Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

venerdì 3 gennaio 2020

Matteo Salvini è Considerato il Peggior Politico del 2019

Matteo Salvini è Considerato il Peggior Politico del 2019


Anche nelle ultimi sondaggi del 2019 Matteo Salvini la fa da padrone, 
a dimostrazione che il leader della Lega è come sempre al centro dell’attenzione mediatica nazionale sia nel bene che nel male. L’ex ministro dell’Interno si contende infatti sia la fascia come migliore che come peggiore politico dell’anno appena passato, scalzando in quest’ultimo caso Matteo Renzi dalla prima posizione. Tra le rilevazioni si segnala anche la bassa aspettativa degli italiani nei confronti di questo 2020.

Matteo Salvini protagonista nei sondaggi
Nel sondaggio effettuato da Demos si può infatti vedere come il leader della Lega risulti scelto dal 21% degli italiani come miglior personaggio politico del 2019 e dal 34% come Peggiore. Un dato in netta crescita rispetto all’anno precedente, dove Salvini era considerato il politico Peggiore soltanto dal 17% degli intervistati dietro a 29% di Matteo Renzi.

Nella classifica dei politici migliori del 2019 il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si posiziona al secondo posto con il 12% delle preferenze, appaiato con il Presidente della Repubblica Sergio 
Mattarella.In quarta posizione troviamo invece in ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che raccoglie soltanto il 6% delle preferenze degli italiani, segnando così un lieve calo rispetto al 2018 quando l’8% della popolazione lo valutava in Maniera Positiva. Chiude la classifica dei personaggi politici Giorgia Meloni, che entra in graduatoria con il 4% delle preferenze.

Il podio dei politici peggiori
Dopo aver già svelato Matteo Salvini al primo posto tra i politici peggiori in Italia possiamo vedere come in seconda piazza si posizioni l’ex alleato di governo Luigi Di Maio con il 16% dei voti. Segue con distacco il Premier Giuseppe Conte mentre chiude al quarto posto il leader di Forza Italia Silvio 
Berlusconi, indicato come peggior politico dal 2% degli italiani.
Parlando invece di personaggi politici internazionali, il migliore nel 2019 risulta essere Papa Francesco, mentre il peggiore è il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

LEGGI ANCHE
Un Flop della Lega in tutte le Regioni Amministrate
In tutte e tre le Regioni, due in mano alla Lega e una a Forza Italia con il supporto verde, non si è riusciti ad approvare in tempo il bilancio per il 2020. Non è un bel biglietto da visita, in vista delle prossime Regionali in Emilia Romagna...  




.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegnare loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru