CONDIVIDI

Share

mercoledì 22 febbraio 2012

Youssou N'Dour: FERITO , tenta la Presidenza del Senegal



Youssou N'Dour

  tenta la 

Presidenza del Senegal

 

 Youssou Ndour ferito ad una gamba

Il cantante e leader dell’opposizione senegalese è stato ferito ad una gamba martedì scorso durante una manifestazione a Dakar.
Il ferimento è avvenuto durante la dispersione della folla da parte delle autorità di polizia perché la protesta non è mai stata autorizzata.
Proprio durante quella fase, in cui la tensione era alle stelle, Ndour è rimasto ferito alla gamba sinistra. Tempestivo è stato l’intervento di un medico.

Star della musica senegalese Youssou N'Dour ha detto che progetta di correre alle elezioni presidenziali del suo paese il mese prossimo.

 

ALCUNI SUOI VIDEO FAMOSI

http://youtu.be/EATSw5KltbM 

 

. .



 L'artista vincitore di Grammy sarà una sfida un 85-year-old incumbent i cui piani per cercare un terzo mandato hanno suscitato violente proteste.
Mr N'Dour , che ha fatto l'annuncio alla radio e televisioni private, si unisce ad altri 20 candidati già in corso contro il presidente Abdoulaye Wade .
Mentre il cantante vende le sale da concerto in tutto il mondo ed è più famoso di esportazione culturale del paese dell'Africa occidentale, le sue prospettive con gli elettori senegalesi rimangono poco chiari.
"Per molto tempo, senegalese molti ambienti diversi hanno chiesto la mia candidatura per la presidenza il prossimo febbraio", ha detto N'Dour.
"Ho ascoltato, ho ascoltato e sto rispondendo positivamente alla loro richiesta. Io sono un candidato. Si tratta di un supremo dovere patriottico, il meglio che posso dare di me stesso. Io sono l'alternativa alla attuale leadership in atto nel paese ".




.
.



Mr N'Dour, 52 anni, è ben noto in Senegal per aver criticato partito di governo del paese.
Lui possiede già una stazione molto popolare radio privata che detiene regolarmente dibattiti che caratterizzano i critici del governo.
Ha anche un giornale che mette in evidenza regolarmente accuse di corruzione che coinvolgono classe dirigente del paese, inclusa la famiglia del presidente.
Mr Wade i piani per l'esecuzione, così come frequenti interruzioni di corrente e il costo a spirale della vita, ha scatenato violente proteste lo scorso anno in quella che è stata storicamente una delle democrazie più stabili dell'Africa occidentale.
Una volta un simbolo dell'opposizione, il signor Wade divenne presidente in un'elezione storica salutato per essere uno dei primi trasferimenti pacifico del potere nel continente.
Ha scatenato una ondata di critiche anche se quando ha annunciato che intendeva correre per un terzo mandato, usando una scappatoia nella legge elettorale per aggirare i due termine massimo indicato nella Costituzione.

http://news.sky.com/home/showbiz-news/article/16141383


-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/

Google+ Followers

PACE

PACE
PACE

emergency