Chi sostiene che Papa Francesco possa rappresentare un cambiamento in senso progressista in seno alla Chiesa, probabilmente sarà presto costretto a ricredersi. Le posizioni di Bergoglio su alcuni temi sono infatti pienamente in linea con quelle sostenute dagli ultimi pontefici, quindi molto conservatrici. Sulle nozze gay, ad esempio, si è spesso espresso quando era cardinale, giudicandole come “un segno del diavolo e un attacco devastante ai piani di Dio”. Non è tardata ad arrivare stamattina la netta denuncia di una delle principali associazioni omosessuali cilene, che in un comunicato non risparmia nulla al nuovo Pontefice: “Ancora una volta – si legge – la Chiesa pone a capo del Vaticano a un promotore dell'odio verso la diversità sociale e una figura del riferimento dell'omofobia e del disprezzo delle minoranze sessuali”.
In una dichiarazione del 2007 il neo eletto papa (allora arcivescovo di Buenos Aires), in riferimento alla candidatura alle presidenziali di Cristina Kirchner, affermava "Le donne sono naturalmente inadatte per compiti politici. L'ordine naturale ed i fatti ci insegnano che l'uomo è un uomo politico per eccellenza, le Scritture ci mostrano che le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell'uomo, ma niente più di questo".
LEGGI TUTTO http://cipiri8.blogspot.it/2013/03/cristina-kirchne-presidente-dargentina.html
Cristina Kirchne, Presidente d’Argentina
.
EVVIVA LE DONNE!
EVVIVA Cristina Kirchne, Presidente d’Argentina.
LEGGI ANCHE
http://cipiri8.blogspot.it/2013/03/arcore-sistema-prostitutivo.html
Arcore : sistema prostitutivo
Nella villa succedeva di tutto.
La requisitoria del pm in aula: si trafficava sesso
"Non siamo di fronte a una prostituzione di strada ma a un sistema più sofisticato ma non meno lesivo della dignità della donna''. Lo ha detto il Pm Antonio Sangermano durante la requisitoria al processo Ruby a carico di Silvio Berlusconi.
-
-
ottimo esempio di informazione libera
RispondiElimina