Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

martedì 7 gennaio 2020

In Rai Non Comanda la Lega

Rai: Comanda la Lega

Sanremo 2020, per compensare la “spoilerata” dei big in gara fatta da Amadeus nell’intervista del 31 dicembre, anziché durante il tradizionale annuncio dell’Epifania, il presentatore nonché direttore artistico del Festival ha annunciato a sorpresa l’ingresso in gara di due nuovi cantanti.
Salgono così da 22 a 24 i Big in gara:  sul palco del Teatro Ariston sfileranno da concorrenti anche Rita Pavone con il brano Niente (Resilienza 74) -74 è anche il numero dei suoi anni-,  e Tosca con il brano Ho amato tutto.
Amadeus ha comunicato le due nuove concorrenti durante lo speciale dei Soliti Ignoti dedicato all’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia, in onda in diretta su Rai1. Rita Pavone torna al festival dopo ben 48 anni. L’ultima sua partecipazione in gara a Sanremo fu nel 1972, quando partecipò con il brano Amici mai, ma non riuscì ad accedere alla finale. Tosca invece, che vinse il festival 24 anni fa, nel 1996, in coppia con Ron con il brano Vorrei incontrarti fra cent’anni, manca da Sanremo da 13 anni, dal 2007, quando presentò la canzone Il Terzo Fuochista.
Amadeus ha poi svelato nella serata anche i titoli delle canzoni dei 22 concorrenti già annunciati: Piero Pelù canterà Gigante (“la dedico al mio nipotino”, ha detto il “nonno’ rock”), Elodie Andromeda, Le Vibrazioni Dov’è, Riki Lo sappiamo entrambi. Rancore canterà Eden, Elettra Lamborghini Musica (e il resto scompare), Marco Masini Il confronto, Levante Tiki Bom Bom, Achille Lauro Me ne frego, Paolo Jannacci Voglio parlarti adesso.
E ancora: Bugo e Morgan canteranno Sincero, Alberto Urso Il sole a est, Michele Zarrillo canterà Nell’estasi e nel fango, Raphael Gualazzi Carioca, Giordana Angi Come mia madre, Diodato Fai rumore, Anastasio Rosso di rabbia. Enrico Nigiotti presenterà un brano intitolato Baciami adesso, Irene Grandi Finalmente io, i Pinguini Tattici Nucleari Ringo Starr, Francesco Gabbani Viceversa e Junior Cally (che si è presentato sul palco con la maschera che ha caratterizzato il suo successo, sebbene si sia svelato al pubblico recentemente e anche all’Ariston la toglierà).

Rita Pavone, 74 anni, sovranista con la Residenza in Svizzera.
L’ultima volta che ha partecipato al Festival di Sanremo era il 1972 e, sei giorni prima, Andreotti aveva giurato per il suo primo governo. Nel tempo libero mette i like a pagine inneggianti a Mussolini, fa endorsement per Salvini (prontamente ricambiata), attacca i Pearl Jam che osano chiedere “porti aperti” e dà a Greta del “personaggio da film horror”.
Lei a Sanremo ci sarà.

Rula Jebreal, 47 anni, giornalista italo-palestinese


Rula Jebreal, 47 anni, giornalista italo-palestinese, donna, nera, libera, colta, impegnata.
Ha 5 anni quando la madre si suicida annegandosi per gli abusi subiti durante l’infanzia. Rula trascorrerà i successivi 13 anni in orfanotrofio, prima di trasferirsi con una borsa di studio in Italia, dove lavorerà come giornalista di punta di alcune delle principali testate di stampa e televisive. Trasferitasi a New York, è stata la prima donna inviata in Siria dal “New York Times”. Parla fluentente quattro lingue (arabo, ebraico, italiano e inglese) e da anni si batte per la parità di genere, i diritti, contro ogni forma di razzismo, xenofobia, contro la violenza sulle donne, 
per l’accesso alla cultura e all'informazione. 

Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.





LEGGI ANCHE
Rula Jebreal sarà al Festival di Sanremo. Adesso la notizia è ufficiale...
https://cipiri.blogspot.com/2020/01/rula-jebreal-sara-al-festival-di-sanremo.html



..

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegnare loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru