sabato 23 ottobre 2010
RAI,Vieni via con me,PUO' ANDARE IN ONDA
Dopo giorni di polemiche su Vieni via con me, il nuovo programma di Roberto Saviano e Fabio Fazio, è stato raggiunto l'accordo per i contratti di Paolo Rossi e Antonio Albanese, ospiti della prima puntata che dovrebbe andare in onda l’8 novembre su Raitre. Sarebbe stata confermata anche la partecipazione, a titolo gratuito, di Roberto Benigni.
I compensi, ritenuti inizialmente eccessivi dalla direzione generale Rai, hanno subito un notevole ridimensionamento al ribasso rispetto alle prime proposte: Paolo Rossi dovrebbe percepire 5.000 euro, mentre Antonio Albanese circa 20 mila euro. Intesa è stata raggiunta anche per il contratto tra Rai ed Endemol, la società produttrice del programma.
Anche la cifra diffusa dai mezzi di informazione di circa 2,81 milioni di euro per la realizzazione complessiva di Vieni via con me, è stata abbassata, grazie a risparmi di 50 mila euro sulla scenografia e al taglio dei 250 mila euro previsti inizialmente per il cachet di Benigni. Sono a carico di Endemol i compensi di Fabio Fazio, legato alla Rai da un contratto biennale, e di Roberto Saviano, che percepirebbe circa 50 mila euro a puntata.
Nei giorni scorsi, il debutto della trasmissione era stata messa in dubbio dallo stesso Saviano che accusava la direzione Rai di ostacolare il sereno svolgimento del programma (leggi articolo).
Le polemiche hanno raggiunto l’apice durante la puntata di Annozero del 21 ottobre che ha vinto la prima serata, seguita da 6.199.000 telespettatori, con uno share del 22,68.
-
Etichette:
PUO' ANDARE IN ONDA,
rai,
Vieni via con me
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org