CONDIVIDI

Share

martedì 14 febbraio 2012

Equitalia pratica tassi usurari: Firma e Fermali


 IL SERVIZIO
- SOS CONTRIBUENTE –
INVIA UN SMS CON IL TUO PROBLEMA AL NUMERO: 3288851847.
TI RISPONDEREMO ENTRO 24 ORE
OPPURE CHIAMA IL NUMERO VERDE: 800984786

Un nostro assistito denuncia alla Procura Equitalia Nord. 

L'accusa è pesante:

  «Equitalia pratica tassi usurari».


.
.

 Che Equitalia applichi tassi da usura sulle cartelle esattoriali non è più solo un sospetto, ma,  una certezza. Un  artigiano della provincia di Varese, titolare di un'impresa individuale con 7 dipendenti, ha presentato una querela alla Procura della Repubblica di Varese dopo essersi fatto periziare le cartelle dalla Federcontribuenti  e aver avuto conferma dei tassi usurai: ora vuole portare in un'aula di tribunale coloro che ha definito "cravattari", cioè, Equitalia Nord, ex Equitalia Esastri.
Secondo Equitalia, questo artigiano dovrebbe allo Stato 162 mila euro: «Su 33 cartelle che mi sono arrivate, solo otto sono valide - afferma - le altre, invece, praticano tassi usurari».
Altro caso ad Udine:  il prefetto ha concesso ad un cittadino l'articolo 20 perchè ritenuto vittima di usura da parte di banche ed Equitalia, anche qui, determinante la Federcontribuenti. Il prezioso lavoro  che la Federcontribuenti sta portando avanti per quanto riguarda l'usura praticata da banche e agenzia della riscossione si sta rivelando utile per gli stessi organi inquirenti impegnati nelle indagini, di fatti, capita che i dirigenti vengano chiamati come consulenti.
Addirittura, la Federcontribuenti, ha ottenuto che un giudice esecutivo di Padova venisse ricusato perchè ritenuto '' fuori legge''.
Questo giudice firmava la messa all'asta di una casa ben sapendo che il cittadino aveva il beneficio dell'art.20,  ( sospensione dei termini esecutivi\fallimentari ), scavalcando volutamente l'istanza del prefetto. Procedura bloccata e giudice ricusato nel giro di una ora, è bastato infatti che la Federcontribuenti si attivasse tramite l'avv. Livio Bernot che ha presentato domanda di ricusazione  presso la cancelleria  e la quale subito comprendeva la gravità della decisione del giudice.
Commenta il presidente della Federcontribuenti, Finocchiaro « Non è l'unico caso dove l'articolo 20 e quindi il parere di un Prefetto basato su indagini e prove raccolte viene snobbato dai giudici esecutivi. In Italia si ha la cattiva abitudine di interpretare le Leggi invece di applicarle come procedura obbliga. In questo caso abbiamo avuto una cancelleria che non ha perso tempo, cosa sarebbe accaduto viceversa?» La Federcontribuenti consiglia al dott. Attilio Befera di concentrare le proprie energie e i propri strumenti contro i beni sequestrati, quasi quotidianamente, alla criminalità organizzata, patrimonio immenso e sommerso che non si sa mai dove vada a finire. 




 http://www.federcontribuenti.it/elenco-tavoli-firma-e-fermali.html

Firma e Fermali

Elenco tavoli Scarica

Inviato il
16 Jan 2012
Dimensioni del file:
316.35 Kb
Scaricati:
341

-
.


.
-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

PACE

PACE
PACE

emergency

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/