Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

lunedì 31 ottobre 2011

Pier Paolo Pasolini Operazione NOTTE BUIA




Pier Paolo Pasolini

Operazione "'Notte Buia"



Ora
Domani alle 23.30 - mercoledì alle 0.30

Luogo
Ovunque ...

Creato da

Maggiori informazioni
"Nel novembre del 1975, vittima del clima infuocato e avvelenato che confondeva le coscienze, Pier Paolo Pasolini moriva assassinato. Onoriamo in lui il primo italiano ad aver urlato con tutta la forza che aveva addosso la sua rabbia, il suo disprezzo, il suo odio per quello che lui stesso battezzò con il nome di palazzo".

Dal 1992 cinema, clubs, teatri, redazioni di giornali, disco, bar,circoli, associazioni, semplici cittadini, gay e non gay, a Roma, in Italia, in Europa, negli USA, in America Latina nella mezzanotte tra l'1 ed il 2 novembre spengono le luci per un minuto: è l'ormai famosa «Operazione Notte Buia».

Un segno semplice di solidarietà, di ricordo, di affetto per l'uomo e il Poeta Pasolini, e assieme di denuncia silenziosa e forte.

Perché la notte buia dell'omofobia e della demonizzazione della diversità esiste ancora, e giorno dopo giorno soffoca le libertà civili in cambio di pochi denari, schiacciando e uccidendo il bisogno di rispetto solidale, di amore, affinché l'ipocrisia e il consumismo trionfino indisturbati.

Pasolini appartiene a tutti, non solo ai gay: è un ricchezza culturale che dal nostro Paese si diffonde in tutto il mondo, in pegno d'amore e di speranza per una società giusta, onesta, libera, civile.

L' adesione all'Operazione NOTTE BUIA ha lo scopo di:
1) tenere viva la memoria di un grande poeta, assassinato tragicamente
2) pretendere che si interrompa una volta per tutte il tremendo elenco dei morti ammazzati perché gay, lesbiche, trans o chissà che altro.

Il messaggio da comunicare ai media è:

Spegneremo le luci per 1 minuto alla mezzanotte fra l'1 e il 2 novembre, per ricordare la scomparsa di Pier Paolo Pasolini. Accenderemo una candela, per segnalare che pretendiamo rispetto civile

Omicidio Pasolini, verità da cercare

 

 

Il delitto Pasolini


1975 Lo scrittore, intellettuale, giornalista e regista Pier Paolo Pasolini, 53 anni, viene assassinato tra l’1 e il 2 novembre a Ostia (Roma)
http://cipiri.blogspot.com/2010/06/omicidio-pasolini-verita-da-cercare.html



Pasolini, in un vecchio filmato


una verità scomoda e sconosciuta

 

Un documento che Mario Martone ha girato nel 2005 in cui Sergio Citti commenta alcune immagini riprese all'indomani dell'assassinio dell'intellettuale. La testimonianza di un pescatore: le macchine erano due, e le persone erano tante. Un amico di Pasolini avrebbe fatto alcuni nomi

di LAURA LARCAN


 QUI IL LINK CON I 3 VIDEO

http://cipiri.blogspot.com/2010/05/pasolini-in-un-vecchio-filmato-una.html

-

.
 .
 .

-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru