loading...

CONDIVIDI

Share

martedì 15 maggio 2012

Il Pdl IMPEDISCE L' ANTICORRUZIONE



  IL PARTITO DEGLI ONESTI ?????????

 IMPEDISCE IL LAVORO SULL'ANTICORRUZIONE



 "IL PARTITO DEGLI ONESTI" IMPEDISCE IL LAVORO SULL'ANTICORRUZIONE

Il Pdl getta la maschera. Oggi le commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera, si sono riunite con il compito di procedere all’esame del ddl-anticorruzione. Ebbene, in un’ora e mezza si è riusciti a votare un solo emendamento.
I deputati del Pdl hanno rallentato la seduta congiunta delle commissioni, intervenendo a raffica anche su questioni procedurali e mettendo in atto una sorta di ostruzionismo, facendo capire chiaramente che aria tira. Il ddl anti-corruzione è calendarizzato per il prossimo 28 maggio ed è chiaro che, procedendo con questo ritmo, non si riuscirà mai a farlo approdare in Aula per quella data.

Italia dei Valori, nei giorni scorsi, ha preteso che si andasse in Aula con un testo votato dalla commissione e non con l’articolo 9 previsto dal Ddl Alfano che è una vera e propria indecenza. Avevamo anche richiamato i presidenti delle commissioni, affinché non ammettessero nessuna forma di ostruzionismo da parte del Pdl.

Le commissioni devono pronunciarsi chiaramente sulle due opzioni: o quella del governo, che propone lo spacchettamento del delitto di concussione, separando e punendo meno gravemente quello per induzione, col rischio, non voluto, ma concreto, che gravi processi in corso vengano di fatto cancellati, o quella dell’Italia dei Valori, che vuole punire allo stesso modo corruzione e concussione. Sarebbe un segnale di reazione molto forte dello Stato ai gravissimi fenomeni corruttivi in atto.

Quello che sta facendo il Pdl é una vigliaccata. Noi ci opporremo. E’ chiaro che l’ostruzionismo vergognoso, strisciante, sciocco e becero del Pdl, ha il solo scopo di portare in Aula il vecchio Ddl Alfano. Ma non c’è trippa per gatti. Quel ddl è una indecenza ed è bene che faccia la fine che merita. E a questi signori ricordiamo che la corruzione brucia 60 miliardi di euro l’anno. E’ troppo poco?

http://

www.italiadeivalori.it/massimo-donadi/14323-anti-corruzione-indovinate-chi-gioca-sporco



 .
. -

.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/

Google+ Followers

PACE

PACE
PACE

emergency