Condanna definitiva a 5 anni e 10 mesi per l'ex presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, accusato di corruzione nell'ambito della vicenda dei presunti fondi neri della fondazione Maugeri. Lo ha deciso la Cassazione, dopo oltre 4 ore di camera di consiglio. Ora la decisione della Suprema Corte sarà trasmessa alla procura generale di Milano per l'esecuzione della pena:
Formigoni dovrà andare in carcere.
La condanna definitiva per Formigoni è più bassa rispetto a quella inflittagli in appello - 7 anni e 6 mesi - perché è stato dichiarato prescritto il capo di imputazione
di corruzione relativo al crac del San Raffaele.
La Suprema Corte ha rigettato anche i ricorsi dell'ex direttore amministrativo della Maugeri, Costantino Passerino (condannato in appello a 7 anni e 7 mesi), dell'imprenditore Carlo Farina (3 anni e 4 mesi) ed ha dichiarato inammissibile quello di Carla Vites, moglie dell'ex assessore Antonio Simone, che chiedeva di essere prosciolta con una formula più favorevole rispetto a quella pronunciata nei gradi di merito.
I giudici della sesta sezione penale hanno quindi sostanzialmente confermato la sentenza che la Corte d'appello di Milano aveva emesso nello scorso settembre - con la quale per Formigoni era anche stata prevista la pena accessoria dell'interdizione perpetua dai pubblici uffici - e, al di là della dichiarazione di intervenuta prescrizione del reato sul crac del San Raffaele, hanno condiviso le conclusioni che il pg Luigi Birritteri aveva esposto nella sua requisitoria.
Riuscirà il Carcere ad abbassare la Boria
ed il Carattere di suprema Idiozia
del (Celestino Gay) Formigoni ?
Questo signore è colui che ha volutamente creato le liste di attesa nella sanità lombarda per favorire quella privata che l'ha pagato molto ma molto per il favore. Ha spostato milioni di euri (soldi pubblici) verso la sanità privata creando un ingorgo in quella pubblica. Le liste di attesa hanno ucciso decine e decine di persone che, non avendo soldi sono morte. Oggi, si aspettano mesi per una TAC o per una banale visita dermatologica. Il suo concetto di Sanità, si basava sulle mazzette che regolarmente riceveva dai vari ospedali privati (falliti) e che lui convenzionava con il sistema sanitario nazionale, (vedi San Raffaele e Maugeri). Questo è un criminale. E' stato votato da tutto il centrodestra per due mandati. Salvini sapeva chi era e dopo di lui è arrivato Maroni che ha continuato con lo stesso metodo. Gli ospedali lombardi sono al collasso grazie al suo concetto di "eccellenza". per ricchi. Avrebbero dovuto dargli l'ergastolo. Dei 5 anni e 10 mesi ne sconterà solo uno. E' italiano, cattolicissimo ma molto propenso al guadagno facile e se qualche italiano (proveniente da Messina) ha speso tutti suoi soldi per il viaggio della speranza e poi è morto...chi se ne frega. IN TUTTO QUESTO SISTEMA LOMBARDO DI CORRUZIONE, devo ringraziare tutto il personale medico e paramedico per la loro professionalità. Fortunatamente, molti, non si sono piegati al suo metodo mafioso e hanno infranto regole disumane salvando molte vite.
Nell’epoca che fu, lungo il corridoio che dall’atrio conduce all’ufficio al trentacinquesimo piano di Palazzo Lombardia dell’allora governatore Roberto Formigoni, si snoda la scritta: «La politica è azione per il bene comune». E la politica, durante i 18 anni di governo formigoniano coincide soprattutto con la Sanità che muove 18,5 miliardi (ossia l’85% del budget regionale)...
https://cipiri5.blogspot.com/2020/03/il-sistema-formigoni-tra-eccellenza-e.html
.
Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive,
disegnare loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita,
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,
Associazioni e Liberi Professionisti.
disegnare loghi e marchi.
personalizzare banner e clip animate.
blog personalizzati e pagine Social.
Associazioni e Liberi Professionisti.
MIO SITO :
Nessun commento:
Posta un commento
Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org