Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

giovedì 3 settembre 2009

Sanatoria colf e badanti. Numero verde Arci

Sanatoria colf e badanti. Numero verde Arci
L’Arci mette a disposizione di chi vuole partecipare alla sanatoria un numero verde 800999977 e un sito web http://sosdiritti.ning.com.
«Si è aperta ieri – si legge nel comunicato dell’associazione – la corsa ad ostacoli della sanatoria che durerà fino al 30 settembre. Una sanatoria che riguarda solo i lavoratori e le lavoratrici del settore delle collaborazioni familiari e dei lavori di assistenza alla persona [cosiddetti colf e badanti]. Per coloro che vogliono ottenere un permesso di soggiorno la strada comincia in salita e senza neanche una garanzia certa sui tempi che occorreranno per smaltire le richieste. E’ infatti sicuro, per ammissione delle stesse prefetture, che i tempi per la regolarizzazione delle centinaia di migliaia di domande previste saranno lunghissimi».
«Numero verde e sito, insieme agli sportelli – prosegue l’Arci – sono servizi che l’Arci mette a disposizione per sostenere i percorsi di fuoruscita dalla irregolarità che questo governo, con il cinismo e l’ipocrisia che caratterizzano tutta la sua politica in materia di immigrazione, ha riservato soltanto a due categorie di lavoratori e lavoratrici, impedendo ad altre centinaia di migliaia di lavoratori di regolarizzare la loro posizione. Il provvedimento più sensato sarebbe una sanatoria generalizzata, ma evidentemente il governo preferisce che continuino lavoro nero e sfruttamento».

.

3 commenti:

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru