Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

domenica 3 marzo 2013

Referendum sulla fiducia : agli iscritti al MoVimento 5 Stelle

Referendum agli iscritti al MoVimento 5 Stelle sulla fiducia

Caro Beppe,
sono una donna che, dopo tante delusioni dai classici partiti, ha votato il MoVimento 5 Stelle perchè convinta che avrebbe davvero cambiato il nostro Paese e forse, partendo da qui, il mondo intero. La cosa che mi è sempre piaciuta del MoVimento è che tu non ti sei mai definito il leader dello stesso ma hai sempre preferito la parola "portavoce", "garante". Una ragazza qualche giorno fa ha aperto una petizione per chiedere che il MoVimento 5 Stelle appoggi un Governo che faccia quelle riforme che tu tanto vorresti portare avanti. Una petizione firmata da quasi 200mila persone. Siete pronti a giurare che quelle persone siano solo "ingenui"? Iscritti del PD? Gente che non ha votato il MoVimento 5 Stelle?
Le alternative a una non-fiducia sono nuove elezioni a breve, con una legge elettorale pessima o peggio, un Governo PD-PDL che ci ricorderebbe fin troppo la pessima esperienza Monti. Naturalmente, memore del passato, io sarei a favore della fiducia.
Ma un singolo individuo NON può decidere su una questione così importante ed è chiaro che qui c'è un'emergenza democratica. Proprio in nome della democrazia diretta su cui affonda le basi (o dovrebbe) il MoVimento, ti chiedo di fare un referendum on-line a tutti gli iscritti al MoVimento 5 Stelle - magari gli iscritti prima della data delle elezioni, se temi che si possa infiltrare qualcuno - chiedendo se LORO siano d'accordo oppure no a dare la fiducia a un nuovo Governo che possa realizzare quei punti che sono in comune con il MoVimento 5 Stelle. Di fronte a una questione così delicata, ti sembra giusto che debba decidere UNA SOLA persona (TU)? Per favore Beppe, non ci deludere.

PER FIRMARE CLICCA QUI SOTTO

https://www.change.org/petitions/beppe-grillo-referendum-agli-iscritti-al-movimento-5-stelle-sulla-fiducia?utm_campaign=friend_inviter_chat&utm_medium=facebook&utm_source=share_petition&utm_term=permissions_dialog_false

-



.  .

-

2 commenti:

  1. Anonimo3/3/13

    Cara anonima,

    solo ora ti accorgi che all'interno del MV5 non c'è democrazia? meglio tardi che mai, ma io non ho mai simpatizzato per Grillo perché non mi piacciono i partiti personali in cui uno decide per tutti. Che cosa significa la democrazia diretta, il partito fatto dalla gente comune? pensavate di poter andare in parlamento e stare due settimane ciascuno per decidere direttamente? come sono stati scelti i vostri parlamentari? non ti eri mai accorta che chi non l pensa come Grillo viene scomunicato? è questa la vostra idea di democrazia? e cacciare i giornalisti vi pare democratico? e dire che il parlamento è una truffa vi pare democratico? (mi ricorda tanto quanto sosteneva Mussolini).
    Il PD ha molti difetti, ma almeno hanno fatto le primarie, e se Bersani non piace lo faranno fuori politicamente in pochi mesi o settimane. Il vostro movimento fatto dalla gente, invece avrà Grillo come guru finché campa, poi scomparirà, come Forza Italia.

    RispondiElimina
  2. Anonimo3/3/13

    aggiungo una cosa: anche Gheddafi non è si mai definito leader della Libia. Lui era soltanto il "guardiano della rivoluzione".

    RispondiElimina

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru