Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

domenica 24 novembre 2019

La chat che inguaia la Lega


Un intreccio di cene e pranzi privati tra personaggi illustri e circoli esclusivi, un microcosmo dove interessi privati e di partito si intrecciano costantemente. Il tutto con l’ombra del finanziamento illecito, la spada di Damocle sulla testa di una Lega che ora inizia a preoccuparsi.



Un intreccio di cene e pranzi privati tra personaggi illustri e circoli esclusivi, un microcosmo dove interessi privati e di partito si intrecciano costantemente. Il tutto con l’ombra del finanziamento illecito, la spada di Damocle sulla testa di una Lega che ora inizia a preoccuparsi. A rivelare quanto accaduto dietro le quinte del Carroccio è l’Espresso, che ha anche pubblicato stralci di una conversazione avvenuta in chat tra il tesoriere della Lega, 
Giulio Centemero, e l’imprenditore Luca Parnasi.



Nell’inchiesta di Giovanni Tizian, gli stralci delle chat tra il tesoriere del Carroccio e il costruttore romano. “Per Iban et similia facciamo de visu o vuoi tutto in anticipo?” avrebbe chiesto a un certo punto Centemero a Parnasi su Telegram, social al quale i due facevano ricorso perché assicura meno tracciabilità nelle comunicazioni. Ma dalle chat non emergerebbero solo relazioni di potere e passaggi di soldi, ma anche, secondo gli inquirenti, finanziamenti illeciti.

Il leader della Lega, si legge ancora su l’Espresso, Matteo Salvini ha dichiarato di aver conosciuto Parnasi e di averlo incontrato quando era andato allo stadio insieme a lui. Ma ci sarebbe di più, ed emergerebbe proprio da quelle chat: Salvini sarebbe stato a cena da Parnasi insieme al suo numero due, Giancarlo Giorgetti, tre mesi prima delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, nel periodo natalizio.“Ciao Luca, volevo ringraziarti molto per la cena, hai messo al tavolo delle persone di valore e sono contento Matteo ci si sia confrontato” si legge nella chat tra il tesoriere e il costruttore romano. I due si conoscevano eccome, quindi. E quella non sarebbe stata l’unica occasione di incontro: i leader leghisti e Parnasi si sarebbero visti già due anni prima, nel 2016, a una cena di gala. “Una cena di foundraising (sic!) Nessuna domanda sarà illecita, unica regola è farla in pubblico e condividerla… io lo chiamo fight club” avrebbe detto Centemero.
Centemero è accusato di aver preso donazioni illecite dal costruttore Luca Parnasi attraverso l’associazione Più Voci, mentre i bilanci ufficiali della Lega erano già sotto i riflettori e al centro della richiesta di restituzione dei 49 milioni di rimborsi elettorali dell’era Belsito.

LEGGI ANCHE
Una coppia di italiani è stata fermata e poi arrestata all'aeroporto di Lugano in Svizzera per traffico internazionale di stupefacenti. Ma di stupefacente c'è anche che la donna fermata non è un'illustre sconosciuta. Anzi. Si tratta infatti, della segretaria del gruppo parlamentare
 della Lega Nord a Roma...
.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.


Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru