loading...

CONDIVIDI

Share

lunedì 11 giugno 2012

avvocato gratis



https://www.facebook.com/avvocatogratis
Questo pagina FB è il braccio operativo di ART. 24 un’associazione no profit che crede nella necessità dell’effettiva attuazione dell’art. 24 della Carta Costituzionale ove si prevede che:

"Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi.
La difesa è diritto inviolabile in ogni stato e grado del procedimento.
Sono assicurati ai non abbienti, con appositi istituti, i mezzi per agire e difendersi davanti ad ogni giurisdizione.
La legge determina le condizioni e i modi per la riparazione degli errori giudiziari."


Questo blog è il braccio operativo di ART. 24 un’associazione no profit che crede nella necessità dell’effettiva attuazione dell’art. 24 della Carta Costituzionale ove si prevede che:
Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi.
La difesa è diritto inviolabile in ogni stato e grado del procedimento.
Sono assicurati ai non abbienti, con appositi istituti, i mezzi per agire e difendersi davanti ad ogni giurisdizione.
La legge determina le condizioni e i modi per la riparazione degli errori giudiziari.

Che cosa vogliamo

L’associazione ART. 24, con il suo blog www.avvocatogratis.com, promuove la diffusione della conoscenza e la effettiva fruizione dell’istituto del gratuito patrocinio con una discussione pubblica consapevole ed informata sui temi dell’esercizio del diritto di difesa, dei mezzi processuali per attivarlo e della riforma forense.
Nata nel 2009 sul modello delle associazione onlus no profit, ART. 24 vuole rappresentare un pungolo ed una risorsa per la classe politica, i media, le istituzioni e la società, stimolando nel contempo una maggiore attenzione e consapevolezza dei privati cittadini verso i propri diritti processuali e  delle istituzioni verso tutte le questioni che attengono l’effettiva accessibilità alla difesa legale da parte dei non abbienti.
Sostenitore dell’associazione può essere chiunque avverte l’interesse a collaborare a diffondere la cultura della difesa dei più deboli..

Che cosa facciamo

ART. 24 è attiva nell’informazione divulgativa in materia di patrocinio a spese dello Stato con anche elaborazione di prontuari (guide brevi e manuali) ed articoli  di portata generalista e specialistica.
Tutte le pubblicazioni dell’ART. 24 sono nel contempo rigorose sul piano della sostanza, ed accessibili dal punto di vista della lettura.

Come definirci

La nostra filosofia viene letta con diverse accezioni: “volontariato”, “avvocati pro bono”, “idealisti”. La lezione cui ART. 24 si richiama è appunto quella di una scuola di pensiero di portata europea che non riconosce la capacità reddituale del soggetto quale unica causa della qualità della sua difesa processuale. All’istituto del Patrocinio a spese dello Stato , l’associazione ART. 24 ha dedicato il sito “www.avvocatogratis.com,”.
Le soluzioni per cui ci battiamo, sul terreno delle politiche concrete, sono quelle che sanno dare maggior respiro ai diritti processuali dell’individuo senza nulla togliere al diritto di proteggersi della società civile.

Chi opera in ART. 24

L’associazione ART. 24 è gestita da un gruppo di volontari, che elabora testi  e sostiene l’operato dell’associazione.
Ad animare la vita quotidiana di ART. 24 sono i membri dello staff , un gruppo di avvocati e praticanti, giovani e dinamici che uniscono alla voglia di fare ricerca un’autentica passione per la libertà individuale e il destino dell’economia italiana e globale. L’associazione ART. 24 ha una vocazione autenticamente pro bono, e per questo può vantare l’apporto di importanti mentori nel mondo forense.
ART. 24 è un’associazione giovane in tutti i sensi: il 78 % delle persone che vi lavorano hanno meno di 45 anni.

