Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

martedì 24 gennaio 2012

Reddito, Beni Comuni, Democrazia / Income, Commons & Democracy



Reddito, Beni Comuni, Democrazia / Income, Commons & Democracy
 Creato da
    • Quando
      venerdì 10 febbraio 2012 alle ore 17.30 fino a domenica 12 febbraio 2012 alle ore 20.30
  • Dove
    Teatro Valle
  • Descrizione
    Forum europeo / European forum
    10-12 febbraio / February
    Teatro Valle, Roma

    ***ITA***

    >> Scroll down for English <<

    Più info e agenda su: http://www.euroalter.com/
ppp/events/474/

Dalla Grecia alla Spagna, da Londra a Roma, i cittadini europei sono sempre più coscienti della necessità di un modello alternativo di globalizzazione. Da quanti resistono le privatizzazioni delle risorse (per esempio il referendum sull’acqua in Italia) alle recenti occupazioni di spazio pubblico contro il neoliberalismo (ad esempio in Spagna o Grecia), questo è il momento di costruire un’Europa alternativa, non semplice prodotto delle politiche neoliberali ma espressione della volontà politica dei cittadini europei.

Il forum europeo di Roma vedrà la partecipazione di oltre quaranta organizzazioni, reti, e movimenti sociali da otto paesi europei per costruire un fronte comune per la costruzione di un'altra Europa. La tre-giorni del forum porrà l'enfasi nella costruzione di campagne comuni transnazionali sui temi dei beni comuni e del reddito minimo e la lotta alla precarietà, utilizzando anche il nuovo strumento dell’Iniziativa dei cittadini europei. L’evento sarà un'opportunità concreta per lavorare alla costruzione di reti e campagne europee, e vedrà un importante follow-up in incontri in Spagna, Regno Unito, Romania, Bulgaria, e Francia nei prossimi tre mesi per continuare il percorso iniziato a Roma. L’enfasi su campagne concrete vuole essere punto di partenza per un discorso più ampio sulla revisione dei trattati e la costruzione di un’altra Europa.

Fra gli organizzatori della tre giorni ci sono European Alternatives - Alternative per l'Europa, l’International University College Turin. il Centro Studi per l’Alternativa Comune, l’Assessorato ai Beni Comuni del Comune di Napoli, il Teatro Valle, l'ARCI, il BIN, Tilt, Il Manifesto, la Rete della Conoscenza, Altramente, l'Osservatorio Europa, il Cilap-eapn, MFE. L’organizzazione si vuole orizzontale e partecipata, con l’obiettivo di riunire quante più forze si ritrovino sugli obiettivi di una campagna europea per i beni comuni e una campagna europea per il reddito.

***********

ENG

More information and agenda: http://www.euroalter.com/
ppp/events/474/

From Greece to Spain to London and Rome, the European people are increasingly aware of the need for a different model of globalization. From those resisting the privatisation of resources (for example in Italy with the water referendum) to the recent occupations of public spaces against neoliberalism (for example in Spain and Greece), the moment is ripe for the building of an alternative Europe, one which is not merely the product of neoliberal economic policies but rather the political will of the European people.

The Rome forum brings together over forty organisations, networks and social movements from eight European countries to continue building a common front for an alternative Europe. The three-day transnational forum will have a special emphasis in the construction of transnational campaigns on the themes of the commons and minimum income, relying also on the new instrument of the European Citizens' Initiative. The event will be a real opportunity to build European networks and campaigns that will take concrete forms in follow-up meetings in Spain, the UK, Romania, Bulgaria and France in the following months to continue the work begun in Rome.

The forum is organised by European Alternatives, the International University College Turin, Centro Studi per l'Alternativa Comune, Teatro Valle, Municipality of Naples, ARCI, Basic Income Network, Tilt, Il Manifesto, Rete della Conoscenza, Altramente.

.

2 commenti:

  1. Cioè sta cosa del reddito vuol dire che c'è gente che vorrebbe darmi dei soldi anche se non lavoro?
    Fichissimo, io mi sono rotto il cazzo di svegliarmi alla mattina, io voglio fare il teatrante.

    RispondiElimina
  2. KI TI FERMA , FAI IL TEATRANTE , SI VIVE UNA VOLTA SOLAAA , CIAOOOOOO

    RispondiElimina

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru