Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

mercoledì 1 maggio 2019

Giuseppina Ghersi

Giuseppina Ghersi, raccontano le cronache dei malcapitati, una volta mentre era a passeggio con dei fascisti indicò due giovani come presunti di aver parlato male del Duce, furono letteralmente massacrati a sangue.  Giuseppina Ghersi, come evidente collaborazionista, alla luce delle cronache, non è da escludere che fece catturare e poi fucilare partigiani nel savonese.  Alla luce dei fatti, la sua colpa non è stato un encomio scolastico, ma ben altro.  Quindi é stato un miracolo che sia stata uccisa solo la 14 enne Giuseppina Ghersi, andava fucilata l'intera famiglia...punto.

E poi, come non citare il tormentone delle analfabestie fasciste: 
Giuseppina Ghersi, crimine dei partigiani.
Ora vi racconto io una volta per tutte chi era Giuseppina Ghersi, capre ignoranti.
In primis la famosa foto che la ritrae è falsa, 
tale foto viene dalla Francia e non trattasi assolutamente di Giuseppina Ghersi.
Proseguendo dalle fonti savonesi dell'epoca, e leggete qualche libro caXXo, emerge che Giuseppina Ghersi era di una famiglia dichiaratamente fascista e tale famiglia aveva stretti rapporti con il fascismo, lo zio addirittura era un milite di Salò tra i più facinorosi del savonese. 
''Una famiglia da stare attenti a come si parlava'', citano le fonti dell'epoca.
Giuseppina Ghersi viaggiava armata, ebbene si, la 14 enne viaggiava armata e spesso appoggiata dalla protezione dei fascisti, visto che era affiliata alle Brigate Nere, non disdegnava di mostrare la pistola per intimorire il prossimo. 
Giuseppina Ghersi aveva l'abitudine la sera di intrattenersi con i militi del San Marco della Rsi di stanza in Liguria, non credo per farsi raccontare la favola della buona notte, piuttosto per dare informazioni sui presunti partigiani di Savona.
Giuseppina Ghersi, raccontano le cronache dei malcapitati, una volta mentre era a passeggio con dei fascisti indicò due giovani come presunti di aver parlato male del Duce, furono letteralmente massacrati a sangue.
Giuseppina Ghersi, come evidente collaborazionista, alla luce delle cronache, non è da escludere che fece catturare e poi fucilare partigiani nel savonese.
Alla luce dei fatti, la sua colpa non è stato un encomio scolastico, ma ben altro.
Quindi é stato un miracolo che sia stata uccisa solo la 14 enne Giuseppina Ghersi, andava fucilata l'intera famiglia...punto.


LEGGI ANCHE

Walter Audisio scelse quel luogo, probabilmente su indicazione del Comitato Insurrezionale del CLN, proprio dove le vittime partigiane della strage del 10 agosto 1944 erano state abbandonate in custodia ai militi fascisti della Muti, che li avevano oltraggiati e lasciati esposti al sole per l’intera giornata, impedendo ai familiari di raccogliere i loro resti...

.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegnare loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru