Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

giovedì 22 novembre 2018

Michela Vittoria Brambilla, Fannullona Record a Montecitorio

Walter Caporale  16 novembre alle ore 16:54  Vergognoso: non chiamatela animalista, ma opportunista: 99% di assenze e 16.000€ di stipendio al mese. Zero euro agli animali. Mi sono bastati 4 mesi nel suo pseudo Movimento Animalista per capire che era solo un bluff ed una presa per i fondelli per gli animali e per gli animalisti. Ho sbattuto la porta in faccia: conservo la telefonata con le velate minacce di “ farmi sparire dai tg MEDIASET”: le risposi che i ricatti e le minacce con me hanno sempre ottenuto l’effetto opposto.


La berlusconiana in oltre sette mesi di legislatura 
ha fatto registrare una sola presenza 
nelle votazioni di Montecitorio. 
Forse è troppo impegnata dietro ai suoi 35 gatti?
DI SUSANNA TURCO

Michela Vittoria Brambilla, 51 anni, ex giornalista Mediaset promossa deputata da Silvio Berlusconi nel 2008, si appresta a diventare il nuovo mito assoluto dell’assenteismo parlamentare: in oltre sette mesi di legislatura ha fatto registrare una sola presenza nelle votazioni di Montecitorio (quella in cui ha detto no alla fiducia al governo Conte).

Per il resto, ha già dato buca più di mille volte, con un indice di assenteismo del 99,93 per cento, secondo i dati Openparlamento.it. Del resto Brambilla deve aver parecchio altro da fare, con tre figli (l’ultimo si chiama Leonardo Silvio, «in onore a un grande uomo del passato e uno del presente») e soprattutto i 12 cani, 35 gatti, 2 cavalli, 2 mini pony, 2 asinelli, 7 capre, 2 pecore, 2 daini, 3 papere e circa 200 piccioni con cui divide casa. In più si sente «sempre un’imprenditrice più che una politica» (così ha detto in un’intervista recente al quotidiano Libero), infine deve occuparsi anche delle sue aziende tra cui la Sotra Coast, che distribuisce gamberi surgelati e salmone affumicato (in questo caso, l’animalismo passa in secondo piano).

È la legislatura più inoperosa della storia. Alla Camera ci sono rimasti i fantasmi
Allo scoccare dei suoi cento anni, l'Aula di Montecitorio si svela desolatamente vuota. Di persone, di leggi, di vita. Implacabili le statistiche: due provvedimenti nei primi cento giorni di governo, dieci sedute al mese. Ed è solo la punta dell'iceberg di una centralità perduta

Anche nella passata legislatura (2013-2018) l’onorevole Brambilla non aveva brillato per presenze in Aula: si era vista solo all’1,1 per cento delle votazioni, pur risultando spesso “in missione”. In quella prima ancora, quando debuttò (2008-2013), aveva fatto un po’ meglio - si fa per dire - con uno score di presenze del 5,6 per cento.

In totale, da quando è parlamentare (cioè da oltre 10 anni) Brambilla è stata presente alle votazioni in Parlamento meno del 2,5 per cento delle volte. Curiosamente, nella sua pagina Facebook Brambilla mette una sua foto con lo sfondo di Montecitorio, scattata quindi in una delle rare occasioni in cui l’onorevole ci è passata.

Walter Caporale
16 novembre alle ore 16:54
Vergognoso: non chiamatela animalista, ma opportunista: 99% di assenze e 16.000€ di stipendio al mese. Zero euro agli animali. Mi sono bastati 4 mesi nel suo pseudo Movimento Animalista per capire che era solo un bluff ed una presa per i fondelli per gli animali e per gli animalisti. Ho sbattuto la porta in faccia: conservo la telefonata con le velate minacce di “ farmi sparire dai tg MEDIASET”: le risposi che i ricatti e le minacce con me hanno sempre ottenuto l’effetto opposto.



.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegnare loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru