Sanatoria colf e badanti. Numero verde Arci
L’Arci mette a disposizione di chi vuole partecipare alla sanatoria un numero verde 800999977 e un sito web http://sosdiritti.ning.com.
«Si è aperta ieri – si legge nel comunicato dell’associazione – la corsa ad ostacoli della sanatoria che durerà fino al 30 settembre. Una sanatoria che riguarda solo i lavoratori e le lavoratrici del settore delle collaborazioni familiari e dei lavori di assistenza alla persona [cosiddetti colf e badanti]. Per coloro che vogliono ottenere un permesso di soggiorno la strada comincia in salita e senza neanche una garanzia certa sui tempi che occorreranno per smaltire le richieste. E’ infatti sicuro, per ammissione delle stesse prefetture, che i tempi per la regolarizzazione delle centinaia di migliaia di domande previste saranno lunghissimi».
«Numero verde e sito, insieme agli sportelli – prosegue l’Arci – sono servizi che l’Arci mette a disposizione per sostenere i percorsi di fuoruscita dalla irregolarità che questo governo, con il cinismo e l’ipocrisia che caratterizzano tutta la sua politica in materia di immigrazione, ha riservato soltanto a due categorie di lavoratori e lavoratrici, impedendo ad altre centinaia di migliaia di lavoratori di regolarizzare la loro posizione. Il provvedimento più sensato sarebbe una sanatoria generalizzata, ma evidentemente il governo preferisce che continuino lavoro nero e sfruttamento».
.
La ringrazio per Blog intiresny
RispondiEliminamolto intiresno, grazie
RispondiEliminaSi, probabilmente lo e
RispondiElimina