Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

martedì 26 aprile 2011

VIK, FUNERALI, ISTITUZIONI ASSENTI



VIK: IN MIGLIAIA AI FUNERALI. ISTITUZIONI ASSENTI.

Almeno 3mila persone hanno raggiunto Bulciago (Lecco), nel pomeriggio di domenica 24 aprile, per partecipare alle esequie di Vittorio , l’attivista internazionale dell’International Solidarity Movement e collaboratore anche di Radio Onda d’Urto ammazzato a una settimana fa.
Centinaia le bandiere palestinesi, le kefiah e i drappi arcobaleno portati da associazioni, singoli cittadini e giovani.
Assenti del tutto, invece, i rappresentanti del governo e delle istituzioni.
Irene, della nostra redazione, ha seguito le esequie. Ascolta la trasmissione. con le diverse voci raccolte cliccando qui.
Ascolta qui invece  l’audio legato a un’intervista video di Vittorio Arrigoni, realizzata nel cimitero militare di Gaza, poco tempo prima della morte.
Qui, invece, direttamente il video.




ARRIGONI: L’ULTIMO VIAGGIO DI VIK

Vittorio Arrigoni sta arrivando in questi minuti in Italia. All’aeroporto di Fiumicino sta infatti per atterrare l’aereo partito stamani dal Cairo, con a bordo la salma del volontario e reporter italiano ucciso venerdì scorso nella Striscia di . Decine di persone si sono già radunate nello scalo romano per dare l’ultimo saluto a Vittorio prima dei funerali, che si svolgeranno verosimilmente domenica a Bulciago, nel lecchese, dove Arrigoni era nato e aveva vissuto prima di intraprendere il suo percorso di attivista in molte delle aree più conflittuali e vessate del pianeta, ultima delle quali, appunto, la Striscia di assediata e strangolata da Israele.
L’autopsia sul corpo di Vittorio è fissata per domani a Roma. L’accertamento medico-legale, che sarà affidato al professor Paolo Albarello dell’istituto di medicina legale dell’università La Sapienza, è stato disposto dalla procura della capitale, titolare del fascicolo d’indagine aperto sull’omicidio di Arrigoni per sequestro di persona a scopo di terrorismo aggravato dalla morte dell’ostaggio. Il servizio con Alfredo Tradardi, coordinatore della sezione italiana dell’International solidarity movement, l’organizzazione per cui lavorava Vittorio. Ascolta
Nel frattempo, in non si è ancora spento l’eco della vicenda di Vittorio. Da venerdì scorso si susseguono a cadenza pressoché quotidiana le iniziative in memoria del volontario e reporter italiano, a dimostrazione del fatto che Arrigoni era davvero un amico per il popolo palestinese. Il servizio con Mary, cooperante italiana che lavora in e nostra collaboratrice.Ascolta

LEGGI ANCHE http://cipiri.blogspot.it/2012/09/lomicidio-di-vittorio-arrigoni-e.html
-

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru