Berlusconi: la crisi c'è, ma non è drammatica come dicono i media
"Il rischio è la paura, e spaventa dire che situazione è tragica"
.
Roma, 6 mar. (Apcom) - La crisi economica "esiste, non chiudiamo certo gli occhi, ma è vissuta sui media in modo più drammatico" della sua reale portata. Il premier Silvio Berlusconi, aprendo la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri, critica i mezzi di informazione per il modo con cui viene raccontata la crisi, "in distonia completa con il messaggio che ci sforziamo di dare ai nostri concittadini, che è un messaggio che anche tutti gli altri capi di Stato e di governo stanno cercando di dare".
Nell'ultimo Consiglio Europeo, afferma Berlusconi, "abbiamo concordato sulla necessità di far capire che questa crisi che esiste, non chiudiamo certo gli occhi, è vissuta sui media in modo più drammatica".
Guardando al crollo della Borsa, il premier osserva che "si tratta di una manciata di azioni" ad essere passate di mano ai valori bassi: "Chi non ha esigenza di fare cassa immediatamente le tiene nel cassetto e aspetta che passi questa crisi". Il problema, per il premier, è che "se si continua a dare l'impressione che la situazione sia tragica, questo spaventa le persone e per la paura ci sono persone che cambiano il loro stile di vita, ed è questo il pericolo più grande". Insomma, "insisto in questa direzione, e lo faccio in sintonia con tutti miei colleghi di governo europei".
-----------PROPOSTA-------------
X' NON RINUNCIA AL SUO STIPENDIO CHE INSIEME ALLA META' DELLO STIPENDIO DI TUTTI I PARLAMENTARI-SENATORI-DEPUTATI IN 1 ANNO SI PUO' RICAVARE 5 MILIONI DI EURO ( o forse piu' ) , DA DESTINARE A 3 CENTRI DI RICERCA X LE ENERGIE ALTERNATIVE : NORD - CENTRO - SUD , NELLE QUALI STUDIARE AL MEGLIO L'UTILIZZO DI TALI FONTI , SECONDO LE DIVERSE TIPOLOGIE DEL TERRITORIO .
DA QUESTI STUDI REALIZZARE AZIENDE X LA COSTRUZIONE DI IMPIANTI ATTI ALL'UTILIZZO DI
QUESTE RISORSE NATURALI .
QUESTA E' LA PROPOSTA..........
SUGGERIMENTI E COMMENTI SONO BEN VENUTI........
GRAZIE
..............
-
Non scrivere eresie, i politici non rinuncieranno mai neppure ad un euro detratto dallo stipendio. Aumentarsi lo stipendio e l'unica cosa che quando viene portata in parlamento viene votata all'unanimità e non importa che sia la sinistra o la destra a proporla.
RispondiEliminaBuona serata e buona vita
Viviana
Proposta eccellente ma utopica, ha perfettamente ragione Viviana...
RispondiEliminaDa notare che i media che urlano alla crisi sono quasi tutti di proprietà del nostro amato Silvio...
Buon weekend!
mr. B. e' falso come giuda ,,,,,,
RispondiEliminapagliaccio...
---------------
interessante proposta tanto lui i soldi li avrebbe lo stesso ,,,,,,
ma se ne frega ,
ciao
sono X , perfetta idea ,
RispondiEliminada vendere a S.FRANCESCHINI ....
ERESIE - UTOPIA
RispondiEliminaADESSO KIAMO FRANCESKINI
SENTO COSA NE PENSA .......
O 3 MONTI .........
sberlush se ne frega .........
RispondiEliminalA PAURA C'E SOLO CONTRO I LADRI ,
RispondiEliminaCERCAELEMOSINE ED ABBRONZATI , MENTRE I MEGALOMANI E GENTE DA TSO
STA LI E GUADANA / SI APPROPINQUA DI DENARI E FA LE LEGGI DALLA SUA . I PARTIGIANI NON HANNO FINITO IL LAVORO DICEVA MIO NONNO
I PARTIGIANI NON HANNO FINITO IL LAVORO DICEVA MIO NONNO.............
RispondiEliminaQUESTA LA DICEVA ANKE IL MIO , CIAO
SEMBRA KE FRANCESKINI ABBIA SENTITO FISKIARE LE OREKKIE ............
RispondiElimina