Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

martedì 29 ottobre 2019

Salvini e le Sue Responsabilità


Salvini e le Sue Responsabilità


2 puntate di Report dedicate alla lega nelle quali è venuto fuori un quadro decisamente poco rassicurante da coloro che governano alcune Regioni e vorrebbero farlo per l'Italia intera.
Vince chi ruba 49 milioni di euro e li restituisce in 80 anni.
Vince chi ha una mazzetta da 65 milioni di dollari dai Russi e che deve spiegare al popolo.
Vince chi ha come ex ministro uno che ha preso 80 volte rimborsi che non gli spettavano.
Vince chi vomita odio.
Vince chi fa i selfie e dirette Facebook.

Una riflessione va fatta, al netto delle proprie convinzioni politiche.

Questo è ciò che abbiamo, questo è ciò che meritiamo.

La cosa più triste è che dalla storia non si impara mai nulla!

Salvini e la Lega dovrebbero evitare di piangere sul latte che loro stessi hanno versato, dovrebbero smetterla di scaricare sugli altri le loro responsabilità.



SALVINI HA QUALCHE PROBLEMA CON LA MEMORIA, 
ECCO CHI SONO I VERI RESPONSABILI

70 mila persone in piazza, più del 30% dei voti alle ultime elezioni europee, 
la gente ama Matteo Salvini.

Lo ama perché è simpatico, perché parla come mangia, perché fa un sacco di selfie, ma soprattutto la gente lo ama perché lui non sopporta più gli altri, quelli che ci hanno portato in un’Europa che ci prende tutto e non ci dà nulla in cambio, non sopporta quelli che hanno consentito ai cinesi di invaderci con i loro prodotti a basso costo, agli stranieri di invaderci, che hanno tagliato le pensioni e alzato l’età pensionabile, non sopporta quelli che…

Salvini e la Lega dovrebbero evitare di piangere sul latte che loro stessi hanno versato, dovrebbero smetterla di scaricare sugli altri le loro responsabilità.


??? ALT! Ma chi sono Quelli?

Ad esempio l’EUROPA è veramente CATTIVA? 
Da quanto tempo l’Italia da all’Europa più di quello che riceve?

Facciamo un passo indietro e andiamo per tappe:

- Era il 1994, “Ambra Angiolini infiammava i pomeriggi di Non è la Rai” e Salvini era un giovane comunista, il 10 dicembre di quell’anno i Capi di Stato e di Governo firmano a Essen l’accordo per l’allargamento verso Est dell’UE che viene ratificato ad Atene il 16 aprile del 2003. Con il Trattato di Atene entrano in Europa ben 10 paesi, i paesi dell’Est, che si prendono un bel po' dei fondi strutturali europei che toccavano alle regioni italiane e anche un bel po' delle imprese italiane delocalizzano, vanno a produrre là dove il costo del lavoro è minore.

Ma chi governava in Italia nel 1994 e nel 2003? Nel 1994 il Governo Berlusconi e nel 2003 ancora il Governo Berlusconi e sempre in coalizione con Lega Nord e Alleanza Nazionale.

Salvini dice che dovremmo difendere il Mady in Italy dall’invasione cinese e dice che dovremmo mettere i dazi per difendere i nostri prodotti, un po' come ha fatto Trump, ma chi ha permesso ai prodotti cinesi di invadere i nostri mercati?

- Nel 2001 mentre Rocco Casalino era un concorrente del primo grande fratello, Matteo Salvini rispondeva ancora alle domande degli ascoltatori di Radio Padania Libera, l’11 dicembre dello stesso anno la Cina entrava nell’organizzazione Mondale del Commercio il cd. WTO, i nostri negozi venivano invasi da prodotti simili ai nostri con l’unica differenza
 che erano fatti in Cina e costavano molto meno.

Salvini e la Lega dovrebbero evitare di piangere sul latte che loro stessi hanno versato, dovrebbero smetterla di scaricare sugli altri le loro responsabilità.


Ma chi governava nel 2001?
 Ancora il Governo Berlusconi con una maggioranza composta
 da Forza Italia, Alleanza Nazionale e Lega Nord.

- Stranieri Cattivi? Matteo Salvini sostiene che in Italia ci sia un’emergenza chiamata immigrazione, un’emergenza causata da un’Europa cattiva che ci ha lasciati da soli a gestirla. Ma chi ha permesso che l’Europa ci lasciasse soli?
Era il 2003 e mentre Kaka trascinava il Milan verso la vittoria dello Scudetto, Salvini era ancora a Radio Padania a rispondere agli ascoltatori, in quell’anno l’Italia firmava il Trattato di Dublino che obbligava il riconoscimento e l’accoglienza ai paesi in cui arrivavano i richiedenti asilo.

E chi governava nel 2003? Sempre il Governo Berlusconi, 
sostenuto da Alleanza Nazionale e Lega Nord.

Ma c’è almeno una cosa tra quelle che contesta Matteo Salvini 
di cui non si può incolpare la Lega e il Centro Destra?

Forse una c’è: La Legge Fornero, varata dal Governo Monti nel 2011 
quando la Lega stava all’opposizione.
Facciamo un passo indietro: il passaggio da un sistema retributivo ad uno contributivo è stato deciso con la riforma delle pensioni del 1994, mentre l’aumento dell’età pensionabile e l’indicizzazione alla speranza di vita media dell’età pensionabile è stata voluta dalle riforme delle pensioni del 2010 e del 2011, firmate da Maurizio Sacconi.
Ma allora chi era al Governo nel 1994, nel 2010 e nel 2011? Ancora una volta un Governo di Centro Destra con Silvio Berlusconi sostenuto da Lega Nord e Alleanza Nazionale.

Anche in questo caso Salvini e la Lega dovrebbero evitare di piangere sul latte che loro stessi hanno versato, dovrebbero smetterla di scaricare sugli altri le loro responsabilità.

MA TANTO NESSUNO HA UN TELECOMANDO PER TORNARE INDIETRO NEL TEMPO!




Perchè Salvini è più Pericoloso di Casa Pound e Forza Nuova.   L’inchiesta di Clauio Gatti rivela radici e scopi della Lega per Salvini premier



Perchè Salvini è più Pericoloso di Casa Pound e Forza Nuova. 
L’inchiesta di Clauio Gatti rivela radici e scopi della Lega per Salvini premier...






.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.


Nessun commento:

Posta un commento

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

  • "L'origine del mondo" di Gustave Courbet al Grand Palais di Parigi  Nell'ambito della mostra maschio / maschio...
  • . C’è una storia classica e ben conosciuta, di un contadino il cui asino si rifiutava di tirare un pesante carretto. Il contadino risols...
  • Altre 10 Posizioni del Kama Sutra VENTILATORE http://cipiri8.blogspot.it/2017/07/ventilatore.html MISSIONARIO http:...
  • Una recente ricerca scientifica americana ha tentato di spiegare i motivi per cui gli uomini sono ossessionati dal seno delle donne. ...
  • ISCRIVITI AL MIO LINK E TI POSSO AIUTARE E' SUFFICIENTE ISCRIVERTI POI IL SITO TI MANDERA' DELLE MAIL TU LE APRI E VEDRAI...
  • Archivio blog