F-35, aerei difettosi abbiamo speso 17 miliardi
F-35,
aerei difettosi
abbiamo speso 17 miliardi
Lanciamo una grande campagna per segnalare lo spreco più grande: le spese militari (23 miliardi di euro nel 2011), la guerra in Afghanistan (oltre 760 milioni in un anno), il programma di acquisto degli F35 (15 miliardi nei prossimi anni), la parata militare del 2 giugno (10 milioni di euro nel 2011). http://cipiri.blogspot.it/2012/05/f-35-aerei-difettosi-abbiamo-speso-17.html
Costa Rica
Attualmente la Costa Rica è uno stato pacifico e democratico che vive
una delle situazioni più stabili sia politicamente che economicamente in
tutta l'America Latina.
Ordinamento scolastico
Tasso di alfabetizzazione: 96%.
La Costa Rica non ha forze armate, per una precisa scelta di opportunità politica ed economica: dal 1949 ha ABOLITO L' ESERCITO e nel 1983 ha dichiarato la sua posizione di neutralità. La rinuncia al possesso di una forza militare ha permesso l'indirizzamento delle risorse in altri settori. Questo ha comportato un alto tasso di sviluppo umano, una discreta dotazione di opere pubbliche e una preservazione del proprio patrimonio faunistico e floristico: una notevole parte del territorio (27,9%) è dichiarata parco nazionale. Come effetto di sviluppo si notano gli alti livelli di alfabetizzazione (oltre il 95%), e un buon servizio sanitario pubblico. Fatto non trascurabile: l'assenza di un ceto militare ha prodotto una notevole stabilità politica nel paese (è uno dei pochi stati dell'intero subcontinente a non aver avuto colpi di stato negli ultimi decenni).
La sola forma istituzionale definibile come "armata" è dedicata a compiti di polizia civile, guardie di frontiera, sorveglianza dei parchi naturali, ordine pubblico.
Queste sono notizie da diffondere, questi sono slogan da gridare: ABOLIRE L'ESERCITO, RENDRE LE GUERRE UN TABU'...
RispondiEliminap.s. un consiglio, togli il captcha al tuo blog e unisciti alla nostra battaglia anti-captha
sono daccordo con te ma per colpa di qualke stupido mi devo tutelare dallo spam e credimi ce ne' molto , ciao
RispondiElimina