Le Carte Parlanti

Le Carte Parlanti
Mundimago

sabato 7 marzo 2009

8 MARZO, FESTA DELLA DONNA ?




LEGGI ANCHE




.

Con il diffondersi e il moltiplicarsi delle iniziative, che vedevano come protagonistele rivendicazioni femminili in merito al lavoro e alla condizione sociale, la data dell'8 marzo assunse un'importanza mondiale, diventando, grazie alle associazioni femministe, il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli, ma anche il punto di partenza per il proprio riscatto.
Ai giorni nostri la festa della donna è molto attesa , le associazioni di donne organizzano manifestazioni e convegni sull'argomento, cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che pesano ancora oggi sulla condizione della donna, ma è attesa anche dai fiorai che in quel giorno vendono una grande quantità di mazzettini di mimose, divenute il simbolo di questa giornata, a prezzi esorbitanti, e dai ristoratori che vedranno i loro locali affollati, magari non sanno cosa è accaduto l'8 marzo del 1908, ma sanno benissimo che il loro volume di affari trarrà innegabile vantaggio dai festeggiamenti della ricorrenza. Nel corso degli anni, quindi, sebbene non si manchi di festeggiare queste data, è andato in massima parte perduto il vero significato della festa della donna, perché la grande maggioranza delle donne approfitta di questa giornata per uscire da sola con le amiche per concedersi una serata diversa, magari all'insegna della "trasgressione", che può assumere la forma di uno spettacolo di spogliarello maschile, come possiamo leggere sui giornali, che danno grande rilevanza alla cosa, riproponendo per una volta i ruoli invertiti.



Per celebrare la festa della donna, bisogna comportarsi come gli uomini?




.
.

Sono Web Designer, Web Master e Blogger : 
realizzo pagine internet leggere e responsive ,  
creo loghi , e curo i brevetti dai 
biglietti da visita alla insegna luminosa , 
realizzo banner e clip animate per pubblicizzare il vostro sito ,
 contattatemi e sarete on line entro 24 ore. 

Mi trovi QUI 
  http://www.cipiri.com/


 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO 
entra in
MUNDIMAGO


3 commenti:

  1. Ciao, per me la festa della donna e un giorno in cui bisogna riflettere sul mondo del lavoro e su quanto le donne subiscono ancora oggi dal mondo maschilista del lavoro. Ovviamente non faccio di tutta un erba un fascio, ma ancora oggi si trovano ancora troppe situazioni del tipo "tu sei donna e non meriti nulla, altrementi stai a casa a fare la calza". Per fortuna molti uomini hanno capito l'importanza di non fare nessuna distinzione di sesso, ma sono ancora pochi. Domani, chiunque mi conosca sa perfettamente che NON deve regalarmi mimosa perchè per me non e un giorno da festeggiare con spogliarelli, orge varie e urletti di fronte all'attore di turno, ma e un giorno in cui riflettere.
    Buona serata e buona vita
    Viviana

    RispondiElimina
  2. Anonimo7/3/09

    io essendo uomo , mi vergogno di cio' che subisce la donna in questo periodo storico , wiwa le lotte sociali in genere ,ciao

    RispondiElimina
  3. Perfettamente in sintonia con il tuo scritto. Rabbrividisco nel vedere queste donne che scimmiottano gli aspetti deteriori dei maschi. E che credono che questo sia un giorno in cui far festa. Purtroppo le lotte di classe sono solo un lontano ricordo. Ho postato anche io in proposito.
    Ciao.

    RispondiElimina

Aiutiamoci e Facciamo Rete, per contatto ...
postmaster(at)mundimago.org

CONDIVIDI

Share
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

FEED

Subscribe

MI PIACE

Share

popolarita del tuo sito

widgets

members.internetdefenseleague

Member of The Internet Defense League

Add

disattiva AD BLOCK

Questo blog è autogestito Sostienici

Visualizzazioni totali

seoguru