.
SOLO IN ITALIA UN CONDANNATO
LASCIA UN MESSAGGIO
IN TELEVISIONE
.
.
Crozza "Il videomessaggio di Berlusconi"
.
Ricorso in Cassazione contro la sentenza nei confronti di Berlusconi depositato da un pool di avvocati-cittadini. M5S: proposta contro il voto segreto.
Tra i legali che hanno avviato la procedura in questione, Daniele Morelli e Maurizio Benedetti. Nel ricorso viene richiamato l’articolo 67 dell’ordinamento giudiziario, che a dire dei ricorrenti sarebbe stato violato. Tra i motivi, la composizione del collegio giudicante della sezione feriale della Cassazione, in cui figurava un giudice civile e non penale. Intanto, in attesa del voto sulla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi, si rincorrono le voci sul videomessaggio che il Cavaliere sta per consegnare alle principali emittenti italiane. Un video, di cui si vocifera da giorni e giorni, che ha scatenato l'ironia di Massimo D'Alema. Ci vorrebbe “un video in cui si annuncia il fallmento del Pdl, perché altrimenti non si capisce perché rinasce un partito nato nel 1994”, dice D'Alema. M a di certo, assicura Renato Brunetta, il leader indiscusso del Pdl ha in animo una "nuova discesa in campo".
Marco Travaglio, nel suo editoriale su il Fatto Quotidiano, punta il dito contro il Pd e soprattutto contro i democratici che a suo dire vorrebbero salvare il Cav. IL PD COME COSA NOSTRA. SE IL VOTO E' SEGRETO, SILVIO E' SALVO.
"Non aveva rinnovato la sua rappresentanza con forze fresche e pulite? Così ci avevano raccontato. Poi, alla prima prova, almeno 101 (ma forse 120) neoeletti si sono rivelati uguali o peggiori dei precedessori: capaci al mattino di acclamare Prodi presidente della Repubblica e nel pomeriggio di votargli contro per compiacere B. I capicorrente li conoscono uno per uno, eppure non hanno preso provvedimenti, anzi custodiscono da cinque mesi il segreto su quei 101-120 nomi con un'omertà degna di Cosa Nostra", scrive Travaglio.
"Ora scoprono all'improvviso che, se - come vuole la prassi per le decisioni sui singoli - si vota a scrutinio segreto sulla decadenza di B., la banda dei franchi traditori potrebbe tornare in azione, salvare il Caimano e distruggere definitivamente il partito".
"Anziché smascherare i felloni, chiedono di cambiare le regole in corsa per ottenere il voto palese. Ma che partito è quello che non riesce neppure a garantire la decadenza, imposta dalla legge, di un condannato per frode fiscale? Questo dovrebbero chiedersi gli elettori che affollano le feste del Pd e sognano a buon diritto rappresentanti migliori".
.
leggi anche
GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO
.
.
Nessun commento:
Posta un commento
Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org