[12.58] GENOVA: Occupato dagli #studenti uno spazio in piazza Sarzano. #7ott
[12.42] BARI: sit in in via lattanzio arrivano i caschi dell’anti sommossa. L’usr non vuole parlarci #studenti #7ott
[12.29] ROMA: Il corteo degli #studenti sta passando ora sotto il Ministero dell’Istruzione #7ott
[12.18] NAPOLI: Contro la repressione gli #studenti sparano bolle di sapone. Sotto il municipio chiedono un confronto col sindaco. #7ott
[12.12] BRINDISI: Ci siamo fermati a piazza Santa Teresa per fare le nostre proposte alla Provincia. #studenti #7ott
[12.10] REGGIO CALABRIA: Il corteo del #7ott si sta concludendo ora a piazza Camagna, con circa 1000 #studenti.
[12.08] GENOVA: Azione dimostrativa degli #studenti davanti alla Banca d’Italia: “Noi il debito non lo paghiamo” #7ott


 http://www.resistenzacontinua.org/2011/10/07/studenti-in-piazza-in-90-citta-italiane-per-la-difesa-dellistruzione-pubblica-ora-fate-i-conti-con-noi/

.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

PACE

PACE
PACE

emergency

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/