Maria Elena Boschi ( PD ) si lascia sfuggire in diretta la verità sull'accordo
tra Matteo Renzi e Berlusconi...
C'è un veto di Forza Italia
Maria Elena Boschi incauta si lascia sfuggire suo malgrado la verità sull'Italicum, la legge elettorale uscita fuori dall'accordo tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. Legge elettorale che per come è concepita, listini bloccati e doppio turno sotto il 35%, sembra assai più vicina ai desiderata di Berlusconi e di Denis Verdini che a quelli di Renzi e del Pd.
Succede tutto nella serata di martedì 21 gennaio, durante la trasmissione televisiva Ballarò. Poco dopo le 23 un servizio introduce l'Italicum e subito Giorgia Meloni, di Fratelli d'Italia, attacca la Boschi su uno dei punti più critici della nuova legge, i listini bloccati.
Boschi prima ricorda che il porcellum, che aveva le maxi liste bloccate era stato votato dal centrodestra poi si lascia sfuggire una considerazione:
Non siamo riusciti a portare a casa anche quell'accordo. C'è un veto di Forza Italia, convincetelo voi.
A quel punto Meloni ha buon gioco nel replicare:
Non devo convincerli io, voi avete fatto l'accordo
Boschi e Meloni continuano a battibeccare per qualche minuto fin quando è il direttore Alessandro Sallusti a troncare la discussione con una metafora: i segretari dei tre partiti sono contro le preferenze perché "un allenatore vuole scegliere la sua squadra". La frittata, però, è fatta.
-
Come avrebbe commentato Franca Rame l'incontro fra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi? E' la domanda emersa durante un incontro che si è svolto in ricordo di Franca Rame, nel Teatro di Villa Torlonia a Roma, cui ha risposto un incredulo Dario Fo. "La cosa che fa impressione è la mancanza di dignità , la mancanza di un equilibrio di stile".Ma non è tanto l'incontro a disturbare Dario Fo, piuttosto la reazione o meglio l'inerzia da parte della società civile:" La cosa che fa paura di questa società è l'assoluto distacco dal senso di civiltà. Non ho mai pensato che si poteva arrivare a una situazione come questa, che mi dà dolore soprattutto perché non vedo una reazione alta, di distacco, di sofferenza pura che dovrebbe avere tutta una popolazione di fronte a quello che succede. Stanno tutti a guardare allocchiti, un po' meravigliati , ma si sente, dal loro modo di essere, che accettano, perché bisogna tirare a campa', e questo è un po' sul limite del vomito".
LEGGI TUTTO : http://cipiri.blogspot.it/2013/04/sequestrati-beni-verdini-pdl.html
Sequestrati beni a Verdini Pdl
PROVVEDIMENTO PER VICENDE
DELLA SOCIETA' SETTEMARI (EDITORIA)
La GdF ha eseguito un sequestro preventivo di beni per 12 mln a carico della societa' editoriale Settemari, dei deputati del Pdl Denis VerdiniLa Rosa Tricolore: Renzi premier Berlusconi Presidente della Repubblica
La Rosa Tricolore Renzi premier Berlusconi Presidente della Repubblica
'L'Espresso' è entrato in possesso del documento riservato commissionato dal Cavaliere a un gruppo ristretto di consiglieri capeggiati da Dell'Utri e Verdini...
.
.
.
.
. .
leggi tutto sullo zodiaco
.
leggi anche
GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO
.
.
Nessun commento:
Posta un commento
Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org