CONDIVIDI

Share

martedì 20 settembre 2011

23 Settembre a Frascati la notte della Ricerca



Torna a Frascati la Notte Europea dei Ricercatori. Visite guidate, spettacoli, esperimenti, giochi, incontri, exhibits, dibattiti, in un grande fermento di pubblico e di addetti ai lavori. Per aprire a tutti le porte della ricerca e per incidere nella realtà il segno indelebile della scienza. Così, Il 23 settembre 2011 sarà una Notte davvero speciale. Tutti potranno osservare da vicino e “toccare” la scienza, conoscere il suo linguaggio e vedere svelati i suoi più affascinanti “segreti”. I grandi centri di ricerca della zona dei Castelli (e non solo) apriranno a tutti le loro porte e i ricercatori accompagneranno il pubblico all’interno dei numerosi laboratori.
Anche nella settimana precedente saranno numerose le iniziative correlate alla Notte, gli incontri nelle scuole e gli spettacoli rivolti ai più giovani. La manifestazione, ormai alla sesta edizione, è voluta dalla Commissione Europea, e organizzata dall’Associazione Frascati Scienza insieme ai maggiori Istituti di Ricerca Italiani.
L’evento, che ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla ricerca scientifica, ha una grande portata simbolica. Si svolgerà, infatti, come negli anni precedenti, in contemporanea in oltre 300 città di più di 30 Paesi europei e dell’area mediterranea.
L’area di Frascati rimane protagonista indiscussa, rappresentando, da oltre 50 anni, il centro di importanti attività di ricerca di livello internazionale. Tanto da essere da molti definita la città della scienza.
Per il programma dettagliato dell’iniziativa clicca qui.


.

.
40 ricercatori scendono in piazza e ballano la Haka tra i romani in giro per lo shopping sabato pomeriggio. E' il flash mob organizzato da Focus e Frascati Scienza per la notte dei ricercatori.


.

.


I ricercatori scendono in piazza e con l'aiuto di Focus organizzano un Flash Mob in piazza di Spagna a Roma: tra la gente incuriosita un gruppo di scienziati ha fatto la danza Maori della Haka per sottolineare l'importanza della scienza. E tutti si sono messi a ballare.

Il 23 Settembre a Frascati la notte della Ricerca. Maggiori info sul sito di Frascati Scienza.

Torna a Frascati la Notte Europea dei Ricercatori. Visite guidate, spettacoli, esperimenti, giochi, incontri, exhibits, dibattiti, in un grande fermento di pubblico e di addetti ai lavori.
Per aprire a tutti le porte della ricerca e per incidere nella realtà il segno indelebile della scienza. Il 23 settembre 2011 la comunità scientifica scenderà in campo per parlare al pubblico con un linguaggio comprensibile a tutti.
Per info vai sul sito http://www.frascatiscienza.it/
se vi piace questo evento mettete un bel "Mi piace" su questa fan page: www.facebook.com/pages/Frascati-Scienza/229184143788782

Chimica, Fisica, Astronomia, Ecologia
Quark Laser Pulsar Bit Nanotech Kilowatt DNA,
ORA Nella Notte della Ricerca scopri la Scienza
Dai vieni anche tu!


Frascati Scienza, in collaborazione con i maggiori Istituti di Ricerca Italiani ed Europei, presenta la 6° edizione della Notte Europea dei Ricercatori, che si terrà a Frascati il 23 settembre 2011.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete , per contatto ... http://www.cipiri.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

Post più popolari

Elenco Blog AMICI

PACE

PACE
PACE

emergency

Google+ Badge

Informazioni personali

La mia foto

Creo siti internet e blog personalizzati a prezzi modici e ben indicizzati - http://www.cipiri.com/