Il nostro network

ART. 24 opera in stretta associazione con studiosi appartenenti al mondo dell’università, ma pure con una vasta rete di istituzioni ed altre associazioni che condividono la sua mission ed i suoi obiettivi.

Chi ci finanzia

ART. 24 è sostenuta da individui (associati, supporters e simpatizzanti), imprese (Eracleamare S.a.s.) ed altre associazioni che ritengono importante e significativo il suo lavoro nel blog www.avvocatogratis.com, così contribuendo a sostenerne costi ed investimenti. questo blog ad esempio è ospitato su un server di Eraclamare sas, il cui costo viene coperto con gli introiti di adsense.
Maggiori informazioni su come è possibile aiutare ART. 24 sono disponibili scrivendo a info [at] avvocatogratis.com.

Non perdere il manuale “Guida Breve al Gratuito Patrocinio” e scaricalo gratis adesso in formato E- book (PDF) cliccando QUI.

Poi, se vuoi saperne di più sul Patrocinio a spese dello Stato, scarica qui di seguito le altre Guide Brevi predisposte dallo staff di Avvocatogratis.com con l’Avvocato Alberto Vigani:

  1. Guida Breve alla Separazione ed al Divorzio con il gratuito patrocinio.

  2. Guida breve all’Affidamento Condiviso dei Figli con il gratuito patrocinio.

  3. Guida Breve al Licenziamento ed all’Impugnativa con il gratuito patrocinio.

  4. Guida Breve al Recupero dei Crediti di Lavoro con il gratuito patrocinio.

  5. Guida Breve all’Amministratore di Sostegno con il gratuito patrocinio

  6. Guida Breve alla Mediazione Civile con il gratuito patrocinio

  7. Guida Breve alla Riabilitazione Penale con il gratuito patrocinio

  8. Guida Breve alla Esdebitazione Fallimentare con il gratuito patrocinio

  9. Guida breve al risarcimento ex Legge Pinto con il gratuito patrocinio

Non aspettare per imparare come darti la migliore tutela: saperne di più vuol dire NON SBAGLIARE! Scarica adesso le guide brevi, sono gratis.
Buona lettura!

-

.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

  • 2018 : Soldati Italiani in Niger - Il forte Madama, al confine con la Libia, dove sarà inviata parte del contingente italiano in Niger Saranno inviati 470 uomini e 150 veicoli per addest...
    2 giorni fa
  • REI : Reddito di Inclusione 2018 - Reddito di inclusione requisiti 2018 Rei cos'è e come funziona? A chi spetta, importo e limiti reddito Isee ISR come fare a richiederlo e modulo domand...
    5 giorni fa
  • Amore nel 2018 - *Zodiaco e Kama Sutra nel 2018* Il 2018 si rivela bollente per alcuni e un po’ meno per altri. Astri e Sesso: le previsioni per il 2018 parlano chiaro. ...
    5 giorni fa
  • Il Bitcoin Rischia - La sequenza di incidenti e crolli delle principali piattaforme che ha interessato i principali servizi online di exchange e wallet, ovvero le piattafor...
    1 settimana fa
  • Da 80 a 90 Posizioni del KamaSutra - *Da 80 a 90 Posizioni del KamaSutra* *SCALA REALE* http://cipiri8.blogspot.it/2017/12/scala-reale.html *DA LIMBO* http://cipiri8.blogspot.it/2017/...
    1 settimana fa
  • Guadagna col Tuo Blog e Sito Internet - *E' Possibile Guadagnare con un Blog,* *Postando Articoli Interessanti* *e Caricando la Pubblicità.* Come Guadagnare con Native Advertising Fare soldi ...
    2 settimane fa
  • PuntoG : Orgasmo Femminile - LA RICERCA DEL PUNTO G Punto G, croce e delizia per tanti uomini. Sappiamo bene che l’ansia da prestazione degli uomini è proprio legata alla capacità d...
    1 mese fa

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/

Google+ Followers

PACE

PACE
PACE

emergency