"Salvini vuole reintrodurre la leva militare obbligatoria perché i genitori "non insegnano l'educazione". Quindi la motivazione - insegnare l'educazione - è addirittura più stupida dell'idea in sé considerata - che comunque è una colossale sciocchezza". L'ormai proverbiale "cialtroni" del prof. Guido Saraceni colpisce ancora, e stavolta è indirizzato al governo e ai suoi rappresentanti. Tema del post del giorno, la proposta del ministro dell'Interno contro la quale il docente di Filosofia del Diritto e Informatica Giuridica all'Università degli Studi di Teramo si scaglia. Ma nel mirino del prof non c'è solo il vicepremier leghista e leader del Carroccio.
"Il premio in questa gara a chi scende più in basso - scrive infatti Saraceni - spetta però alla ministra Trenta che afferma: "è un'idea romantica" ma preferiamo un esercito di professionisti. Per Salvini i militari imparano ad essere educati. Per Trenta sono romantici. Se Toninelli volesse dire la sua, che ne so, magari che il militare serve per dimagrire, il cerchio sarebbe definitivamente chiuso".
Il problema di questo governo, dice ancora il prof , non è tanto le cose che non fanno, ma quelle che dichiarano di voler fare. Sarebbe esilarante, se non fosse drammatico, conclude, chiudendo il post con l'immancabile Cialtroni accompagnato da un cuoricino.
La caserma ha fatto scuola "di nonnismo", bullismo.
Ora mi auguro che sia una "peste" debellata e che prevalga la cooperazione, il dialogo in tutti i contesti per arrivare a debellare femminicidio, omofobia, mobbing, sfruttamento....
Lungi da me colpevolizzare o puntare il dito. Ci sono mani da allungare, prendere, sostenendosi reciprocamente. L'educazione emotiva, la relazione di gruppo, l'esempio, l'Educazione Non Violenta sono fondamentali per prevenire il bullismo.
Si può fare tanto bene, se si vuole seguire un progetto espresso da chi è preparato. È un lavoro "chirurgico", occorre farsi "operare" da chi è un bravo chirurgo, non da uno che dice come intervenire senza saperne nulla.
La realtà di oggi non è uguale a quella del passato, occorre essere consapevoli e propositivi. Lungi da me difendere la maleducazione, la violenza, la prepotenza.
Politica nel mondo digitale, Matteo Salvini
un inquietante lavoro che sta realizzando online con il Software La Bestia .
Intervista a un ex hacker e spin doctor digitale,
che ci parla della strategia comunicativa della Lega, dell’affaire Cambridge Analytica,
del business dei falsi profili twitter, del Gdpr, Facebook...
.
Previsioni per il 2018
.
Nessun commento:
Posta un commento
Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org