loading...

CONDIVIDI

Share

martedì 20 marzo 2018

Nel 2012 aiutammo un Partito Italiano a Rinascere dice Cambridge Analytica


"Nel 2012 aiutammo un partito italiano a rinascere". 
È giallo sul cliente di Cambridge Analytica 
Per questo partito non meglio identificato, Cambridge Analytica "ha fatto una ricerca su membri e potenziali simpatizzanti, per sviluppare una strategia di riorganizzazione". Sempre secondo la società "la struttura organizzativa flessibile e moderna derivata dalle riforme suggerite ha permesso al partito di avere una performance superiore alle aspettative iniziali in un periodo
 di turbolenza nella politica italiana"

C'è una pista che porta anche in Italia nello scandalo globale che sta investendo Facebook e la società britannica Cambridge Analytica. Società che avrebbe fatto un uso illecito dei dai dati acquisiti attraverso la piattaforma social e che avrebbe avuto anche un misterioso cliente nel mondo delle "formazioni politiche italiane". Il progetto del 2012 Almeno, questo è quello che la stessa società lascia intendere, sia pure sibillinamente. Dal suo sito si apprende infatti che nel 2012 Cambridge Analytica ha portato avanti "un progetto di ricerca" anche per conto di un non meglio specificato partito italiano. La società non cita l'identità della formazione, limitandosi a definirla un partito che nel 2012 era "in via di rinascita" e che "ebbe i suoi ultimi successi negli anni '80". Identikit di un partito. "Rinato" Per questo partito non meglio identificato, Cambridge Analytica "ha fatto una ricerca su membri e potenziali simpatizzanti, per sviluppare una strategia di riorganizzazione". 

Sempre secondo la società "la struttura organizzativa flessibile e moderna derivata dalle riforme suggerite ha permesso al partito di avere una performance superiore alle aspettative iniziali in un periodo di turbolenza nella politica italiana". Anzaldi: "La Lega?" In molti naturalmente si staranno esercitando nel tentativo di dare un nome al partito, visto il clamore internazionale suscitato dal caso Cambridge Analytica. "L'identikit farebbe pensare alla lega", azzarda il deputato del partito democratico Michele Anzaldi. Un'ipotesi che non sembra tuttavia confortata dai pochi dati che emergono dal profilo:  il partito che fu di Umberto Bossi ebbe i primi successi elettorali a inizio anni '90 e continuo' ad registrarne negli anni successivi, entrando nei diversi governi Berlusconi. Il mistero resta Resta insomma il mistero, ammesso che la descrizione offerta da Cambridge Analytica possa essere ritenuta affidabile al 100%. Anche perche' i partiti che ebbero successo negli anni '80 furono tutti spazzati via insieme alla prima repubblica o ridotti ai minimi termini.

LEGGI ANCHE
TECNICHE DI Cambridge Analytica




.
Previsioni per il 2018






.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/

Google+ Followers

PACE

PACE
PACE

emergency

disattiva AD BLOCK