CONDIVIDI

Share

giovedì 20 marzo 2014

Giornata Internazionale della Felicità


.

Oggi, 20 marzo, si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale della felicità, ricorrenza istituita il 28 giugno 2012 dall’Assemblea generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite allo scopo di riconoscere il benessere e la felicità quali aspirazioni universali della persona umana e dunque obiettivi fondamentali delle politiche pubbliche.

« L’Assemblea generale consapevole che la ricerca della felicità è un scopo fondamentale dell’umanità, [...] riconoscendo inoltre di un approccio più inclusivo, equo ed equilibrato alla crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile, l’eradicazione della povertà, la felicità e il benessere di tutte le persone, decide di proclamare il 20 marzo la Giornata Internazionale della Felicità, invita tutti gli stati membri, le organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, e altri organismi internazionali e regionali, così come la società civile, incluse le organizzazioni non governative e i singoli individui, a celebrare la ricorrenza della Giornata Internazionale della Felicità in maniera appropriata, anche attraverso attività educative di crescita della consapevolezza pubblica »

Ma non è tutto. In occasione della Giornata Internazionale della Felicità 2014 l’Amministrazione postale delle Nazioni Unite (APNU) emetterà infatti un set di 6 francobolli sul tema “Giornata Internazionale della Felicità”. I disegni utilizzati sono ovviamente immagini che richiamano il concetto di felicità e su ognuno di essi sarà riportata la parola “Felice” nelle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite – inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese e russo.

Insomma, per quanto sia giunta solo alla seconda edizione, la Giornata Internazionale della Felicità sta davvero, e per fortuna, spopolando. Una decisione coraggiosa quella presa dall’ONU, ma che sta riscuotendo consensi da ogni parte. Un indicatore della precisa presa di coscienza comune che un paese con un alto numero di persone felici è un paese felice e di conseguenza è un paese più produttivo.


.

.
leggi tutto sullo zodiaco
.
leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.
. Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

PACE

PACE
PACE

emergency

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/