Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

lunedì 3 marzo 2014

ANTONIO ANGELUCCI : il Fantasma del Parlamento


POLITICI ASSENTEISTI

Secondo una statistica pubblicata da SkyTg24 sui dati relativi alle presenze in aula di deputati e senatori, il record delle assenze spetta al deputato pidiellino Antonio Angelucci, detto appunto “il fantasma”. Ma nella classifica dei più assenti non giustificati ci sono anche i compagni di partito Pietro Longo e Daniela Santanchè, che superano entrambi il 90% di assenze dai lavori parlamentari, segue Umberto Bossi della Lega Nord. Al Senato Berlusconi è il recordman di assenteismo.

Nel Parlamento italiano va girovagando uno spettro: è quello di Antonio Angelucci del Pdl che con il suo 100% di assenze si è guadagnato il soprannome appunto di “fantasma”. A rivelare questo dato ci ha pensato Sky tg24 che ha messo mani sulle statistiche ufficiali di Camera e Senato ed ha fatto emergere come nelle 1370 votazioni dall’inizio della legislatura, il nome del deputato azzurro (famoso anche per usare una Ferrari come utilitaria) sopracitato non c’è praticamente mai stato: numeri da guinness dei primati.

Ma Angelucci non è un caso isolato, anzi. Insieme a lui, nella classifica dei più assenti non giustificati ci sono anche i suoi compagni di partito Pietro Longo e Daniela Santanchè, che superano entrambi il 90% di assenze dai lavori parlamentari, seguono Umberto Bossi della Lega Nord, Bombassei di Scelta civica e Guido Galperti e Umberto Marroni del Pd.

Al Senato la situazione non è certo migliore. Ed è qui che entra in scena Silvio Berlusconi, vero e proprio recordman dell’assenteismo: dall’inizio della legislatura è stato presente a un voto soltanto: quello della fiducia a Letta, lo scorso 2 ottobre. E sono molti gli uomini dell’entourage del Cavaliere che si fanno vedere ben poco a Palazzo Madama: il suo legale Nicolò Ghedini, ad esempio, che ha totalizzato il 99,94% di assenze, o Denis Verdini che non c’è stato il 99,88% delle volte.

Un po’ più in basso nella classifica dei senatori poco, anzi pochissimo presenti, anche due nomi noti: l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti (assente l’88,88% delle volte) e anche lo stesso Mario Monti, che ha disertato l’aula nel 65% delle occasioni. Meno male che ci sono anche i virtuosi, e Sky mette in luce anche quelli: alla Camera il record delle presenze spetta a Francesco Cariello del MoVimento 5 Stelle (presente al 99,12% delle votazioni), che stacca di poco Giorgio Brandolin del Pd, Lainati del Pdl e Paola Binetti di Scelta Civica, che ha votato il 94% delle volte.

Da notare che lo stipendio a questa gentaglia lo paghiamo noi !!  Non credo che il Vostro “capo” Vi consentirebbe anche solo qualche assenza ingiustificata (perchè, giustamente, Vi paga per il Vostro lavoro). Ma noi paghiamo sta “gente” che si prende i nostri soldi (e anche tanti) senza fare un caxxo !!!



.

.
leggi tutto sullo zodiaco
.
leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.
. Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru