CONDIVIDI

Share

lunedì 28 febbraio 2011

Giornata della Lentezza - Lunedì 28 Febbraio 2011


5^ Giornata della Lentezza a New York


La Giornata Mondiale della Lentezza è una manifestazione che nasce da un'idea della Onlus L'Arte del Vivere con Lentezza per riflettere sui danni economici, ambientali, sociali e culturali del vivere a folle velocità. Ognuno di noi è chiamato a cambiare il suo pezzettino di mondo con le proprie idee e il proprio entusiasmo.
 http://www.vivereconlentezza.it/


All'insegna del motto "Go Slow, Be Happy" le idee promosse dagli amici di "Vivere con Lentezza" sbarcano a New York. Si tratta di un gruppo di pesone riuniti in una Onlus che, dopo aver rivoluzionato la propria esistenza, progetta e organizza campagne di comunicazione sociale per riflettere sui duraturi cambiamenti di stili di vita, in armonia con gli altri e l'ambiente promuovendo nel mondo la "Giornata della Lentezza". Eventi che coniugano aggregazione sociale e cultura, ambiente e natura, micro interventi a sostegno del lavoro nei Paesi poveri. In un mondo sempre più votato alla velocità e alla complessità, rallentare a livello individuale è dunque il primo passo per poter vivere meglio, superare le difficoltà, vincere la paura dell'incertezza, trovare soluzioni e recuperare la fiducia nel futuro, anche in momenti di grave crisi economica come quelli che stiamo vivendo.
Il prossimo miracolo economico e sociale sarà frutto di mille piccole azioni di mille piccole persone che si moltiplicheranno all'infinito.
Il loro presidente è Bruno Contigiani, giornalista e scrittore ed ex manager IBM e Telecom Italia che, in testa al gruppo, incoraggia la fiducia nel futuro sostenendo l'impegno di ogni singola persona nella costruzione di un tessuto sociale in accordo con le diverse esigenze e latitudini.
Il 28 febbraio 2011 è la 5^ Giornata Mondiale della Lentezza, una manifestazione che nasce per riflettere sui danni economici, ambientali, sociali e culturali del vivere a folle velocità. Ognuno di noi è chiamato a cambiare il suo pezzettino di mondo con le proprie idee e il proprio entusiasmo.
Il tema della giornata è: "Ambiziosi e Altruisti - Slow life, green life, better life."
Di seguito il programma della manifestazione che prevede una serie di appuntamenti durante il corso di tutta la settimana:
Lunedì 28 Febbraio 2011
Ore 11:00
- Multe e video interviste ai passanti frettolosi in Union Square per chiedere loro se tutto questo correre li rende felici
- Opera in strada con giovani cantanti d'Opera italiani (Veronica Giorgetti, soprano; Stefano Ranzi, basso; Creusa Suardi, soprano; Tamura Suardi, mezzo soprano); in collaborazione con il Conservatorio Vittadini di Pavia, Union Square
- performance dell'artista Liuba: The Slowly Project - Take your time, Union Square
Martedì 1 Marzo 2011
Ore 10:00
- Incontro con gli studenti universitari della New York University: Ambitions and Altruism - People, Profit, Planet. Three Ps for a weconomy. Interventi del Prof. Alberto Bisin (Università di New York), Bruno Contigiani (presidente dell'associazione Arte di Vivere con Lentezza), Prof. Claudio Baccarani (Università di Verona), Enrico Castrovilli (presidente di EAEE-Italia). Performance di giovani cantanti d'Opera.
Ore 19:00
- Cena con l'Accademia Italiana della Cucina in collaborazione con Berardo Paradiso (presidente di IACE) - Jolly Madison Hotel. Speech di Bruno Contigiani. Performance di giovani cantanti d'Opera.
Mercoledì 2 Marzo 2011
Performance dell'artista Liuba - The Slowly Project - Take your time:
- Museum Mile 9:30 - 11:30 - di giovani cantanti d'Opera al Metropolitan Museum
- Times Square 12:00 - 14:30
- Armory Show Opening 15:00 - 18:00
Giovedì 3 Marzo 2011
Ore 17:00
- Milux Cafe, Maria Teresa Cometto and Glauco Maggi, giornalisti: Speaking about their New York. Performance di giovani cantanti d'Opera.
Venerdì 4 Marzo 2011
Ore 11:00
- Fiorello LaGuardia High School - incontro con studenti e insegnanti: speech di Bruno Contigiani Fare voto di vastità. Performance di giovani cantanti d'Opera
Ore 18:00
- Incontro in Madison Square con Shore Walkers (associazione di New York, famosa per il suo Great Saunter, una passeggiata di 32 miglia lungo i canali della città), terrazza di fronte al Flatiron Building. Performance di giovani cantanti d'Opera.
Sabato 5 Marzo 2011
- Share&Shore Walk passeggiata di 8 miglia con gli Shore Walkers, di cui Cy Adler è il presidente, lungo l'Hudson River da South Street Seaport to 72nd Street. Partenza da Heartland Brewery alle 10:30 am. Performance di giovani cantanti d'Opera.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.vivereconlentezza.it.

 http://cipiri19.blogspot.com/2011/02/chi-va-piano-e-in-libreria.html

-

2 commenti:

  1. Bellissimo il programma dettagliato!
    Grazie,
    Lara

    RispondiElimina
  2. GRAZIE A TE , CIAOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/

Google+ Followers

PACE

PACE
PACE

emergency