CONDIVIDI

Share

mercoledì 9 maggio 2012

Aldo Moro : pericoloso perchè legato ai comunisti


Imposimato rivela l'identità

 di colui che non ha mosso un dito

 per salvare Aldo Moro


In occasione dell'anniversario dell'omicidio di Aldo Moro, Ferdinando Imposimato, ex magistrato che fu proprio il giudice istruttore del Caso Moro, ha rilasciato delle dichiarazioni che forse potrebbero rimettere in discussione tutto.

Imposimato, ai microfoni del programma radiofonico 'Un Giorno da Pecora', ha dichiarato: «Francesco Cossiga sapeva che avrebbero rapito Aldo Moro».
L'ex magistrato non pare aver dubbi: Moro poteva esser salvato, anche se sussistono dei punti ancora oscuri e che devono essere chiariti.

L'uomo ha detto che «Lui si poteva sicuramente salvare, perchè avevano trovato la sua prigione. E soprattutto perchè si sapeva prima di quel 16 marzo che Moro sarebbe stato rapito. C'erano uomini di Gladio che sapevano perfettamente. E lo sapeva anche Cossiga».

Imposimato si è spiegato il non far nulla di Cossiga, così: «Moro era considerato pericoloso perchè legato ai comunisti».
Riguardo a colui che ha provveduto all'uccisione materiale di Moro, Imposimato ha le idee chiare: «Ad ucciderlo è stato Maccari e non Gallinari».


.
. -

.
-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/

Google+ Followers

PACE

PACE
PACE

emergency