Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

martedì 22 maggio 2012

Beppe Grillo: Reddito di cittadinanza per tutti


Beppe Grillo: "Reddito di cittadinanza per tutti"



 Beppe Grillo dal suo blog propone "un reddito di cittadinanza che consenta di vivere dignitosamente a ogni persona va introdotto al più presto. Non è più derogabile. I suicidi per disperazione, come quello di Brescia dove un uomo si è ucciso con i suoi bambini, sono omicidi sociali. Nessuno deve essere lasciato indietro. A chi obietta che non ci sono i soldi va risposto sul muso che i soldi ci sono e anche tanti - sottolinea Grillo - Tagliamo le spese militari, i contributi elettorali, gli stipendi dei consiglieri regionali, le pensioni d'oro, i finanziamenti ai giornali. La lista dei tagli è infinita, ma Monti non la puo' attuare. Il Sistema non può riformare se stesso, e intanto la gente muore. Reddito di cittadinanza. Subito!"

 Un reddito di cittadinanza che consenta di vivere dignitosamente a ogni persona va introdotto al più presto. Non è più derogabile. I suicidi per disperazione, come quello di Brescia dove un uomo si è ucciso con i suoi bambini, sono omicidi sociali. Nessuno deve essere lasciato indietro. A chi obietta che non ci sono i soldi va risposto sul muso che i soldi ci sono e anche tanti. Tagliamo le spese militari, i contributi elettorali, gli stipendi dei consiglieri regionali, le pensioni d'oro, i finanziamenti ai giornali. La lista dei tagli è infinita, ma Monti non la può attuare. Il Sistema non può riformare sé stesso, e intanto la gente muore. Reddito di cittadinanza. Subito!
 -
 -
On. Antonio Mazzocchi, Questore Camera dei Deputati


se vuoi leggi e firma qui

http://cipiri.blogspot.it/2012/04/reddito-minimo-di-cittadinanza.html
.
. -

.
 .
 .

- .

2 commenti:

  1. Anonimo9/7/12

    Racconto in breve la mia storia. Ho 50 anni assisto mia madre che è costretta per via di tre amputazioni a 3 dita del piede sinistro a vivere in una carrozzella quindi non autossuficiente di consequenza non ho la minima possibilità di lavorare e non ho un reddito e vivo grazie alla pensione appunto di mia madre. Ho fatto parecchie domande per avere un sostegno economico qualora mia madre dovesse lasciarci per vita migliore .....tutte bocciate e le ultime due addirittuira rimaste senza risposta .Ho letto gli aiuti economici che gli altri Paesi Europei e non del Bengala , danno hai loro cittadini e sono giunto ad una conclusione : sono orgoglosissimo di essere italiano ma mi vedo copstretto a vergognarmi del mio Paese, che per giunta abbiamo i politici più pagati al mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAI RAGIONE , MA INFORMATI , SE LA RESIDENZA DELL' ANZIANO CORRISPONDE ALLA TUA STESSA RESIDENZA , IN CASO DI DECESSO DEL PENSIONANDO HAI DIRITTO A RICEVERE LA SUA PENSIONE ,,, INFORMATI , CIAO

      Elimina

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

  • "L'origine del mondo" di Gustave Courbet al Grand Palais di Parigi  Nell'ambito della mostra maschio / maschio...
  • . C’è una storia classica e ben conosciuta, di un contadino il cui asino si rifiutava di tirare un pesante carretto. Il contadino risols...
  • Altre 10 Posizioni del Kama Sutra VENTILATORE http://cipiri8.blogspot.it/2017/07/ventilatore.html MISSIONARIO http:...
  • Jamie McCartney sta realizzando un pannello insolito che verrà messo all’asta per beneficenza.  Si tratta di più di 400 calchi di vagi...
  • ISCRIVITI AL MIO LINK E TI POSSO AIUTARE E' SUFFICIENTE ISCRIVERTI POI IL SITO TI MANDERA' DELLE MAIL TU LE APRI E VEDRAI...
  • SESSO E DINTORNI: Mussolini Alessandra , Dai Film Hard alla politica... : . Mussolini Alessandra Dai Film Hard alla po...
  • Archivio blog