Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

giovedì 1 dicembre 2011

Giornata mondiale contro l'AIDS


.




Aids: in Italia un contagio ogni tre ore

La giornata mondiale contro la malattia si svolgera' il 1 dicembre


 - In Italia ogni tre ore c'e' un nuovo contagio con il virus dell'Hiv, 3 mila i nuovi casi ogni anno, ci si infetta di piu' al centro-nord rispetto al sud-isole e nel 2010 quasi una persona su tre diagnosticate come HIV positive e' di nazionalita' straniera. I dati sono stati presentati al Ministero della Salute in occasione della presentazione delle iniziative per la giornata mondiale contro l'Aids che si svolgera' il primo dicembre. Nel 2010 la maggioranza delle nuove infezioni e' attribuibile a contatti sessuali non protetti, che costituiscono l'80,7% di tutte le segnalazioni.
Le persone che hanno scoperto di essere HIV positive nel 2010 hanno un'eta' mediana di 39 anni, per i maschi e di 35 anni per le femmine. Oltre un terzo delle persone con una nuova diagnosi di HIV viene diagnosticato in fase avanzata di malattia, e presenta una rilevante compromissione del sistema immunitario. Queste persone che scoprono di essere HIV positive in ritardo hanno mediamente piu' di 40 anni di eta', hanno contratto l'infezione prevalentemente attraverso contatti eterosessuali, e sono piu' spesso stranieri.
Le persone che ignorano di essere infette sono in aumento passando da 135.000 casi nel 2000 a 157.000 casi nel 2010, principalmente per effetto della maggiore sopravvivenza legata alle terapie antiretrovirali che comportano un aumento progressivo del numero delle persone viventi HIV positive.

leggi :  http://cipiri3.blogspot.com/2010/11/aids-funziona-il-vaccino-della-ensoli.html


.


#mundimago : PREVISIONI 2015

.

Carta del Gioco

 delle 


.
. Bookmark and Share

.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru