Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

giovedì 6 dicembre 2012

Silvio Berlusconi sull’orlo del baratro

Stampa estera "Il buffone è tornato"

Quattro ore di riunuione con Angelino Alfano ieri, e poi a tarda sera Silvio Berlusconi ha di nuovo scompigliato le carte con un comunicato per annunciare il suo (probabile) ritorno in campo e attaccare il governo Monti: L’Italia è «sull’orlo del baratro» e «sono assediato dalle richieste dei miei perché annunci al più presto la mia ridiscesa in campo alla guida del PdL».
Comunicato provocato, pare, dalle intepretazioni date dalle agenzie di stampa del vertice con Alfano. «Leggo su un’agenzia una frase a me attribuita del tutto inventata e addirittura surreale: ‘Io non mi candido perché non mi volete’, frase che avrei oggi rivolto ai miei colleghi del Popolo della Libertà» ha scritto l’ex presidente del Consiglio. «La realtà è l`opposto: sono assediato dalle richieste dei miei perché annunci al più presto la mia ridiscesa in campo alla guida del PdL».
«La situazione oggi è ben più grave di un anno fa quando lasciai il governo per senso di responsabilità e per amore del mio Paese.
Oggi l`Italia è sull`orlo del baratro. L`economia è allo stremo, un milione di disoccupati in più, il debito che aumenta, il potere d`acquisto che crolla, la pressione fiscale a livelli insopportabili» tuona il Cavaliere. «Le famiglie italiane angosciate perché non riescono a pagare l`Imu. Le imprese che chiudono, l`edilizia crollata, il mercato dell`auto distrutto».
E dunque «Non posso consentire che il mio Paese precipiti in una spirale recessiva senza fine. Non è più possibile andare avanti così». La conclusione resta in bilico: «Sono queste le dolorose constatazioni che determineranno le scelte che tutti insieme assumeremo nei prossimi giorni».
Pollice verso dal ministro per lo Sviluppo Corrado Passera alla probabile ricandidatura a Premier di Silvio Berlusconi. «Tutto ciò che può solo fare immaginare al resto del mondo, ai nostri partner, che si torna indietro – ha commentato Passera la nota serale del Cavaliere, parlando ad ‘Agorà’ su Raitre- non è un bene per l`Italia. Dobbiamo dare la sensazione che il Paese va avanti».

http://pubblicogiornale.it/politica/berlusconi-ritorno-2013/

ECCO PERCHE' MR. B torna in politica

 Il Cdm ha dato via libera al decreto legislativo che garantisce le liste pulite e introduce disposizioni "in materia di incandidabilità", il divieto di ricoprire "cariche elettive e di governo" conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi. Il via libera è arrivato dopo una riunione fiume durata oltre cinque ore, anche se con una breve sospensione per alcune riunioni ristrette in materia
Il decreto legislativo per garantire 'liste pulite' a partire dalle prossime politiche, e in futuro per ogni organo elettivo, è stato oggetto di scontro tra governo e Pdl. Berlusconi non lo vuole, Monti sì. Il testo era stato bloccato venerdì scorso per tornare oggi a Palazzo Chigi: diciotto articoli, una corposa relazione illustrativa. I tre ministri che lo portano in carico e lo firmeranno in calce — Anna Maria Cancellieri per l'Interno, Paola Severino per la Giustizia, Filippo Patroni Griffi per la Funzione pubblica — hanno fatto muro di fronte alle insistenti richieste del Pdl di ammorbidire il decreto.
Le regole dell'incandidabilità prevedono che sia escluso "chi ha riportato condanne definitive a pene superiori a due anni" per delitti gravi e gravissimi, mafia, terrorismo, omicidi, rapine. Fuori "i condannati a oltre due anni" per tutti i reati contro la pubblica amministrazione. Fuori anche "coloro che hanno riportato condanne definitive a pene superiori a due anni, per delitti non colposi, consumati o tentati, per i quali sia prevista la pena della reclusione non inferiore nel massimo a quattro anni". Fino a ieri sera i tre ministri sono stati inflessibili. Da Cancellieri, prima di partire per Bruxelles, da Severino alla volta di Napoli, da Patroni Griffi: "Il testo è quello e lo approveremo. Andrà in vigore prima delle elezioni politiche".


IL RITORNO DI MR PAPY E' GRADITO ALLA SATIRA MONDIALE
A MILANO QUANDO UNA PERSONA DICE CHE FARA' UNA COSA E POI NON LA REALIZZA SI DICE : MI HA TIRATO UN PACCO ...
-


 CON I PROCESSI CHE HA IN CORSO SE VANNO A SENTENZA
MR B. VIENE CONDANNATO E GLI SI NEGANO I PUBBLICI UFFICI
con le elezioni anticipate
 si evitano di vendere le frequenze tivu'

LONDRA - «Il ritorno sgarbato di Silvio», così titola il Financial Times in un editoriale sulla giornata politica di ieri in Italia. Una giornata «caotica» che rischia di mettere fine all'evoluzione «virtuosa» verso cui il governo di Mario Monti ha avviato l'Italia.

L'invito all'attuale premier è di non compromettersi con il suo predecessore sfidandolo a votare contro la legge sulla incandidabilità dei condannati. «Se Berlusconi avesse un minimo di pudore, smetterebbe di giocare con il suo paese», scrive l'editorialista del Financial Times che definisce un gesto «assurdo» il boicottaggio del voto messo in atto ieri dal Pdl. Ma nella sua vita l'ex premier, prosegue il quotidiano britannico, ha dimostrato che «non conosce il pentimento». «L'anno scorso Berlusconi ha portato l'Italia sull'orlo del collasso, non avrebbe scrupoli a farlo di nuovo», attacca il Financial Times. Quanto a Monti, il giornale lo esorta a non retrocedere di fronte al suo predecessore e sfidarlo a votare contro la legge sull'incandidabilità. Certo, precisa il Financial Times, questo potrebbe costare al professore la tenuta del suo governo. Ma gli elettori faranno poi sapere alle urne cosa pensano di Berlusconi e della sua mossa «velenosa».
-
-
-

l'inedito inno della nuova formazione politica di Silvio Berlusconi che sta per nascere 'Opla' Silvio Style'.
http://cipiri9.blogspot.it/2012/12/crozza-opla-silvio-style-inno-della.html

. .

leggi anche 


NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://maucas.altervista.org/imago_carte.html

GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru