Silvio Berlusconi, concessa la liberazione anticipata per la sentenza Mediaset.
Un mese e mezzo in meno di affidamento ai servizi sociali
Un mese e mezzo in meno di affidamento ai servizi sociali
Il giudice di Sorveglianza di Milano Beatrice Crosti ha concesso la liberazione anticipata, di 45 giorni, a Silvio Berlusconi nell'ambito dell'affidamento in prova ai servizi sociali di un anno che sta scontando per la condanna definitiva per il caso Mediaset. Da quanto è stato riferito è stata accolta l'istanza del leader di Forza Italia. La procura aveva espresso parere negativo.
Berlusconi chiude così il capitolo giudiziario relativo al processo Mediaset che si era concluso con una condanna definitiva a 4 anni di carcere, di cui 3 indultati. L'ex Cavaliere terminerà l'affidamento in prova ai servizi sociali, che sta svolgendo presso la struttura 'Sacra Famiglia' di Cesano Boscone, l'8 marzo prossimo.
.Nonostante la delusione dell’elezione di Mattarella, che si è trasformata in una vittoria di Renzi sugli avversari, Silvio Berlusconi oggi incassa due notizie positive: la prima è la decisione del Tribunale di Sorveglianza di Milano, che ha dato l’ok all’anticipazione della fine della pena per la condanna per frode fiscale nel processo Mediaset; la seconda è il riconoscimento politico di Sergio Mattarella, dato l’invito del Colle al cerimoniale per l’insediamento del Presidente della Repubblica, nonostante la condanna del leader di Forza Italia.
Secondo l’agenzia Ansa tuttavia non vi sarebbero stati favoritismi e l’invito sarebbe stato esteso anche all’altro principale leader all’opposizione, Beppe Grillo, anch’egli con alle spalle una sentenza di condanna passata in giudicato seppur per un reato colposo. Il leader del M5S starebbe ancora valutando se presenziare alla cerimonia. Probabilmente la decisione verrà annunciata con un post sul blog. Il cerimoniale della Presidenza della Repubblica ha infatti previsto la presenza alla cerimonia delle alte cariche dello Stato e dei leader e segretari delle forze politiche e, quindi, anche di Grillo.
I fondatori di Forza Italia, che dalle pagine del Corriere dichiarano:
“Berlusconi è politicamente finito.
Un po’ è colpa dell’età, un po’ delle vicende giudiziarie ma questo è un processo irreversibile anche dal punto di vista elettorale, visto che Silvio s’è messo nelle condizioni di finire stretto tra Salvini e Renzi“.
.
FAI VOLARE LA FANTASIA
SESSO E ZODIACO
Conosci la personalita' di
ogni segno zodiacale
per capire la sua
SENSUALITA'
http://www.mundimago.org/zodiaco.html
Conosci la personalita' di
ogni segno zodiacale
per capire la sua
SENSUALITA'
http://www.mundimago.org/zodiaco.html
.
LEGGI ANCHE
Ecco la Pagina dei PIANETI
del Nostro Sistema Solare
del Nostro Sistema Solare
.
.
Nessun commento:
Posta un commento
Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org