Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

venerdì 7 marzo 2014

Regione Lombardia : Spese Pazze e Rimborsi Elettorali

2 politici ridicoli
bossi - minetti

La procura di Milano ha dichiarato chiuse le indagini nei confronti di 65 persone, nell’ambito dell’inchiesta sulle spese pazze ed i rimborsi elettorali gonfiati in Regione Lombardia. Tra gli indagati, consiglieri ed assessori della Regione governata sino allo scorso anno da Roberto Formigoni, ci sono Renzi Bossi – figlio dell’ex segretario della Lega Nord – e Nicole Minetti, ex consigliere regionale PdL.

A rischiare il rinvio a giudizio sono 31 consiglieri del Pdl, 23 della Lega, 5 del Pd, due dell’Udc e uno ciascuno di Sel, Idv e Partito dei pensionati. Sotto accusa dopo le indagini della Gdf di Milano migliaia di rimborsi chiesti e ottenuti dai politici che talvolta sembrano avere una vera passione per l’elettronica, visto che acquistano smartphone, tablet, macchine fotografiche e tv a profusione, specie all’approssimarsi del Natale. In questo modo, dalle casse della Regione dal 2008 al 2011 sono usciti illegalmente ben 2.941.721,29 euro, utilizzati dai consiglieri anche per comprare torroni, sushi, provole e quant’altro.

L’ormai famigerato Renzo Bossi, figlio del senatùr Umberto, ad esempio, ha ottenuto rimborsi per 15.757,21 euro, per pagare anche una spremuta d’arancia e brioche farcite (3,30 euro), caramelle e salatini (18,05), una Red Bull e le sigarette (17,85), ma anche un tv color da 32 pollici (428,90 euro), iPad, iPhone e accessori vari (1.515), un rilevatore di autovelox, tutor (188,90), «due spazzolini con nome» un frigorifero (159) e invitare undici persone al «Ristorante del bolognese » (850 euro).

Nello scorso dicembre la stessa procura di Milano ha chiesto l’archiviazione per 33 persone, tra cui Pippo Civati (PD) e Rosi Mauro (ex Lega Nord). L’inchiesta – va ricordato – riguarda rimborsi e spese per circa 3.5 milioni di euro.



.

.
leggi tutto sullo zodiaco
.
leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.
. Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

Archivio blog