MILANO
MIGRANTI SALGONO SU UNA TORRE
CONTRO LA SANATORIA TRUFFA
MILANO: LA LOTTA SULLA TORRE NON SI FERMA
Seconda notte e nuovo giorno di lotta sulla torre centrale di Piazza Selinunte a Milano per i due migranti che chiedono il rilascio permesso di soggiorno nei confronti di coloro che hanno fatto richiesta all’interno della famigerata “sanatoria colf e badanti” del 2009, ma se la sono vista rigettare perchè truffati da finti datori di lavoro. Oltre a questo denunciano i ritardi dei rilasci per coloro che invece se lo sono vista accogliere, chiedendo quindi lo sblocco immediato delle pratiche ancora inevase da parte della prefettura meneghina. Sotto la torre prosegue anche il presidio permanente a sostegno della loro lotta promosso da realtà antirazziste, sindacali di base e di movimento. Da Milano l’aggiornamento pomeridiano con Younes, Coordinamento Immigrati della Cub. Ascolta
A Bologna stanotte invece un tunisino di 53 anni senza lavoro e senza permesso di soggiorno, che non riesce ad ottenere,è salito su una gru alta trenta metri e ha minacciato di buttarsi nel vuoto. Dopo circa mezz’ora l’uomo è stato convinto a scendere dalla polizia, che lo ha denunciato e deportato nel Cie di via Mattei.
Si registrano intanto nuovi sbarco di migranti a Lampedusa: in nottata 98 tunisini, tra i quali una donna, sono approdati al molo Favaloro. Il Cpa di Lampedusa torna quindi a scoppiare. Al momento si trovano nella struttura circa 1.200 immigrati, mentre la capienza ufficiale sarebbe di circa 800 posti. Anche per questo il ministro Maroni ha annunciato l’intenzione del governo di aumentare del 30% i posti nei Cpa.
Articoli Correlati:
- MILANO: PROSEGUE L’OCCUPAZIONE DELLA TORRE IN PIAZZA SULINUNTE
- MILANO: MIGRANTI SALGONO SU UNA TORRE CONTRO LA SANATORIA TRUFFA 2009
http://www.litaliasonoanchio.it/
1° OTTOBRE GIORNATA NAZIONALE DI RACCOLTA FIRME NELLE PIAZZE D’ITALIA.
Invitiamo tutte le realtà a promuovere i comitati locali e ad attivare banchetti e iniziative nelle città.
Nessun commento:
Posta un commento
Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org