CONDIVIDI

Share

lunedì 14 gennaio 2013

Le Femen nude dal PAPA

Le Femen nude all’Angelus: «Papa omofobo»

Le attiviste ucraine hanno mostrato il seno per protesta in piazza san Pietro, scandalizzando molti. Ma perché la Chiesa ce l’ha tanto con il corpo svestito?

Ma la cosa che si è capita meglio è stato il seno nudo, le famose tette che, insolitamente paratesi di fronte ai fedeli, hanno causato lo scompiglio generale. Le comiche rassegne di foto della manifestazione, facilmente reperibili online, mostrano i volti degli astanti a metà tra sbigottimento e malcelata lussuria, e l’intervento della gloriosa Arma, i cui esponenti sono sembrati più intenti a nascondere le inopportune tette che a ristabilire l’ordine vero e proprio, ha aggiunto quel dettaglio di colore tutto italiano che ha giustamente reso celebri i nostrani Carabinieri.
Resta da domandarsi chi abbia davvero paura del seno nudo. E la risposta è: molti. E nella Chiesa, soggetto in questione, moltissimi. A partire dal parroco di San Terenzo, ameno borgo ligure fino a poche settimane fa celebre solo per la casa che ospitò Percy e Mary Shelley e per le acciughe sotto sale alla spezzina, finché il suddetto prete non si è prodotto nella constatazione che ha fatto il giro del mondo: le donne, dice il religioso, lo stupro e l’omicidio se lo vanno a cercare esponendo le loro peccaminose membra.
La paura del corpo, in specie di quello femminile, a ben vedere non dovrebbe appartenere a chi si riempie la bocca di Dio, santi e madonne: chi ha infatti creato, viene da domandare alle costumate gerarchie cattoliche, il corpo della donna? E oltretutto l’ha creato nudo. Un messaggio più chiaro di questo neanche le Femen con il loro miglior topless saprebbero diffonderlo. Invece si continua a coprire le tette come in piena Controriforma si mettevano le mutande ai nudi michelangioleschi, facendo semplicemente finta di niente.


http://femen.org/

-

. beruby.com - Risparmia acquistando online 
.
.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/

Google+ Followers

PACE

PACE
PACE

emergency