Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

lunedì 18 marzo 2013

Se la legge è uguale per tutti



Per quale motivo si chiede l’ineleggibilità di Berlusconi? Nel testo dell’esposto si tiene conto che questi è il referente economico di una società concessionaria di frequenze televisive e che pertanto si trova in condizioni di ineleggibilità al Parlamento italiano secondo l’articolo 10 comma uno del DPR numero 361 del 1957.
Che recita: “Non sono eleggibili coloro che in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica, che importino l'obbligo di adempi menti specifici, l'osservanza di norme generali o particolari protettive del pubblico interesse, alle quali la concessione o la autorizzazione è sottoposta”.

firma qui

Berlusconi ineleggibile : firma la legge


Una legge sul conflitto di interessi, che rende Berlusconi ineleggibile, esiste già. Vittorio Cimiotta, Andrea Camilleri, Paolo Flores d’Arcais, Dario Fo, Margherita Hack, Franca Rame, Barbara Spinelli chiedono al nuovo Parlamento che venga finalmente applicata, e Berlusconi non avrà più nessuna immunità di impunità.
-

.

.

.  .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

Archivio blog