Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

giovedì 15 novembre 2012

CARCERE PER I GIORNALISTI


questo signore e' un diffamatore un provocatore verso qualunque entita' progressiva e progressista, contro ...la sinistra in generale...strumento di reprssione............quello di cui parliamo non e' la libertà di stampa...quello di cui parliamo e' di uno che usa la stampa ( ben protetto e foraggiato) come una clava e che ogni volta dice il falso...un po' di galera non fa' male...conoscera' i luoghi dove la gente come lui manda gli ultimi; e non ne facciamo un santo.
LEGGI ANCHE

CARCERE PER I GIORNALISTI 

 hanno approvato la norma a voto segreto

Tante parole per nulla. Torna il carcere per i cronisti. Ben 131 senatori votano a favore della norma presentata dalla Lega Nord. Una rivincita della mala politica su inchieste giornalistiche che hanno svelato scandali e corruzione in cui sono stati coinvolti tanti e tanti parlamentari dell’attuale legislatura. Il tutto avviene in modo meschino: nessuno dei 131 ci ha messo la faccia per via del voto segreto. Ecco, però, un identikit molto affidabile dei senatori codardi che hanno deciso di scrivere una pagina nerissima per la libertà di stampa italiana.


Ore 18,35. Passa l’emendamento di quel  partito della Lega Nord che prevede pene fino ad un anno per il reato di diffamazione a mezzo stampa (oltreché multe pecuniarie che possono arrivare anche a 50 mila euro). Complice il volere (diciamolo: meschino) di leghisti e rutelliani di ricorrere al voto segreto. Un modo come un altro di ottenere quello che si vuole mantenendo la faccia pulita. Altra imbarazzante prova dell’inutilità di una classe dirigente interessata soltanto a prendersi le sue personali rivincite. Tant’è infatti: dopo scandali e scandali in cui si è impantanata buona parte della politica italiana, ecco che non ci si perde l’opportunità di colpire i primi responsabili (insieme ai magistrati) di quanto svelato negli ultimi mesi e negli ultimi anni. Un fronte bipartisan e trasversale di vili vigliacchi che hanno deciso di annientare la libertà di stampa. Una pagina nera, nerissima per la storia della democrazia italiana.
Ma chi sono i responsabili di questo scempio? Come detto è impossibile fare nomi e cognomi vista la vigliaccata del voto segreto (che, d’altronde, non aveva altra ragione se non quella di permettere l’approvazione dell’emendamento). Ma un quadro molto attendibile è possibile delinearlo. Cominciamo col dire che sono stati ben 131 i senatori che hanno votato a favore della norma voluta dalla Lega Nord (94 i contrari, 20 gli astenuti). Niente nomi. Ma individuare la provenienza è facile: di questi 131 sicuramente ci sono i 17 leghisti presenti a Palazzo Madama, più il gruppo sparuto dell’Api di Francesco Rutelli che sin da subito si è dimostrato assolutamente favorevole all’emendamento del Carroccio (“No al discount della diffamazione – aveva detto – Libertà di informazione non è libertà di diffamare”). A questi volti certi, se ne aggiungono altri trasversali. Uomini di Pd, Pdl e Udc. Ancora loro. Unico partito a votare in massa contro la norma è stato l’Idv.
Che ci siano anche uomini di Alfano, Bersani e Casini è facilmente immaginabile viste le dichiarazioni e le proposte di alcuni parlamentari. Francesco Nitto Palma (Pdl), ad esempio, pur rimanendo sul civilistico aveva proposto una pena pecuniaria addirittura che sarebbe potuta arrivare a 100 mila euro. Il senatore Franco Mugnai (Pdl) avrebbe voluto la rettifica immediata per tutti – cartaceo e non – senza stare lì a vedere se il pezzo giornalistico avesse un che di verità. Rettifica, punto. Stessa posizione ricattatoria era stata espressa anche da un altro senatore Pdl, Giacomo Caliendo. Ma, come detto, il fronte antigiornalisti è assolutamente bipartisan. E allora ecco la proposta di Silvia Della Monica (Pd) che avrebbe voluto la sospensione dalla professione.
Tutte proposte, dunque, chiaramente ricattatorie che rivelano il clima di astio e vendetta che si è creato contro il mondo dei giornalisti, troppo spesso reo di aver toccato poteri e forze politiche nei loro scandali e debolezze. Ed ora i fatti dicono soltanto una cosa: il cronista d’inchiesta rischia il carcere o multe impagabili semplicemente per fare il proprio mestiere.
Il primo sarà Alessandro Sallusti che quasi certamente dovrà trasferirsi a San Vittore per scontare la pena inflittagli (14 mesi). “Mi sento meno solo. Con la legge approvata dal Senato, a San Vittore finiremo in tanti”. Con queste parole ieri sera l’ex direttore di Libero e Il Giornale ha salutato il vergognoso emendamento approvata in Senato.


Chissà perché nessuno di questi galantuomini ha pensato a concepire una norma altrettanto dura per le porcherie a cui ci hanno abituato da anni. Chissà perché nessuno dei padani ha pensato ad una norma che punisse in maniera esemplare il dirottamente di finanziamenti pubblici per spese privata (come hanno fatto Belsito, la Muro e la famiglia Bossi); chissà perché anche Rutelli non ha pensato ad una norma che punisse truffe sui rimborsi elettorali (soldi pubblici) come capitato con la Margherita. Vogliono continuare a fare il loro comodo. Porco.

di Antonio Acerbis
 
http://www.infiltrato.it/notizie/italia/carcere-per-i-giornalisti-ecco-l-identikit-dei-131-vigliacchi-che-hanno-approvato-la-norma-a-voto-segreto

-


.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

  • "L'origine del mondo" di Gustave Courbet al Grand Palais di Parigi  Nell'ambito della mostra maschio / maschio...
  • . C’è una storia classica e ben conosciuta, di un contadino il cui asino si rifiutava di tirare un pesante carretto. Il contadino risols...
  • Altre 10 Posizioni del Kama Sutra VENTILATORE http://cipiri8.blogspot.it/2017/07/ventilatore.html MISSIONARIO http:...
  • Una recente ricerca scientifica americana ha tentato di spiegare i motivi per cui gli uomini sono ossessionati dal seno delle donne. ...
  • ISCRIVITI AL MIO LINK E TI POSSO AIUTARE E' SUFFICIENTE ISCRIVERTI POI IL SITO TI MANDERA' DELLE MAIL TU LE APRI E VEDRAI...
  • Archivio blog