CONDIVIDI

Share

sabato 21 luglio 2012

Spagna: le piazze contro i tagli


 I POMPIERI
ci lasciate senza mutande

Decine di manifestazioni contro le politiche di austerity del governo e dell'Europa. Cortei in oltre 80 città. 100mila in Puerta del Sol a Madrid.


La Spagna è nel caos. Nella notte a Madrid si sono consumati pesanti scontri tra la polizia e i manifestanti che in precedenza avevano dato vita ad un grande corteo, di circa 100mila persone, per protestare contro i tagli imposti dal Governo Rajoy. Per le strade della capitale, contenitori bruciati, barricate improvvisate, spari a salve e proiettili di gomma, sparati dalla polizia contro i manifestanti.

Alla fine il bilancio della notte di proteste, per lo più pacifiche, è di quindici arresti e almeno ventisei feriti, secondo quanto riporta El Paìs. A Madrid, alcuni manifestanti hanno dato fuoco a dei cassonetti, mentre la polizia effettuava delle cariche nei pressi del palazzo del Parlamento e utilizzava proiettili di gomma per disperdere gli assembramenti più violenti.

La tensione è esplosa quando gli agenti hanno iniziato a disperdere e ad inseguire gruppi di manifestanti nelle strade circostanti, caricando in più occasioni e sparando proiettili di gomma che, secondo fonti del pronto soccorso sul campo, hanno ferito almeno una persona. Durante la manifestazione era stata massiccia la presenza di dei dipendenti statali: professori, medici, pompieri (che hanno inondato di schiuma antincendio una fontana della Puerta del Sol) e anche, senza divisa, molti poliziotti.

La manifestazione della capitale è stata solo una delle 80 dimostrazioni organizzate dai sindacati in tutto il Paese contro i tagli agli stipendi dei dipendenti pubblici e l'aumento delle tasse decisi dal governo. 'Mani in alto, questa è una rapina' è stato lo slogan dei manifestanti che hanno sfilato per le strade di Madrid. 

 SOLO POCHI GIORNI FA http://cipiri.blogspot.it/2012/07/minatori-spagnoli-live-streaming-video.html
-


.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/

Google+ Followers

PACE

PACE
PACE

emergency