I BANCHIERI INGRASSANO
E I LAVORATORI SI SUICIDANO
La crisi economica continua a mietere vittime, così mentre i nostri governanti non trovano di meglio che assicurare soldi per le banche private, i lavoratori decidono di farla finita per disperazione. Ieri a Sanremo, un elettricista di 47 anni, si è suicidato sparandosi al capo con una pistola. L'uomo potrebbe essersi ucciso a causa della depressione in cui era caduto dopo il licenziamento. Alessandro F. era stato infatti licenziato qualche settimana fa dalla ditta nella quale lavorava da molti anni. Ieri sera ha cenato con la sua compagna, poi è sceso in cantina e si è tolto la vita. L'uomo non ha lasciato lettere ma ai carabinieri i familiari hanno riferito della profonda depressione in cui l'elettricista era caduto dopo aver perso il lavoro. In Toscana invece a scegliere come soluzione il gesto estremo è stato invece un imprenditore. Sessantaquattrenne, residente in un comune vicino a Firenze, si è impiccato all'interno del capannone della sua azienda. Alcuni giorni fa invece un altro imprenditore, in Sicilia, a Paternò, ha posto fine alle sue ansie con il suicidio: si è impiccato, in un deposito di proprietà della ditta della quale era titolare, in preda alla disperazione a causa dei debiti contratti dalla sua azienda. L'uomo, 57 anni, una decina di operai alle sue dipendenze, era sposato e padre di due figli
http://www.controlacrisi.org/notizia/Politica/2012/2/26/20044-mentre-i-banchieri-ingrassano-i-lavoratori-si-suicidano/
Temete che qualcuno voglia commettere un suicidio? Ecco alcuni segnali da non trascurare...
Temete che qualcuno possa coltivare tendenza al
suicidio ma non sapete come affrontare il problema? Eccovi dei consigli
che potrebbero aiutarvi. |
> Come faccio a sapere se il mio amico è a rischio suicidio?
È complicato distinguere fra persone in depressione e persone che potrebbero tentare un suicidio. Questi fattori possono costituire segnale di maggior rischio:
|
|
il vostro amico appare spesso:
Inoltre, il vostro amico dice spesso di:
|
Parlare di sensazioni può fare tutta la differenza nello scegliere se vivere o commettere un suicidio. Se state cercando di aiutare qualcuno che medita il suicidio, ricordatevi anzitutto di prendere delle precauzioni per voi stessi.
|
|
I Samaritans ti offrono discrezione e riservatezza assolute: nessuno saprà mai della tua chiamata, nè delle cose che vorrai raccontarci; nessuno conoscerà la tua identità; non useremo nessuna tecnologia per identificare il tuo numero telefonico.
Non ti chiederemo nemmeno il nome, se non vorrai dircelo tu: potrai parlare con noi usando un nome di fantasia. I Samaritans ti ascolteranno nella più totale riservatezza e ti accetteranno per quello che sei, senza pregiudizi. |
http://www.samaritansonlus.org/needhelp.php
LEGGI ANCHE
http://cipiri.blogspot.com/2012/01/suicidi-colpa-della-crisi.html
-
.
Nessun commento:
Posta un commento
Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org