Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

lunedì 4 ottobre 2010

le associazioni di carattere militare che perseguono scopi politici NON SARANNO PIU' PUNIBILI




Dal 9 ottobre 2010 
le associazioni di carattere militare che perseguono scopi politici NON SARANNO PIU' PUNIBILI



Il 9 ottobre 2010 entrerà in vigore il Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66 - "Codice dell'ordinamento militare" che, all’ Art. 2268 ("Abrogazione espressa di norme primarie") abroga diversi atti normativi primari (ben 394!) tra cui, al 297° posto, il decreto legislativo 14 febbraio 1948, n. 43.

Ebbene, il decreto legislativo 14/02/1948 n. 43 recepisce l’articolo 18, secondo comma della Costituzione (che proibisce "le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare") nel senso che esplicita e rende applicabile la pena per la violazione della norma costituzionale.

All’ Art. 1 infatti il decreto legislativo 14/02/48 che si vuole abrogare recita:

"Chiunque promuove, costituisce, organizza o dirige associazioni di carattere militare, le quali perseguono, anche indirettamente, scopi politici, è punito con la reclusione da uno a dieci anni. Chiunque vi partecipa è punito con la reclusione fino a diciotto mesi.

La pena è da uno a cinque anni se è trovato in possesso di armi.

Ai fini del presente decreto, si considerano associazioni di carattere militare quelle costituite mediante l’inquadramento degli associati in corpi, reparti o nuclei, con disciplina ed ordinamento gerarchico interno analoghi a quelli militari, con l’eventuale adozione di gradi o di uniformi, e con organizzazione atta anche all’impiego collettivo in azioni di violenza o di minaccia."



In sostanza, abrogando il decreto legislativo 14/02/1948 n. 43, le associazioni di carattere militare che perseguono scopi politici e con organizzazione atta anche all’impiego collettivo in azioni di violenza e di minaccia continuano ad essere anticostituzionali MA NON SARANNO PIU’ PUNIBILI in quanto al magistrato mancherà la legge di riferimento per l’applicazione della pena.

E' stata proprio questa la "furbata": ABOLIRE IL DIVIETO SAREBBE STATO INCOSTITUZIONALE QUINDI HANNO RESO INAPPLICABILE LA PUNIZIONE!



E tutto questo ai fini di? Indovinate un po'! Salvare il culo a ben 36 leghisti (tra cui Maroni, Calderoli, Bossi e Borghezio) che sono imputati in un processo che dura da 14 anni alla Procura di Verona per la costituzione della Guardia nazionale padana.

-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru